Sabato 15 dicembre doppio appuntamento
Sabato 15 dicembre 2007 i sorresi potranno scegliere tra il seminario Intraprendere Castello Siviller e la Commedia Dialetale presso il Centro Sociale in Via Renzo Cocco.
Intraprendere srl - Assessorato alle Attività Produttive
Strumenti agevolativi per le PMI
e per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali
Castello Siviller, sabato 15 dicembre, ore 15.30
L’incontro è dedicato ad illustrare le normative in vigore che prevedono agevolazioni a favore delle piccole e medie imprese operanti nei settori dell’artigianato, del turismo e del commercio nonché delle misure volte a favorire la creazione di nuova imprenditorialità, sia in forma singola che associata.Programma:
- Ore 15.30: Saluto dell’Assessore alle Attività Produttive e Ambiente, dr. Ivo Abis
- Ore 15.45: Intervento tecnico del dr. Pierpaolo Pani (Intraprendere srl)
- Ore 16.45: Interventi programmati
- Ore 17.00: Conclusioni
LA COMPAGNIA TEATRALE “IS GHETTAUSU A PARI”
RAPPRESENTA LA
COMMEDIA DIALETTALE
IN DUE ATTI:
“Santu Pedru e is’animas a nanti a su xielu”
“Ci siada sa saludi”
DALLE ORE 14 ALLE ORE 21
ESPOSIZIONE E VENDITA PER BENEFICIENZA OGGETTI NATALIZI E DOLCI SARDI CREATI DAL GRUPPO DI ANZIANI E DISABILI PARTECIPANTI AI LABORATORI ORGANIZZATI DAL COMUNE IN COLLABORAZIONE CON LA COOP. SOCIALE VIS
By admin














14 Dicembre 2007 alle 22:50
ciao
sono proprio contenta che finalmente anche a villasor si stanno organizzando manifestazioni diverse e devo dire tutte interessanti.
Io credo che tutti i cittadini dovrebbero essere più partecipi alle manifestazioni che vengono organizzate nel nostro paese, perchè per ora vedo ancora poco entusiasmo e poca collaborazione..
vi voglio ricordare che dal 15 al 24 Dicembre in occasione delle imminenti festiivtà natalizie si svolgerà nei loggiati del Castello Siviller il Mercatino di Natale 2007.
ciao
15 Dicembre 2007 alle 07:31
Speriamo che Babbo Natale oltre la realizzazione dei nostri desideri ci porti un po più di senso civico e tanta voglia di partecipazione.
Ai nostri amministratori chiedo di realizzare un mio desiderio di partecipazione, quello della Partecipazione Sociale al Bilancio
Cos’è la Partecipazione Sociale al Bilancio?
In poche parole possiamo definirla come il processo, organizzato e guidato dall’amministrazione, con il quale il cittadino viene chiamato a partecipare a scelte inerenti la destinazione di spesa di una parte del bilancio comunale.
Essa rappresenta l’applicazione di un aspetto della socializzazione, intesa come partecipazione degli uomini, cittadini e lavoratori, alla gestione della “cosa pubblica” come dell’impresa. La partecipazione, può avvenire in diversi modi a seconda delle situazioni contingenti e territoriali.
Nasce dalla necessità di coinvolgere i cittadini per la risoluzione di determinati problemi che riguardano il territorio in cui vivono, favorendone l’interessamento e la partecipazione. In tal modo si stimola la responsabilizzazione delle persone che si possono riavvicinare così alla politica intesa nel senso classico del termine, ossia come cura dell’interesse della comunità. L’attuazione della PSaB è anche una palestra di vita allo scopo di formare un’opportuna coscienza civica e di costruire una vera e propria comunità di uomini e donne sensibili allo sviluppo e alla vita del proprio territorio.
Massimiliano Eriu
15 Dicembre 2007 alle 12:58
In alcune riunioni, appare che, pur essendo i temi trattati di alto interesse sociale, spesso esse sono fini a se stesse.
Gli interlocutori che di volta in volta si presentano come esperti del settore sono come quei rappresentanti di pentole, a cui non interessa cosa bolle in pentola, ma hanno interesse solo a venderti la pentola.
Dopo di che, si esce dalla riunione e tutto è come prima.
…sicuramente alla pizzata@blog i nostri amici sono usciti più contenti.
Mah! …qualcuno direbbe, meglio di prima in cui questi incontri neanche si facevano.
Esatto!!
Ma per renderle interessanti e costruttive, e visto che ora ci danno almeno la possibilità di confrontarci, occorre che si partecipi numerosi e con un forte spirito critico-costruttivo, in modo che i dibattiti vadano nella direzione che vuole il cittadino.
@ Massimo
Una forma di democrazia diretta e partecipativa è senza dubbio questa idea della formazione pubblica del Bilancio.
Potrebbe essere interessante anche solo conoscere i vincoli e le regole dei movimenti di beni, capitali e delle risorse comunali, così da consentire un coinvolgimento economico, politico-amministrativo della popolazione, sopratutto giovane, responsabilizzandola civicamente. All’uopo da creare una generazione di cittadini che se in futuro saranno chiamati ad amministrare il Paese, avranno già dimestichezza con la realtà pubblica, e non essere coinvolti all’ultimo momento unicamente per completare le liste in campagna elettorale.
Saluti
15 Dicembre 2007 alle 14:13
Parlare di passaggio generazionale riferendosi alle PMI del nostro territorio
significa affrontare una problematica che riguarda la grande maggioranza
delle imprese, nate come imprese familiari, cresciute grazie all’impegno di
fondatori ormai senior e pronti a lasciare l’eredità a dei continuatori.
L’azienda però non è un bene statico che preserva il suo valore di
generazione in generazione: essa vive se sa competere sul mercato e sa
trasformarsi a seconda del contesto.
E all’erede quindi non si chiede solo di possedere l’impresa, ma di
governarla da imprenditore, dimostrando delle capacità che purtroppo non
si ereditano con i geni.
L’importanza di garantire la continuità di tutte quelle imprese che debbono
passare di mano ha risvolti economici, sociali e culturali. Per questo non si
può lasciare che l’impresa muoia con il suo fondatore (o poco dopo), come
spesso accade per i conflitti interni alla famiglia, per la tendenza a non
prepararsi adeguatamente o per l’incapacità di cambiare con il mercato.
