Uno spunto offerto da Antonella
Riporto di seguito, parte di un commento scritto da Antonella, che mi sembra essere una proposta davvero interessante.
Mi piacerebbe organizzare periodicamente a Villasor degli incontri presso l’aula consigliare, che ci consentano di dibattere pubblicamente con i nostri amministratori (che mi pare questa volta, data anche la giovane età del nostro sindaco, siano abbastanza propensi all’ascolto) Voi che ne pensate se sollecitassimo quanto prima un incontro con il nostro sindaco?
Come dice Antonella voi che ne pensate?
E soprattutto se aveste la possibilità di rivolgere delle domande ai nostri amministratori cosa gli chiedereste?
By admin













4 Novembre 2007 alle 17:22
se ci sono o ci fanno ?
sono IL MATERIALIZZARSI del dolce far nulla. Vergogna
una domanda specifica la vorrei fare all’assessore allo sport, IN SPECIAL MODO SU QUELLO CHE AFFERMAVA in campagna elettorale OSSIA che l’atletico calcio toglieva spazio alle realtà locali e che era giusto giocasse altrove.
Cosa è cambiato da allora?
nulla.
– Questo commento è stato moderato —
– Sono stato costretto a cancellare l’ultima parte del tuo commento perchè conteneva parole non adatte ad una conversazione civile, e che soprattutto toglievano forza a quello dicevi, non credi?. Sappi, comunque, che qui quel tipo di linguaggio non è ben accetto. —
4 Novembre 2007 alle 18:03
Anche perché quando si usa un linguaggio scurrile in genere l’unico effetto che si ottiene e di essere presi per maleducati, e tutto quello che si dice passa decisamente in secondo piano.
Tornando a UNO_CHE_VI_VOTATO, tu fai notare una cosa che probabilmente è giusta, ma allora mi chiedo: perchè perdersi in un bicchier d’acqua e lasciarsi scappare qualche parolina di troppo?
4 Novembre 2007 alle 19:41
Admin ha perfettamente ragione non serve usare parole sconnesse per manifestare il proprio disagio o la propria insoddisfazione ( correndo il rischio di passare per maleducato)verso delle iniziative impopolari come il fatto che nonostante tutto, si continuino a privare i ragazzi di Villasor di una struttura (l’unica decente visto che le altre sono in completo stato di abbandono) costruita con i soldi della comunità, e data in uso quasi esclusivo ad una società semiprofessionistica con sede a Cagliari, dove tra l’altro non milita alcun calciatore del nostro paese, e con la quale non vi è alcuna forma di collaborazione sportiva.
E’ importante invece il fatto che finalmente se ne cominci a parlare (naturalmente con i dovuti modi) anche al di fuori dalle mura del campo sportivo perchè la questione è di interesse generale visto che una larga maggioranza dei nostri ragazzi pratica lo sport del calcio in condizioni veramente precarie in strutture fatiscenti e pericolanti. E’ soprattutto importante avere il coraggio se così si può definire, di unirsi e manifestare le proprie ragioni davanti a chi gestisce l’uso della cosa pubblica per sensibilizzarli ed allontanare da loro le sirene che hanno voluto che la squadra straniera restasse ed anzi fosse messa ancor più a suo agio.
E’ inutile ricordare che un cittadino a diritto di poter usufruire delle strutture pubbliche del proprio paese, tale diritto é ancora più evidente quando si parla di bambini dai 5 anni in su che praticano questo sport.
4 Novembre 2007 alle 20:22
Bravo admin. Il post di UNO_CHE_VI_VOTATO conteneva delle parole offensive che anch’io avrei moderato. Insomma, ad UNO_CHE_VI_VOTATO dico che quel linguaggio, in questo blog, non è assolutamente accettato.
4 Novembre 2007 alle 20:38
La proposta di Antonella, poi ripresa da admin, di stabilire un tavolo di discussione con gli amministratori, a mio avviso è interessante. Sono convinto che la discussione porti sempre buoni frutti per cui, compatibilmente con i miei impegni, parteciperò volentieri.