La formazione e la consulenza possono risultare aiuti preziosi ed efficaci
per l’impresa, gli imprenditori senior e gli aspiranti successori.
ben vengano i seminari ,che informano,che indicano quale sia la forma più celere per lo sviluppo delle PMI,con l’auspicio che a partecipare ci sia un buon gruppo di giovani di villasor.
15 Dicembre 2007 alle 16:57
@massimo
Io ho la stessa idea di democrazia partecipata che hai tu, o meglio, se cosi si può affermare, si avvicina alla tua. Ho proposto anche ad alcuni degli attuali amministratori di organizzare periodicamente degli incontri con la gente per esporre loro cosa si è fatto, quali sono i progetti in corso di studio e svilupo, quali quelli che intendono portare a compimento e quali invece sono quelli per cui è neccessario del tempo per predisporne la realizzazione perchè presaentano maggiori complicazioni. Ciò pottrebbe avenire,magari predispononendo una sorta di calendario, tipo suddividere il paese a rioni, per esempio: giorno x, gli abitantio delle vie a,b,c,d ecc. giorno y, gli abitanti delle vie e, f, g,h, e cosi via….l’ intento è quello di rendere partecipe la gente, della realtà amministrattiva della cosa pubblica, sentire le opinioni e confrontarle(un pò come sucede nel blog se ci pensi) con anche il fine di cogliere qualche utile sugerimento. Badate, la cosa è fattibile, ho sperimentato questo modo modo di avvicinamento alla gente quando per un anno ho visuto a Decimoputzu dove, tra le altre cose veniva anche distribuito un questionario ai cittadini che erano a loro volta, liberi di esprimere la loro opinione e suggerimenti. Mi pare che siano trascorsi sei mesi da che la nuova amministrazione si è insediata alla guida del nostro paese, gliincontri per riavvicinare il paese all’ amminsitrazione non devono essere solo quelli finora realizzati, mi pare anche con scarsa partecipazione, anche se alcuni come quello sulla famiglia, molto interessanti. Tu che ne pensi, anzi voi che ne pensate….
15 Dicembre 2007 alle 19:16
@Antonella
La mia vuole essere solo un idea affinché ci sia più coinvolgimento
per l’interessamento alla partecipazione dei cittadini di villasor.
… per lo meno provateci cari amministratori.
Non esibitevi più con i soliti metodi vecchi e meschini come per le elezioni degli organi della pro loco.
Seconde me, la partecipazione si ha anche, quando si responsabilizzano civicamente gli stessi cittadini. Il voler controllare secondo le logiche di partito e non avere il coraggio di offrire la possibilità ai cittadini di essere coinvolti nella risoluzione di determinati problemi che li riguardano è un grave errore.
ANZI UN OSTACOLO CULTURALE PER LA CRESCITA DEL PAESE E DELLA STESSA POLITICA DI PARTITO.
A proposito …
oggi si parla tanto di partito democratico e del partito del popolo e poi …
“si predica bene si razzola male” perché si ha la presunzione di coinvolgere sopratutto i giovani, alla politica di partito, con le barricate e i pregiudizi del vecchio che si crede giovane solo perché ha cambiato il nome al partito. O BECCIUSU
Cara Antonella incoraggiamo GLI AMMINISTRATORI del nostro paese a non aver paura di cambiare e fidarsi di più dei cittadini.
Un altra idea per informare e coinvolgere il cittadino potrebbe essere quella di pubblicare nel sito del comune di villasor tutte le delibere di giunta e di consiglio.
Ciao Massimiliano Eriu
15 Dicembre 2007 alle 19:23
@ sono concorde con te, in particolare sul fattodi pubblicare le delibere sul sito……..del comune (ma l’ hai visto? E’ un sito secondo te……?)
15 Dicembre 2007 alle 19:32
@ Massimo
hai letto quanto ho scritto sul blog a proposito della spinosa sittuazione che si sta verificando alla scuola dell’ infanzia comunale?
Sembra che qualcuno abbia paura a commentare la vicenda! Questo è il problema vero, per tutte le vicende che riguardano il nostro paese, si parla tra di noi (anche arrabbiandoci ) ma si ha timore di esprimere ciò che si pensa direttamente agli amministratori, ciò non è costrutivo, e sinonimo di “se parlo non risolvo niente ugualmente, tanto decidono sempre loro”. E tu, a parlare di democrazia partecipata, e io a lamentarmi che non si fà niente per migliorare, e quell’altro che è vittima degli errori della burocrazia, e quell’altro ancora, che non ricorda piu’ neanche perchè è inc…..o con quellli del comune tante, a suo dire, gliene hanno combinate! OH! ALLA FINE, VERAMENTE NON SO PIU’ DI CHI SIA LA PIENA RESPONSABILITA’
15 Dicembre 2007 alle 19:35
oggi sono stata a questo seminario….
NO COMMENT….
15 Dicembre 2007 alle 20:29
Ciao a tutti.
Anch’io ho partecipato all’incontro “Strumenti agevolativi per le PMI e per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali” e faccio un rapidissimo resoconto dell’evento per quanti non hanno potuto partecipare. L’incontro ha avuto un unico relatore, il Dr. Pierpaolo Pani della società intraprendere, che ha illustrato le opportunità offerte da alcune leggi regionali e nazionali per il sostegno alla creazione di nuove imprese individuali. Attenzione: si parla di ditte individuali. Per quanto riguarda il fattore “dinai” si parla di finanziamenti molto vantaggiosi (di cui una parte a fondo perduto) che vanno da un importo minimo di 25000 ad un massimo di 50000 euro. Il finanziamento nazionale è valido tutto l’anno e non ha scadenze. L’unico problema sono i tempi: mediamente vi danno una risposta dopo un anno. Il finanziamento regionale invece prevede che le domande vengano inoltrate a partire dal 15 Gennaio (yes 15/01/08!!) e non c’è una data di scadenza perchè si andrà ad esaurimento dei fondi prendendo le domande in ordine di arrivo. Insomma, se siete interessati a questo finanziamento, dovete fare in modo che la domanda arrivi il 15 Gennaio, possibilmente un minuto dopo l’orario di inizio. Il vantaggio del finanziamento regionale è che vi danno la risposta entro Maggio. Per le donne le agevolazioni sono ancora più vantaggiose, anzi se non ho capito male ci sono due leggi distinte, una per le donne e una per gli uomini. Non chiedetemi link o altro perchè non ci sono stati forniti. D’altra parte il relatore è uno che vive di questo lavoro e quindi il messaggio è stato: venite da noi che siamo bravi, venite nella sede di intraprendere e vi spiegheremo tutto e, se vi faremo la domanda, ci prenderemo la parte di nostra competenza. Ovviamente potete presentare domanda anche senza intermediari, però dovete arrangiarvi
Ciao Ciao
Sandro Pinna
15 Dicembre 2007 alle 22:46
@Antonella
“a proposito della spinosa sittuazione che si sta verificando alla scuola dell’ infanzia comunale?
Sembra che qualcuno abbia paura a commentare la vicenda! Questo è il problema vero, per tutte le vicende che riguardano il nostro paese, si parla tra di noi (anche arrabbiandoci ) ma si ha timore di esprimere ciò che si pensa direttamente agli amministratori, ciò non è costrutivo, e sinonimo di “se parlo non risolvo niente ugualmente, tanto decidono sempre loro”. ”
Vero verissimo!
Basta pensare che un assesore in partcolare ,in tutte le occasioni non fà altro che ripetere che le suore ormai si dovranno abituare all’idea che a Villasor si può fare meno di loro,e nessuno oltre Antonella ,in questo sito commenta.
Io penso che si stia sottovalutando l’argomento ,perche’quando queste cose diventeranno di dominio pubblico allora verrà chiesta la testa (politica) del responsabile.
15 Dicembre 2007 alle 22:51
@ Sandro
bravo!!!
16 Dicembre 2007 alle 09:50
@ Catone
sei anche tu direttamente interessato al problemma,o (scusami se azzardo porti questa domanda, ma io sono schietta) è un modo per strumentalizzare la vicenda? Ad ogni modo ti ringrazio nuovamente per aver dato vita al dibatito, anche se, pare che anche sul blog si abbia paura di affrontare l’ argomento, a parte te, me e un piccolo comento di @Paulina da cui tra l’ altro mi aspettavo di piu’!!!
@Catone, ma tu mi conosci? Io ti conosco?
io leggo con molto interesse i tuoi commenti, avolte non mi trovo d’ accordo, ma offrono sempre spunti di dibatito e questo è l’importante. Mi auguro che non ti sia offeso, se ho iniziato questo mio comento ponendoti una doamanda un pò forte, ma ti ripeto, sono schieta sopratutto quando non so chi il mio interlocutore…..Ciao e buona domenica
16 Dicembre 2007 alle 10:27
Precisiamo, sempre meglio di prima dove tutto era fermo.
Ma nonostante tutta la buona volontà dei nostri amministratori, un’altra vendita di pentole!!!
Quasi, quasi mi sorge il dubbio….. meglio il nulla di prima o il nulla fatto a seminario di adesso?
Verrebbe voglia di ripetere il post di Paulina, ….NO COMMENT!!
Ma dai….una piccola riflessione ci vuole!!!
Il bravo Dottor Pani, titolare di una società privata di consulenza, ha illustrato(vedi il resoconto di Sandro) il bando per il prestito d’onore regionale e messo in evidenza alcune differenze con la legge statale.
Occorre tuttavia leggere tra le righe di ciò che è stato detto!!
Il prestito è rivolto ai disoccupati che “abbiano” una idea imprenditoriale.
Io un’idea l’avrei…. vorrei aprire un Centro Commerciale, così eliminerei quei piccoli artigiani pieni di idee dei paesetti circostanti!!!
Ma chi mi consiglia?….
ah!!! che sbadato…. ma mi posso rivolgere al bravo Dottor Pani, che mi fà una pre-consulenza gratis, e poi….
…. ma è questione di “pratichette” , dice lui ….cosa vuoi che sia sui 1.200 1.500 Euro a pratica….
Mah!!… se per l’idea i soldi messi a disposizione non bastassero…
non ci sono problemi….. o ti aiuta Papà, o potresti integrare con un prestito ordinario alla banca…
ah!!… non ci avevo pensato!!
Però, se sono disoccupato, la banca quanti soldi mi dà?… speriamo molti… … e le garanzie?….Io sò che le banche vogliono una certa sicurezza, Mah!! forse mi sbaglio!!!
Ah!! …mi stava sfuggendo un piccolo particolare…. per avviare “l’idea di impresa”, se tutto va bene e se rientri in quei pochi fortunati che riceveranno i soldini, …. essendo un pochino lento l’iter che porta a far si che si abbiano i soldi a disposizione…. devi nel frattempo anticipare il capitale fino a quando la burocrazia amministrativa, non ti mette a disposizione i fondi.
….il tutto, senza dimenticarsi che l’attore principale è disoccupato!!
Ah!!! ….un’altro piccolo dettaglio…. il tutto non è una presunzione di come possano andare le cose….
ma!!!….purtroppo ci sono passato in prima persona!!!
……e l’idea è rimasta nel cassetto….
Ai prossimi seminari!!!
16 Dicembre 2007 alle 11:47
@Antonella
quello che commenti sulla scuola dell’infanzia comunale ha dell’incredibile.
HAI RAGIONE i metodi vecchi e obsoleti di fare politica nel nostro paese hanno dell’inverosimile. Purtroppo per noi si sono vestiti con il volto giovane di un carissimo amico che stimo e rispetto tantissimo.
Probabilmente mi direbbe che io, te e tanti altri siamo in ANTITESI
rispetto al loro modo di vedere e fare le cose.
@ZERO
è vero i prima non c’era NULLA
ma è altrettanto vero che oggi abbiamo solo FUMO NEGLI OCCHI.
Non venite poi a raccontare che ci vuole tempo.
Per me possono prendersi tutto il tempo che vogliono ma prima o dopo dovranno fare i conti con le loro coscienze.
Sull’incontro di ieri non ero tra i presenti ma vorrei
comunque esprimere la mia opinione.
Piccola premessa:
io sono fra quelli che da circa 10 anni cerca di portare avanti un lavoro
“da piccolo imprenditore”.
Conosco molto bene questi tipi di agevolazioni e credo di conoscere altrettanto bene questi tipi di agenzie.
Le agevolazioni esistono sul serio ma bisogna stare molto attenti, perché innescano nel tempo un meccanismo molto particolare e non tanto vantaggioso. SPERIMENTATO SULLA MIE PALLE
Sulle agenzie concordo con quello che ho letto nei commenti,
detto in parole povere le potrei definire come;
“PICCOLE CARROZZE PRIVATE POLITICIZZATE”.
Cara Antonella viviamo nel caos più completo dove la responsabilità più grande è sempre la nostra. Alla fine chi ci governa rappresenta il nostro modo di essere è se dobbiamo trovare un colpevole di tutto ciò va cercato solo dentro di noi.