Agli amministratori vorrei chiedere tante cose ma inizio dalla piu’ leggera. Oggi nella pineta c’era il raduno dei boy scout e il cancello che permette di parcheggiare all’interno, proprio oggi era chiuso. Questo ha comportato un caos infernale ai bordi della strada con rischi enormi per le persone e soprattutto per i bambini, costretti a camminare a bordo di una strada trafficatissima con rischi enormi. Le macchine erano parcheggiate in doppia e tripla fila ed era praticamente impossibile anche prendere l’acqua. Infine l’uscita da quei “parcheggi” era rischiosissima. Meno male che non è successo niente ma vorrei che queste situazioni non si ripetessero piu’ anche perchè basterebbe veramente poco per evitarle.
4 Novembre 2007 alle 21:34
Grazie Andrea per averci segnalato quanto successo al raduno dei boy scout, e soprattutto per averlo fatto in tono propositivo e a mò di suggerimento. Penso che questo atteggiamento sia quello che, alla lunga, paghi di più.
E non ostante il modo grazie a UNO_CHE_VI_VOTATO che ,come faceva notare addetto ai lavori, ha messo in evidenza una questione, di cui nessuno aveva parlato prima di lui.
5 Novembre 2007 alle 09:35
sicuramente un linguaggio scurrile fa passare tutto in secondo piano, perciò grande ADMIN e sosteniamo tutti assieme un linguaggio più educato.
La questione però rimane e io insieme ad altri amici ci sentiamo profodamente delusi da questa amministrazione a cui permettetemi una tirattina d’orecchie.
Mi spiego meglio …..
insieme ad alcuni amici ci siamo ritrovati circa 4 anni fà a promuovere un programma di scuola calcio e settore giovanile presso la società U.S. VILLASOR che grazie ai presedenti ZUDDAS prima e CABONI poi si cerca di portare avanti.
Come afferma UNO_CHE_VI_VOTATO le difficoltà maggiori le abbiamo con le strutture o impianti sportivi dove sia prima con la precedente e poi oggi con la nuova amministrazione il problema resta ……….. e vi dirò di più
almeno l’amministrazione precedente era attenta alle pulizie degli impianti oggi non neppure quella.
Concludo dicendo che ADMIN HA FATTO BENE ANZI BENISSIMO AD INTERVENIRE SUL LINGUAGGIO UTILIZZATO da “UNO_CHE_VI_VOTATO” però vi garantisco che darsi da fare per la comunità sorrese a queste condizioni è impossibile e perciò capisco la rabbia di UNO_CHE_VI_VOTATO.
***********************************
per UNO_CHE_VI_VOTATO
segui un corso di meditazione e vedrai il mondo con altri occhi.
5 Novembre 2007 alle 10:08
Antonella l’iniziativa e lodevole, niente da discuttere.
Però vorrei porti in modo provocatorio (perdonami) le seguenti domande:
I nostri nuovi amministratori sono di villasor ?
Prima di candidarsi si saranno almeno chiesti quali sono le problematiche del proprio paese?
… ho forse sono solo dei FANS della grande MINA,
… parole, parole, parole ? ( CATTIVO )
scusa antonella per la mia provocazione ma come dicevo nel precedente intervento per me nulla sta cambiando.
Questi nuovi amministratori ascoltano e basta,
mentre invece bisogna avere il coraggio di fare per cambiare
sopratutto per dare quelle risposte ai problemi che esistevano con la precedente amministrazione.
********************************************
Ricordo che i cittadini di villasor hanno votato il nostro caro amico Walter con la speranza del cambiamento e non altro.