Che la nostra vita sia piena gioia e di forza per andare avanti.
Massimiliano Eriu
P.S.
presumo che chi vuole allontanare le suore da Villasor sia o siano atei. e/o per lo meno tentati a diventarlo.
Perciò non sarebbe male la lettura di questo articolo.
http://www.corriere.it/spettacoli/07_novembre_16/ateismo_martini.shtml
NON PREOCCUPATEVI,
“NON SERVE A DIVENTARE CREDENTI IN DIO”
MA A RISPETTARE IL PROSSIMO COME SE STESSI.
16 Dicembre 2007 alle 12:12
Scusate, non ho ancora capito quello che sta succedendo nella scuola materna. Qualcuno “vuole allontanare le suore da Villasor”? Chi? Perchè? Dove posso trovare maggiori dettagli sulla vicenda?
Sandro Pinna
16 Dicembre 2007 alle 15:01
…… bo bo… ancora i semafori non funzionano… da diversi giorni.. mo voglio vedere quanto tempo ci vuole per una cosa cosi banale!
16 Dicembre 2007 alle 15:07
@Antonella
“è un modo per strumentalizzare la vicenda? Ad ogni modo ti ringrazio nuovamente per aver dato vita al dibatito, anche se, pare che anche sul blog si abbia paura di affrontare l’ argomento, a parte te, me e un piccolo comento di @Paulina da cui tra l’ altro mi aspettavo di piu’!!!
@Catone, ma tu mi conosci? Io ti conosco?”
Rispondo per tranquillizzare, basta usare toni corretti attenerci ai fatti e siamo sicuri che nessuno ci potrà accusare di essere faziosi.
Io ho solo una paura che passi la linea del “non cene frega se le suore restino o meno”,perche se questa linea passasse verrebbe spazzata via una parte della nostra memoria.
Peccato che i nostri amici del blog amino poco questo argomento,perche se riuscissimo con le nostre parole a fermare questo avvenimento per noi sarebbe un bingo.
@ Sandro
Io non ho ll documento distribuito ma credo che antonella lo abbia gia fornito alla redazione.
16 Dicembre 2007 alle 15:24
qualsiasi persona,che volesse saperne di più sul seminario,svoltosi in aula consiliare,può chiedere tranquillamente alla sig. pistis,attuale capogruppo all’opposizione,nonche ex assessora,ex presidente di una coop sociale(unica finanziata dall’ex giunta pisano in 10 anni)nonche grande amica del dott pani,nonchè organizzatrice del seminario.nonchè ex ex ex ex ex ex ex,ma a quanto sembra sempre attuale!!!!!!!!
16 Dicembre 2007 alle 15:47
@gesko
per nostra fortuna non è diventata SINDACO
16 Dicembre 2007 alle 15:49
@ Catone
Non si tratta di aver paura di affrontare l’argomento…
e neppure che non ce ne freghi niente…
o magari la paura di usare toni un po duri…
io parlo da persona che attualmente non vive quello che sta accadendo in prima fila…
però ho avuto un’esperienza molto positiva da bambino visto che l’infanzia lo fatta IN GUVENTU dalle Suore… e mi sta molto a cuore il loro futuro,
ma come di dicevo poco prima non essendo in prima persona coinvolto nelle vicende dell’asilo ne conosco ben poco i retroscena, se non quel che scrivete nel Blog e qualcosa sentita dire in giro…
puoi ben capire che con così poco non posso azzardare accuse senza conoscerne nel dettaglio ciò che sta accadendo…
quando saprò di più sulla vicenda stai tranquillo che la mia parte di critica la farò certamente…
… se non lo detto ancora…
lo dico in questo commento, toccare le Suore a Villasor e come toglierci un pezzo di vita a tutti noi uno per uno…
e se l’amministrazione attuale si macchiasse di mandarle via (direttamente, indirettamente, con un sotterfugio o creando una convivenza inaccettabile)
CREEREBBERO UN PRECEDENTE CHE NON GLI PERDONEREMMO
LE SUORE CI SONO E DEVONO RESTARE SENZA NESSUNA CONDIZIONE DI FONDO…
PER CONTINUARE A FARE IL LORO LAVORO E GARANTIRE UN’ISTRUZIONE AI BAMBINI DI OGGI E A QUELLI DI DOMANI…
Un saluto a tutti voi…
16 Dicembre 2007 alle 16:09
@ L’osservatore Antonella e tutti gli altri.
Mi dispiace ma non sono d’accordo… per me chiesa (suore comprese) devono stare fuori dall’educazione dei bambini. Non fanno altro che tentare di plagiare la mente dei bimbi con i loro discorsi strettamente religiosi. Stesso dicasi per le superiori o medie… cercano sempre di inculcare la loro filosofia di vita… pensate bene a quello che dicevano suore e professori di religione nei banchi di scuola.
La religione deve essere una scelta non una imposizione.
Mi dispiace ma la penso cosi:
FUORI LA CHIESA DALLE SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E SUPERIORI MA SOPRATUTTO FUORI DALLA POLITICA.
16 Dicembre 2007 alle 16:18
@L’osservatore.
“CREEREBBERO UN PRECEDENTE CHE NON GLI PERDONEREMMO
LE SUORE CI SONO E DEVONO RESTARE SENZA NESSUNA CONDIZIONE DI FONDO…
PER CONTINUARE A FARE IL LORO LAVORO E GARANTIRE UN’ISTRUZIONE AI BAMBINI DI OGGI E A QUELLI DI DOMANI ”
Io spero che succeda solo ed esclusivamente questo,quindi adoperiamoci.
16 Dicembre 2007 alle 16:22
@gesko
1° la sig.ra Pistis non è mai stata presidente della coop.
2°è stata solo uno dei soci fondatori molto prima che la giunta Pisano si insediasse alla guida (non guida) del nostro paese.
3° la coop. camina con le sue Gambe, è forse una delle poche realtà produtive del nostro paese, ancora imune dai “virus” politici
4° hanno vinto delle regolari gare d’ appalto
Hanno affrontato da soli tutte le vicisitudini che affrontano tutti coloro che decidono di fare imprenditoria,si impegnano per crescere ogni giorno in un ambiente critico (per nondire altro) quale è il nostro paese nei confronti di tutti quelli che non amano molto andare a chiedere soldi senza far niente, i cosidetti contributi sociali……….