5 Novembre 2007 alle 10:13
io sono una che ha votato per questa amministrazione, non sono una profonda cooscitrice dei probblemi legati agli impianti sportivi ma, penso che offendere le persone, non porti a risolvere i problemmi che sicuramente ci sono. quando parlavo di tavolo pubblico per dibattere e porre interogativi ai nostri amministratori, non intendevo certo di “nascosto” avendo vergogna di pronunciare il proprio nome sostituendolo con una frase tipo: uno che vi ha votato! Non mi pare che questo sia sinonimo di diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero.(riallaciandomi alla questione dei blog).
5 Novembre 2007 alle 10:18
io sono una che ha votato per questa amministrazione, non sono una profonda conoscitrice dei probblemi legati agli impianti sportivi ma, penso che offendere le persone, non porti a risolvere i problemmi che sicuramente ci sono. quando parlavo di tavolo pubblico per dibattere e porre interogativi ai nostri amministratori, non intendevo certo di “nascosto” avendo vergogna di pronunciare il proprio nome sostituendolo con una frase tipo: uno che vi ha votato! Non mi pare che questo sia sinonimo di diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero.(riallaciandomi alla questione dei blog). A Massimo voglio dire, almeno questi ci ascoltano! Poi, credimi, non è certo facile risolvere dei problemi che necessitano di parecchie risorse pubbliche (dinai!!!!!!) A tal proposito però, credo che questi giorni invierò una lettera al nostro caro amico Walter per sollecitare quanto prima l’ apertura di un “tavolo” dibatito, giovani di Villasor, mi auguro che ci sinao molti firmatari (con il proprio nome)
5 Novembre 2007 alle 10:52
Ciao Antonella,
dici una grande verità “SU DINAI”
e proprio su questo che mi semvra che non c’è coerenza.
Ti spiego:
se l’atletico calcio per stare a villasor paga un affitto X
quanti soldi ci vogliono per mettere a norma un impianto sportivo come quello di via san sperate o meglio campo “Ignazio Orrù”?
… Devi sapere che la stessa federazione F.IG.C. richiede campi da giuoco idonei per lo svolgimento delle attività sportive e non è solo il cittadino di villasor che li pretende.
Forse ce ne vogliono più di quelli che l’atletico versa nelle casse di villasor ,
non credi?
Ti ricordo poi, che la vecchia amministrazione trovava i soldi almeno per tenere pulito l’impanto sportivo sopraccitato.
Oggi non ci sono neppure quei soldi?
La verità è che ci vuole coraggio per cambiare,
questi nuovi amministratori per il momento non ne hanno.
********************************************
ESEMPIO:
perchè invece di nascondersi dietro un dito,
l’amministrazione non ha aperto un dialogo o indetto un referendum democratico sulla presenza o meno dell’atletico calcio a villasor?
in poche parole quello che tu proponi oggi ….
IL DIALOGO CON IL CITTADINO
IL MIO AUGURIO E CHE LA TUA PROPOSTA VENGA ACCOLTA perciò NON MOLLARE E VAI AVANTI.
ciao Massimiliano
5 Novembre 2007 alle 11:03
Sapete cosa chiederei io agli amministratori?
Di leggersi questo blog tutti i giorni e di rispondere ad alcuni post in modo che tutti i cittadini vengano a conoscenza dei fatti, senza che ognuno dia la sua personale, e spesso fantascientifica, versione dei fatti.
Faccio un esempio:
sul post inerente il teatro, si sono fatte delle ipotesi, si è scherzato, si è scivolati a parlare dello zuccherificio, ma in fin dei conti nessuno sa ancora nulla del perchè esso sia abbandonato;
ecco, mi piacerebbe che qualcuno dell’amministrazione, leggendo questo blog, si metta finalmente a sedere (almeno mezz’oretta al giorno al lavoro invece che al bar o in piazza penso che non uccida nessuno) e ci spieghi bene bene cosa è successo, come è nato il progetto, quali problemi sono insorti, cosa si pensa di fare ecc. ecc.
Che ci dicano il vero, che ci dicano balle, ma che ci dicano qualcosa, che si facciano vivi, perchè il silenzio nei confronti della comunità è il peggiore nemico della democrazia.
5 Novembre 2007 alle 11:15
Io concordo in parte su quanto da te asserito, per quanto riguarda poi i soldi, componente principale per la buona riuscita di tutte le amministrazioni, credo che i forti debiti lasciati dalla precedente rischino di riperquotersi su parechi “buoni propositi” dell’ attuale. Faccio un esempio: il verde pubblico, come tu saprai, Villasor ha un’ alta concetrazione di verde pubblico, sopratutto prato verde. Ma i costidi gestione di questo verde pubblico, tu sai a quanto ammontano? Presumo tu abbia un idea che, scusami, non è molto vicina alla realtà. Oggi il omune di Villasor non sa quanto viene speso all’ anno per la ura lagestione e la manutenzione ordinaria del verde pubblico, non sa per esempio come muoversi per eliminare gli sprecchi dovuti a una errata valutazione sulla posizione degli irrigatori, che irrigano non solo il prato ma anche i muri (e la gente che camina sui marciapiedi), non sa, per esempio, che le aiuole (in piazza ) sono si belle con esenze arboree e con da contorno il prato verde, ma comportano maggiori costi di gestione e manutenzione perchè non vi è unn impianto di irrigazione diretto, ocorre provvedere all’ irrigazione manuale con autobotte. Una recente direttiva europea che disciplina i capitolati di gara (tutti) dispone che di tutte le opere pubbliche siano realizzati dei censimenti uttili poi ad eleborare una cifra che consenta di formulare un bando di gara. E’ un pò complesso, ma cercherò di essere chiara, se il comune di Villasor avesse in mano una planimetria ditutte le aree a verde del paese, di quelle rurali, di quelle aree che nei perido estivi è obbligo tenere pulite (vedi disposizioni regionali antincendio), riuscirebbe a gestire meglio tutto il patrimoniio a verde esistente, e individuare nuove aree da realizzare creare nuove oportunità lavorative che vanno oltre i soliti discorsi persi nel vuoto.
5 Novembre 2007 alle 11:19
Ho clicato per errore invia commento, ma non avevo finito. Ci ho anche ripensato, mi prendo un pò di tempo per inviarvi quache dettaglio in piu’, ok?
Ciao.
P.s. mi par di aver capito che Paolo, è un pò del settore……lascio a lui altri dettagli, oltre ai miei che sono quelli di lavoratore
5 Novembre 2007 alle 13:56
CHE STORIA RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
………….forse le cose stanno veramente cambiando ?
SU CORAGGIO RAGAZZI NON PERDETE LE SPERANZE
la fine del mondo e ancora lontana …… VEDERE PER CREDERE
*******************************************************
TRATTO DAL
http://efisiopisano.ilcannocchiale.it/
” Credo sia arrivato il momento di dare la possibilità a chi é interessato di poter discutere della politica che riguarda il nostro territorio, sia che a farla siano i nostri amministratori comunali che quelli regionali.In questa area di incontro a me farebbe piacere si privilegiasse il ragionamento e non l’offesa, anche se essendo un agorà pubblica qualche piccolo eccesso potrebbe verificarsi. Nonostante cio credo valga la pena di cominciare ”
**************************************************
A SI BIRI
5 Novembre 2007 alle 14:11
Da che pulpito viene l’ osservazione, dal cannocchiale di Efisio Pisano!!!!!!!
Proprio lui, che si arrecava il diritto di (letteralmente)sbattere la gente fuori dal suo ufficio, ma dai!!!!!! Ma si obeusu propriu biri?
5 Novembre 2007 alle 14:12
Massimiliano, ma che storia ragazzi……..a cosa fà riferimento?
ciao, Antonella
5 Novembre 2007 alle 18:38
Bellino il blog del vostro ex-sindaco.
Tralasciano il fatto che scrive Villasor con la v minuscola, sarebbe stato meglio se avesse usato questo strumento quando era in carica per ascoltare la voce della gente.