@GESKO, non ti conosco ma, non credi che sarebbe meglio portare rispetto verso coloro che percorrono strade tortuose come quella dell’ imprenditoria, sopratutto prima di parlare occorre analizzare e conoscere bene i fatti. Ok?
Ciao anche a te GESKO!!!!!!
16 Dicembre 2007 alle 16:26
@ OOOOOh! Luca
sei Luca che conosco io?
Va be! prendo atto della tua opinione, grazie…..sopratutto per quei bambini che alle suore sono affezionatissimi……!
Ciao
16 Dicembre 2007 alle 16:27
@ L’osservatore
PER me il tuo delle 15.49 può diventare il nostro manifesto.
Saluti.
16 Dicembre 2007 alle 16:27
@Admin
hai letto il materiale che ti ho mandato in redazione?
Fammi sapere, Ciao…
16 Dicembre 2007 alle 16:31
@ Antonella.
Mitico il tuo delle 1622.
saluti.
16 Dicembre 2007 alle 16:36
@ Catone
non riesco a capire chi sei, ma ti giuro, mi fai ridere di gusto (oh! abotasa puru inc….i)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
16 Dicembre 2007 alle 16:42
@ Antonella
Dipende da quanti Luca conosci… comunque credo di si… come avrai capito non ho un buon rapporto con la chiesa…. dimenticavo
@ Osservatore
Scusa se insisto ma ho letto alcuni passi del libro del link che hai indicato…
ti cito solo alcune cose scritte solo per vendere un libro…
“La Logica Matematica non ha mai scoperto un teorema che negasse l’esistenza di Dio…. “
… che buffonata… semplicemente perché la matematica si occupa di tutt’altro… come dire.. non esiste nessuna regola grammaticale della lingua italiana che mi spieghi come fa un satellite a rimanere in orbita attorno alla terra… non cintrada nudda. In questo caso scienze come archeologia, biologia, fisica e quant’altro possono dire la loro a riguardo.
“La sostituzione degli organi malati con altri organi sani ma naturali ha fatto nascere un ignobile mercato nero che imperversa nelle zone più derelitte del pianeta dove vengono commessi delitti indescrivibili. Le metropoli del Terzo Mondo sono diventate zone di massimo rischio per l’infanzia.”
… si da la zampa ai piedi….. se davvero esistesse un dio buono non avrebbe permesso ciò.. quindi se esiste non è buono.
“Il miracolo è qualcosa alla cui spiegazione l’uomo non potrà mai arrivare usando ragionamenti rigorosamente logici. Né riuscirà a ripeterlo mettendo in opera le tecnologie più avanzate della Scienza.”
…… cazzata assurda…. Tanti presunti miracoli sono stati smentiti palesemente dalla scienza e riprodotti senza ALCUNA difficoltà… questa è scritta solo per riempire il libro…
“L’uomo cosiddetto moderno è tempo che si svegli.”… anche tu mio caro Antonino….
“Perché continuiamo a considerarci moderni e civili pur sapendo che ogni anno sono condannati a morte milioni di innocenti: per fame.”
… giustissimo Antonino… ma allora il tuo Dio dove sta… perchè non risolve sto problema che allo stato attuale per l’uomo è impossibile risolvere e probabilmente non lo risolverà mai?????
Ci sarebbero tante altre che sinceramente non vale la pena neanche leggere… il sign zichichi per me è solo un buffone… ho avuto la fortuna di studiare affondo le materie che ha studiato anche lui e ti assicuro che quando andava in tv a spiegare qualche fenomeno naturale o qualche legge fisica c’era da mettersi le mani nei capelli
Ti chiedo scusa della mia fermezza a riguardo ma la penso cosi.
16 Dicembre 2007 alle 16:44
@ TUTTI
al seminario (ma ita anti semmiau?) ho preferito andare a vedere la commedia dialettale al centro sociale di via Renzo Cocco, ottimo spettacolo devo dire!
Ah! Gesko nato da un progetto, che coinvolge anche anziani, presentato da quella cooperativa, progetto che alla passata amminsitrazioni non sarebbe passato neanche lontamente in testa di approvare…….ti ricordo che loro avevano tentato di convincerci che avrebbereo costruito la famosa casa di riposo, ( per internare i nostri anziani ) ma nient’altro…nessun progetto per tentare in qualche modo di rendere partecipi e ancora utili alla nostra società i nostri “NONNI” ………un applauso!!!!
16 Dicembre 2007 alle 16:44
@ Luca
Il tuo disaccordo con noi e ciò che esprimi sopra…
fa parte della Libertà di pensiero che ognuno ha diritto di avere…
però la libertà di ognuno di noi per me ha due facce che ti espongo così
Io che sono cattolico porterò i miei figli preferibilmente all’asilo di Suore se me ne viene data la possibilità, e le darò un’istruzione cattolica…
quando cresceranno saranno poi loro a decidere della loro vita.
Chi invece non crede o pensa che l’operato delle Suore o altro non le vada bene… si comporterà di conseguenza…
comunque tutti devono avere la possibilità di poter scegliere senza nessun obbligo ne da una parte ne dall’altra…
mi spiego meglio… se ci fossero solo le scuole materne di Suore, andrebbe bene a me e a chi la pesa più o meno come me, ma non andrebbe bene per chi invece a la tua stessa opinione.
se invece ci fossero solo le scuole materne di maestre che potrebbero essere anche cattoliche come atee o di altre confessioni religiose, andrebbe bene a te ed a altri che appunto la pensano come te ho che non fanno differenze, ma andrebbe male per come la penso io e chi come detto sopra preferisce mandare i propri figli dalle Suore.
Chiudo dicendoti che…
QUESTA E LA LIBERTÀ CHE INTENDO IO
16 Dicembre 2007 alle 16:50
@ Luca
nè conosco pochi e se tra quei pocchi c’è anche il mio ex vicino di casa, allora sei tu!
Tu la pensi così, e sei coerente con il tuo pensiero. Io la penso così e son coerente col mio, il mondo civile e bello per questo….varietà di pensiero che convivono!!!
16 Dicembre 2007 alle 16:51
@ L’osservatore
Leggo ora dopo aver inviato il commento sul libro..
su questo sono pienamente d’accordo… ci deve esser la possibilità di scegliere.. questo senza ombra di dubbio… la liberta e proprio questa come giustamente hai fatto notare…
ma le scelte al giorno d’oggi sono solo quelle che vanno bene a te e ai cattolici… quindi uno si trova un po obbligato a mandare i propri figli dalle suore.. all’oratorio ecc.. perchè non esiste altro.