Visto che poi ha scopiazzato gli argomenti trattati in questo blog (raddoppio ferroviario e ex-zuccherificio) mi viene da pensare che prima si legge Villasor Blog e poi scrive nel suo, ma perché non viene direttamente qui a dibattere con i suoi argomenti?
Whisky di Scimmia per tutti - Bevanda ufficiale del meetting
5 Novembre 2007 alle 19:04
Credo che il nostro ex Sindaco abbia creato abbastanza disagi ai cittadini di Villasor, non vorrei che la sua presenza in questo ottimo Blog porti gli stessi malefici effetti che ha portato al nostro paese negli ultimi dieci anni. ALLA LARGA!!!!!!!!!!!
5 Novembre 2007 alle 20:45
Osservo, osservo e ancora osservo ma fino a oggi non mi sono mai inserito nella Villasor Blog…. da questo momento darò i miei pareri positivi o negativi… a cominciare dall’ex sindaco NEGATIVO! Per quanto riguarda la nuova amministrazione è meglio per loro che visitino questo blog per trarne dei vantaggi per ora la valutazione e PARZIALMENTE NUVOLOSO, l’Atletico Calcio dovrebbe cambiare aria e lasciare spazio elle attività sportive locali, e tal proposito il Sindaco attuale e i suoi stretti collaboratori devono provedere immediatamente. Aimè Antonella se dovessimo confrontarci con l’amministrazione sai cosa accadrebbe……. te lo dico io bla bla bla e tutto rimane come prima, ammeno che da oggi in poi NON CI STUPISCANO E ANZICHE’ PAROLE VEDIAMMO DEI FATTI!
5 Novembre 2007 alle 23:29
S.O.S. Aiutatemi a capire perchè a Villasor chi fa attività sociale sacrificando parte se non tutto il tempo libero, a discapito di tanti impegni personali o familiari, cercando di rendersi utile alla comunità, e propone dei progetti atti al miglioramento dei rapporti interpersonali ed alla aggregazione delle persone ragazzi o adulti che siano, in attività che possono essere sportive, culturali, umanitarie, ecc., nel 90% dei casi trova nell’amministrazione comunale un’ostacolo quasi insormontabile alla realizzazione dei progetti stessi pur riconoscendone la validità sociale ed encomiando (a parole naturalmente i proponenti).
Tante volte basterebbe ascoltare attentamente le proposte ed intervenire tempestivamente (anche perchè nella maggior parte dei casi non si chiede nulla di eccezionale vedi utilizzo campi sportivi) per agevolare e stimolare la crescita delle attività sociali che sicuramente danno lustro al nostro paese. Purtroppo vista la pochezza delle risorse economiche delle associazioni, per forza occorre l’intervento della pubblica amministrazione nell’erogazione dei servizi neccessari.
Uno dei vantaggi più evidenti per un’amministrazione attenta é il fatto di avere dei giovani più impegnati con conseguente allontanamento dalle devianze e pericoli d’ogni genere derivanti dalla mancanza di sani punti di riferimento quali lo sport, la cultura ecc.