16 Dicembre 2007 alle 16:56
@ Antonella
16 Dicembre 2007 alle 16:58
@ l’osservatore
“comunque tutti devono avere la possibilità di poter scegliere senza nessun obbligo ne da una parte ne dall’altra”
Se tu portassi tuo figlio nell’asilo delle suore, chi sta scegliendo il suo futuro, tu o tuo figlio?
16 Dicembre 2007 alle 17:01
@ ancora a Luca
Caro Luca, io ho letto il libro ma non ne ho fatto mica una ragione di vita…
lo trovato interessante e basta.
Poi sei da un po di tempo che insisti il perché un Dio buono permetta tutto lo scempio che ce nel Mondo…
Non ci è dato capire il perché non intervenga direttamente come dici tu…
ma ci ha dato da sempre la libertà di scegliere di fare del BENE o del MALE
e tutti ma proprio tutti della propria libertà che gli viene data prima o poi dovrà rendergli conto (sia credente o non credente).
16 Dicembre 2007 alle 17:03
@ Antonella
Alle 1644 non hai dato a Cesare quello che è diCesare.
Pensa perchè e lo scoprirai.
Scusami ma a me speta di onorare il mio nik.
saluti
16 Dicembre 2007 alle 17:05
@antonella
scusami “spetta”.
16 Dicembre 2007 alle 17:11
@ Attila
scusa ma se un figlio e in una eta in cui necessita che a scegliere sia un Genitore…
perché e certo che alla scuola materna non ci mandi un ragazzo di 10 anni ma un bambino che non e ancora in grado di fare la scelta che può essere giusta o non giusta per lui/lei.
e certo che scelgo io
perché tu cosa faresti?
16 Dicembre 2007 alle 17:20
@ Luca
ti racconto un’ esperienza che ho vissuto personalmente:
tempo fà ho prestato servizio presso la scuola dell’ infanzia(non materna, a Villasor non esiste) statale….sai essendoci molti bambini si festeggiano anche molti compleanni, un giorno, ad anno scolastico iniziato, arriva una bambina nuova un pò timida, un pò spaesata, un pò impaurita perchè ha cambiato scuola…..Dopo un paio di giorni avviene un fatto, la piccola insieme a tutti gli altri bimbi viene accompagnata al salone d’ ingresso perchè ci sono tre compleanni da festegiare, tutti i bimbi cantano la famosa canzono d’ auguri ai loro compagnetti,giocano con i palloncini, spengono la candelina e mangiano la torta. Io e la mia collega ci accorgiamo che in un angolo c’ è la piccola bimba che piange, chiamiamo la maestra e tutt’e tre ci avviciniamo per chiederle perchè piange. La risposta che ci ha data è stata per tutte noi come un pugno in faccia: ” non posso andare perchè mamma non vuole, a casa non me la fa mai la festa, perchè maestra? ” Ma quando mai, ci siamo chieste, forse mamma non può! No, aveva ragione, la maestra ha raccontato l’ episodio alla mamma e lei, candidamente ha risposto: ” ah si, mi son dimenticata di avvisarvi che noi siamo testimoni di geova, non festeggiamo i compleanni e vorrei che alla bambina non verressero imposte certe cose!” Booh! mi son detta…….E la maestra è rimasta senza parole E poi si parla tanto di discriminazioni.
Le suore, Luca, non impongono niente a nessuno dei nostri bimbi……se poi per te, dire loro a tavola durante l’ ora dei pasti si sta composti, non si diccono le parolace, si gioca tutti insieme senza lasciar all’angolo nessuno, si dice buongiorno quando si entra in una stanza e ci sono altre persone dentro, si chiede permesso quando ci si deve andare a prendere lo zainetto……, è imposizione e non contribuire all’ educazione, allora non so cosa pensare del concetto educazione. Un’ altra cosa, lo scorso anno, la dottoressa Anna Maria Patta, (ex dirigente scolastico) il primo giorno di scuola per i bambini del primo anno, ha appertamente fatto i complimenti alle suore per perchè,durante i test che solitamente vengono svolti per la formazione delle classi, i bambini provvenienti dalla scuola dell’ infanzia comunale, hanno superato brillantemente i test e il livello di preparazionen di base era ottimo……un’ altra cosa ancora, (lo affermano le stesse maestre) vi è una neta differenza di comportamento in aula tra i bambini provenienti dalle due scuole……quelli della scuola comunale riescono a stare seduti durante la lezione, gli altri (forse non tutti) si alzano in continuazione, si siedono per terra, chiacchierano durante la lezione, non sono in pratica abbituati a “lavorare” seduti….Non mi pare però che le suore abbiano torturato i bambini per ottenere questi risultati..
16 Dicembre 2007 alle 17:23
@ nuovamente a Luca
guarda che non è proprio come dici tu…
io sono cattolico certo, ma non è detto che tutto e obbligo…
sarei un dittatore e contro la libertà che vanto…
ti rivelo una cosa…
discernimento in tutte le verità rivelate (ad alcune credo fermamente senza ombra di Dubbio) ad altre anche io ho i miei dubbi sono umano non sovrumano.
16 Dicembre 2007 alle 17:27
@ Catone
Boh! in questo momento non ci sono…..mi spiegheresti tu il concetto?
Grazie
16 Dicembre 2007 alle 17:28
@ Catone
Dico solo…
Se ce da lottare per la Causa… io sono qui.
saluti pure a te!
a proposito chi sei… se vuoi rivelarti.
16 Dicembre 2007 alle 17:35
@Antonella.
Mensa del povero, e non casa di riposo.
Chi ha usufruito dei pasti come la mia famiglia sa che il mito è solo uno, la
cucina di Franca.
16 Dicembre 2007 alle 17:40
Voglio mandare un saluto all’amico
Hannibal (non mi ci pappisti)
e l’erede Gesko (sa motocicretta arragiada d’asi)
Italia uuunooooo!
16 Dicembre 2007 alle 17:47
@ Catone
io non mi riferivo alla mensa per il povero ma, proprio alla famosa casa di riposo che è presente in tutti i programmi eletorali…sono perfettamente a conoscenza dell’ iniziativa della mensa per il povero te lo posso assicurare, sempre un progetto della coop. , mi pare!
16 Dicembre 2007 alle 18:12
@Antonella
Parlavo solo della mensa del povero,che da Aprile scorso ha spazi in piu’che possono essere usati per quello per cui sono nati ,un esempio la bella serata di sabato.