6 Novembre 2007 alle 06:48
Concordo pienamente con tutti e tre gli ultimi commenti, e ribadisco l’ utilità di un confronto aperto e costruttivo. Forse come afferma, l’ osservatore, saranno bla bla bla, o forse pottrebero esserlo anche le nostre adesso, visto che, sono solo le nostre di opinioni e idee, non abbiamo ancora sentito le loro! Non credete? Lo spunto di sorresu……non conosco fino a fondo tutta la questione riguardante le associazioni di volontariato di Villasor, resta il fatto che avolte gli errori partono dalla stessa gestione di queste associazioni che, fan passare la voglia di dedicarsi, come dice sorresu. Ma è anche vero che, aldilà delle problemmatihe inerenti le nostre soietà sportive, discorsi o proposte rivolte ad alternative diverse non nè vedo. Pottrei però, adesso che ci penso, porre un interrogativo a tutti noi? Ma secondo noi, perchè a Villasor non esiste un’ associazione di protezione civile come quella, per esempio, dell’ orsa di Assemini? Avete presente, quelle persone in divisa che tutti gli anni puntualmente a Villasor, vengono ingagiati per dar man forte nel controllo del trafico in occasione delle feste! Bene valtutiamo bene due aspetti, uno è quello economico, infatti, gli introiti vanno alle persone di altri paesi. due, quello della scarsa considerazione per i giovani del paese che, come sucede in occasione delle elezioni, almeno per quei tre giorni pottrebbero ricavare qualche soldino,e non mi vengano a dire che sono precise disposizioni, perhè non è assolutamente vero, lo dimostra il fatto Che nei paesi del circondario in procinto delle varie feste e sagre, puntualmente vengono pubblicati sui giornali annunci, che invitano coloro che fossero interessati a presentare domanda presso l’ ufficio dei vigili urbani. Se da noi non esistono assoiazioni di questo tipo, non è certo olpa della nuova amministrazione, e forse neppure della passata, un pò è colpa nostra che non ci diamo da fare per emmergere dall’ anonimato. Se gli introiti vanno fuori,allora le colpe ricadono su entrambi, su che delibera certe decisioni e, su chi non protesta per modificarle…………..Infine, IL NOSTRO CARO EX SINDACO, che dire, io il mio comento l’ho lanciato verso il cannocchiale.
Ciao ragazzi.
Antonella
6 Novembre 2007 alle 09:48
Whisky di Scimmia per tutti … Blehhhhh!
questo è il mio moto.
Con un po di wiski di scimmia in corpo tutto ci apparirà più sereno, più pacifico, più di_vino … insomma tutto più bello.
Propongo un brindisi a tutte le amministrazioni comunali del mondo affinchè regni l’onestà intellettuale, etica e morale ma sopratutto
cantiamo tutti assieme ” AMA IL PROSSIMO COME TE STESSO ”
accoppagnato naturalmente da un bicchierino di Whisky di Scimmia.
L’OPERATO DEL VOSTRO EX_SINDACO
è STATO SEMPLICEMENTE PRIMORDIALE
l’uomo erectus OGGI se la ” RIDEREBBE”
perchè avrebbe saputo fare di meglio.
BLEHHHHHHHH … a tutti
6 Novembre 2007 alle 10:14
Bene, bene può anche essere che i nostri siano bla bla bla, però la differenza tra noi che scegliamo l’anonimato nel blog e l’amministrazione comunale a cui noi abbiamo dato quelle sedie, non per riscaldarle ma per far crescere il paese hanno il compito di soddisfare gli elettori, noi il nostro dovere l’abbiamo compiuto ora tocca loro dimostrarci come e quanto sanno fare…… e perché non potrebbero chiedere ai cittadini anche una collaborazione e come dice sorresu ascoltare tempestivamente le proposte che sicuramente sono state avanzate chi di competenza e soprattutto metterle in atto.
6 Novembre 2007 alle 10:22
Ora vorrei fare i complimenti IN PARTICOLARE al direttivo e chi collabora con esso ad una associazione di volontariato che opera ovviamente a Villasor (di cui non faccio il nome anche perché non so se si può), per l’attività che da alcuni anni svolge, anzi vorrei precisare che da quando e nata lo vista sempre crescere….COMPLIMENTI! E BUON LAVORO A COLORO CHE IMPEGNANO IL LORO TEMPO LIBERO NEL VOLONTARIATO E ALTRE ATTIVITÀ SOCIO-CULTURALI. Che l’amministrazione guardi con attenzione e contribuisca alla loro crescita. CIAO!
6 Novembre 2007 alle 10:28
VORREI CHIEDERE ALLA REDAZIONE SE E POSSIBILE INSERIRE NELLA HOME PAGE UN CONTATORE CHE INDICHI QUANTI SONO IN QUEL MOMENTO on-line E QUANTI VISITATORI SI SUSSEGUONO GIORNO DOPO GIORNO. Credo sia utile per verificare in tempo reale quanti siamo in blog….