16 Dicembre 2007 alle 18:32
hola amico del sole,delle stelle e delle papardelle,se esci stasera indossa la cuffia,con questa arietta cidrese,corri il rischio che ti cadano i c……….,ma dai scegli quello che preferisci tu!!!!!!
un abraccio.
16 Dicembre 2007 alle 18:33
@l’osservatore
hola amico del sole,delle stelle e delle papardelle,se esci stasera indossa la cuffia,con questa arietta cidrese,corri il rischio che ti cadano i c……….,ma dai scegli quello che preferisci tu!!!!!!
un abraccio.
16 Dicembre 2007 alle 19:30
@l’osservatore
LE SUORE CI SONO E DEVONO RESTARE SENZA NESSUNA CONDIZIONE DI FONDO…
ho letto il post,e mi trovi d’accordo, purchè c’è le cambino,per ognuna di quelle che abbiamo c’è ne mandino almeno tre facendo il conto percentuale dell’eta diviso tre,ed ogni tre una deve provenire da monza,si dice che in quella zona hanno fatto storia,e tu sai bene quant’e bello rimanere al passo con la storia!!! sdrammatiziamo
16 Dicembre 2007 alle 19:54
@ antonella
Non parlavo di quello… non ho letto bene tutti i vostri commenti ma mi sembra ci sia anche una questione di soldi tra le tante.. a mio avviso tutte le scuole.. dalla materna all’università dovrebbero essere gratuite… ti racconto due di quelle cose che non sopporto:
che le suore parlino dell’esistenza di un dio ai bambini.. che a scuola ci sia un professore che mi vuole convincere che l’aborto è un assassinio… cercano di convincermi su quello che per loro è bene o male… tutto qua… è questo per me è stato un obbligo… cioè perdere tempo ascoltando le fesserie che mi dicevano! Una persona deve poter scegliere dove andare! Purtroppo proponendo sono un tipo di scuola è come se fosse un obbligo.
@ l’osservatore
Ho un grosso limite e difetto… io vedo la vita solo con “0″ o “1″… bianco o nero per intenderci.. non esistono sfumature..
16 Dicembre 2007 alle 20:08
Con la mia Perla Nera sto navigando in questo Blog!
spunti molto interessanti ma anche molti commenti fuori bordo!
INVADO QUESTO SPAZIO PER ESPRIMERE LA MIA MISSIVA
16 Dicembre 2007 alle 20:36
Missiva del 16.dicembre.2007 ore 20:36
- IL ZERO — COMMENTI MOLTO BENE
- HANNIBAL — PARLI COME SE FOSSI DEL SETTORE! E COSI?
- ANTONELLA — MOLTO CRITICA E VOLENTEROSA A COMBATTERE
( saresti ben accetta nella PERLA NERA )
- MASSIMILIANO — TUTTI E TRE I GIUDIZI SOPRA TI APPARTENGONO
- CATONE — COSI COSI
- LUCA E L’OSSERVATORE — ??? NON SAPREI A MOMENTI FATE COMMENTI SERI A MOMENTI SIETE FUORI (comunque ogni tanto ci può stare) SENZA ESAGERARE
- ADMIN — BEL GRAN BLOG
- GESKO — !!!
alla prossima missiva IL PIRATA
17 Dicembre 2007 alle 07:39
@ IL PIRATA
in questo blog non c’è spazio per le tue missive (o comunicazioni) e perciò ti invito a navigare verso i BUCHI NERI
Per informazioni di come trovarli chiedi al nostro caro ASTROFILO l’osservatore.
Naturalmente si scherza, benvenuto
Massimiliano Eriu
17 Dicembre 2007 alle 12:40
3a missiva - lunedì 17 dicembre 2007 ore 12:40
CARO MASSIMILIANO, A L’OSSERVATORE PIACE NAVIGARE NELLO SPAZIO, MENTRE IO PREFERISCO NAVIGARE I MARI A CACCIA DI PREDE.
IN QUESTO MOMENTO LE PREDE SONO COLORO CHE CI STANNO AMMINISTRANDO (PER DIRE) PERCHÉ SECONDO ME NON STANNO COMBINANDO UN BEL NIENTE, CAPACI SOLO AD ORGANIZZARE SEMINARI CHE SONO VERE E PROPRIE BUFFONATE.
GRAZIE PER IL BENVENUTO E A PRESTO SE CAPITO DA QUESTE PARTI DEL MEDITERRANEO
in fede Jack Sparrow IL PIRATA
17 Dicembre 2007 alle 23:20
Vorrei esprimere una mia considerazione riguardante la manifestazione avvenuta nel castello Siviller.
C’era un freddo……… sarà per questo che ben pochi erano i visitatori! Peccato. Però potevano pensarci prima!
18 Dicembre 2007 alle 13:48
@ Il Zero
Sono d’accordo parzialmente sul tuo commento, anche se ti faccio i miei complimenti per i tuoi interventi sempre puntuali e precisi.
Il seminario tenuto dal “bravo” Dott. Pani, dal punto di vista prettamente informativo sul nuovo prestito d’onore della Regione Sardegna, ha la sua utilità, perchè altrimenti le uniche fonti sarebbero solo il giornale(per chi lo legge) o il sito della Regione.
Poi penso che ogni persona dotata di buon senso sappia scegliere se acquistare la “pentola” o meno.
Per quanto riguarda invece i tempi della burocrazia amministrativa sono perfettamente d’accordo con la tua analisi.
Voglio però fare una riflessione, come mai la Giunta Regionale ha fatto questa scelta del prestito d’onore solo per le ditte individuali, e per esempio tiene ferma la vecchia legge 28 ora legge 1 sull’imprenditoria giovanile valida anche per le società e cooperative, che pur tra mille difficoltà ha funzionato bene?
Mi dispiace tanto che la tua idea d’impresa sia rimasta ancora nel cassetto…per colpa della solita mala-burocrazia.
Mi farebbe molto piacere avere con te uno scambio di opinioni sull’argomento.
18 Dicembre 2007 alle 15:19
@ Grande Fratello
Grazie per i complimenti, ma anche i tuoi interventi sono molto puntuali.
Ho definito il seminario come la solita vendita di pentole, come avrai potuto capire in tono molto sarcastico forse anche per dare uno stimolo a parteciparvi. Sicuramente concordo con te con il fatto che chiunque sia in grado di decidere se acquistarla o meno.