18 Novembre 2007 alle 09:57
i muri del palazzo sono sul punto di crollare ma di proposito: gli eletti sono impegnati tutto il tempo a cercare di non farle crollare e non pensano quindi a ostacolare le diaboliche malefatte del sindaco.
questo era il motto del nostro ex sindaco pisano,e se vantava un pò con tutti.
sono convinto che se chiediamo un assemblea pubblica per discutere dei problemi irrisolti,da risolvere e per quelli futuri ci venga concessa,a differenza del precendente sindaco,questo riceve i cittadini, a me sembra già una grande chance,che ci e stata negata per dieci lunghissimi anni.
non sapevo del blog fino a 20 giorni fà,complimenti a tutti.
25 Novembre 2007 alle 17:10
” L’ORCO IN PRIMA PAGINA”
Di fronte ad avvenimenti come questo viene spontaneo chiedersi:cos’è il male?perche esiste?da che cosa e determinato?le risposte sono tante e non sempre convincenti.
tutto mi sarei aspettato aquistando l’unione sarda di oggi 24/11/07,ma mai quanto c’era scritto in prima pagina ed a pagina 7,in prima ipotesi ho pensato a i due protagonisti della vicenda,al coraggio della presunta vittima un adolescente di 13 anni,vista la giovane età di confidarsi con i genitori ed interrompere una situazione di abuso,di circonvenzione perpretato a suo danno, e da quanto scritto nell’articolo potrebbero esserci anche altre vittime,in seconda ipotesi ho pensato alla figura presunta dell’orco cattivo anche lui sbattuto in prima pagina,un pensionato di 78 anni,che basava i suoi abusi con uno scambio di regalini quali ricariche telefoniche per il telefonino delle presunte vittime,abusando sicuramente del disagio economico sociale delle vittime,e qui che voglio aprire la discussione,sintetizzando le varie espressioni argomentate del blog,sui valori etici e morali dei nostri giovani sorresi,la partecipazione alle varie assemblee,che per noi che ci confrontiamo nelle varie tematiche generali su villasor.blog (vedi:”Villasor paese dei giovani un utopia o una possibilità”) possono essere motivo di dissenso per gli orari di inizio,per il senso dell’iniziativa stessa,o per altri mille motivi,mi fanno pensare allo scarso coinvolgimento da parte nostra dei giovani di villasor,coinvolgimento che dovrebbe partire in primis dalle famiglie,in modo da creare quelle basi che si impernano nell’educazione civica dando l’attenzione necessaria alla difesa della propria dignità.
questo post e stato inviato prima alla redazione chiedendo di pubblicarlo negli argomenti generali.
25 Novembre 2007 alle 17:23
@ hannibal
Questa è l’email che ti ho inviato e che forse non hai letto:
ci ho pensato a lungo, non sapevo se pubblicare o no qualcosa sulla vicenda che ci ha, tristemente, portato
in prima pagina sull’Unione Sarda. Alla fine dei conti ho deciso di non dare rilievo al questo “increscioso fatto”
per due ragioni.
La prima è che sono coinvolti degli adolescenti e, il mio primo pensiero va a loro, non voglio contribuire a dare
spazio alla curiosità morbosa della gente, il cui unico scopo scopo sarà cercare di scoprire chi sono i protagonisti
della vicenda. (A fare questo proprio non li voglio aiutare).
La seconda cosa, è che c’è veramente poco da aggiungere se non lo sdegno per quanto accaduto e la speranza che
la situazione si risolva per un futuro migliore, sia delle giovani coinvolte che dei possibili ragazzi che non facendo niente oggi
potrebbero essere coinvolti domani.
Spero che tu possa comprendere le ragioni che mi spingono a fare questa scelta, che non è in alcun modo contro di te che
mi hai inviato questo mail (e per questo ti ringrazio, perchè il blog ha il solo scopo di stimolare il dibattito, costruttivo, tra sorresi e tu inviando questa email ne hai compreso pienamente il senso).