Sono d’accordo sull’utilità di questi seminari, visti almeno come fonti alternative di informazione, ma ad esempio a quello di Sabato 15, eravamo non più di quindici persone, compresi gli addetti ai lavori.
Ha tuttavia dato l’impressione che fosse stato organizzato alla spicciolata e molto superficialmente anche se il relatore essendo un professionista del settore ha illustrato ampiamente il discorso tecnico sul prestito d’onore.
Il discorso andava “adattato” alla nostra realtà Sorrese. Prima di affrontare l’aspetto imprenditoriale sarebbe stata necessaria una analisi del tessuto sociale ed economico del nostro ambiente, verificandone gli aspetti di una eventuale effettiva fattibilità.
Sarebbe stato interessante sentire le esperienze dirette dei giovani che hanno già usufruito dei benefici della legge. (A Villasor qualcuno c’è)
Quali difficoltà incontrano? Se effettivamente ti permette di “vivere”?
Invece, si è visto solo un monologo tecnico sulle modalità, forme e tempi di presentazione della “domandina”.
Quando ho preparato l’esame di diritto regionale, tuttavia in tempi non molto recenti e in un discorso più ampio avevo visto la vecchia legge 28 ora legge 1 sull’imprenditoria giovanile valida anche per le società e cooperative.
Ritengo anche io che abbia funzionato almeno dignitosamente, ma è da un po che non seguo le sue vicende.
La risposta sul fatto che sia tenuta ferma, è sicuramente la più scontata: Interessi politici collegati a quelli economici.
Saluti
20 Dicembre 2007 alle 15:55
« Un Anello per domarli,
Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli
e nel buio incatenarli. »
Attenti, che il Grande Occhio ci osserva sempre.
23 Dicembre 2007 alle 11:35
A il ZeroAssoluto, non te ne va bene una di questa amministrazione? perchè non proponi invece di criticare?
23 Dicembre 2007 alle 23:35
@ tfr
Mi rincresce che abbia interpretato i miei interventi contro questa amministrazione, di cui sono sono un convinto elettore.
Ho solo ritenuto che le riunioni alle quali ho partecipato, sarebbero potute essere diversamente articolate, e oltre a queste non ho mai, nei miei interventi toccato altri temi amministrativi o politici del Comune.
Non ho mai detto che non mi và nulla di questa amministrazione, anzi!! conosco personalmente tutti i componenti e sono più che sicuro che sono tutti all’altezza dei compiti che svolgono.
Saluti
24 Dicembre 2007 alle 00:00
….alcune idee….
- Riduzione dell’ICI per i redditi più bassi:
- Informare i cittadini su come stanno andando i rapporti con Abbanoa, e dare notizie sulle bollette dell’acqua ferme quasi da due anni;
- Informare i cittadini delle quote Tarsu e su come sta andando la raccolta differenziata;
- Bitumazione della maggior parte delle vie comunali;
- Pulire le strade dalle “cacche” degli animali;
- Raccogliere i rifiuti, che noi cittadini maleducati stiamo riversando nelle compagne circostanti;
- Riapertura, in tempi brevi del servizio informagiovani;
- Fare una ruotazione più ampia nelle assunzione nei cantieri comunali;
- Istituire una consulta dei disoccupati di Villasor;
- Istituire una rete Wi-Fi che fornisca un servizio informatico a tutto il Paese;
- Attivarsi per potenziare i servizi dell’Asl di Villasor e non lasciarla chiudere lentamente;
- Istituire la redazione del Bilancio Pubblico, cioè con la partecipazione attiva dei cittadini;
- fare…… beh!! ….spetta agli amministratori!!!
24 Dicembre 2007 alle 08:51
@Il Zero
23 Dicembre 2007 alle 23:35
Vai avanti sincero e spontaneo come sempre hai fatto,non farti impaurire .Auguri.
24 Dicembre 2007 alle 09:45
@ Catone
Un Saluto e ricambio gli Auguri.
I nostri post, come dice l’amico ATTILA, sono letti anche dal grande occhio.
Forse qualcuno avrebbe voluto un post del tipo:
“Assemblea perfetta. Tutto è andato bene, la sala era gremita. Il discorso è stato affrontato in tutte le sue sfaccettature.
I numerosi presenti erano entusiasti e subito hanno chiesto i moduli per l’adesione al tema trattato.
Numerosi giovani hanno visto uno sbocco per la loro ormai ex precaria situazione.
Sono state numerose le idee trattate, e il discorso è stato lungo e costruttivo. Molti dei presenti hanno tessuto le lodi di tale iniziativa, sperando che i prossimi incontri non si discostino dall’impronta tenuta sino ad ora”.
….e cosi via….
Prometto!!! a tfr, che il prossimo glielo facci così.
24 Dicembre 2007 alle 10:47
tuuo ok il zero ma ricorda che l’amministrazione è in carica da soli pochi mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 Dicembre 2007 alle 13:23
@ Il Zero
Vai avanti sempre così con la tua verve critica ma costruttiva.
Noi cittadini possiamo fare delle proposte, ma spetta alla nuova amministrazione attuare il”programma” per cui sono stati votati. Nel nostro paese si possono realizzare tante cose, basta avere buon senso ed essere innovativi ed ascoltare la gente.
Nei prossimi commenti spero ci sia l’occasione per approfondire certi argomenti.
Saluti e auguri di buone feste.
24 Dicembre 2007 alle 13:45
@ Grande Fratello
Un Saluto e Auguri di buone feste anche da parte mia.
Sono certo che non mancherà l’occasione per dialogo costruttivo.
Saluti.
26 Dicembre 2007 alle 20:04
lettore scrive:
26 Dicembre 2007 alle 20:03
lettore scrive:
26 Dicembre 2007 alle 20:01
lettore scrive:
26 Dicembre 2007 alle 19:58
Scusate se mi intrometto ancora ma le ultime mi dicono che c’è ancora bisogno di sangue per il nostro concittadino Bruno Tocco domani chi è libero si recchi in un centro di prelievo e faccia quello che si sente di fare GIOVANNI ve ne sarà grato
27 Dicembre 2007 alle 22:45
ho letto solo ora il commento sulla signora pistis ex assessora ed ex ex ex di non so quante cose .una cosa è certa non è ex di nessuna cooperativa sociale ne come presidente ne come socia fondatrice a dirla giusta non ha mai fatto parte della cooperativa di cui gesko accenna.antonella e bene informata per quanto riguarda l’attività e il lavoro di codesta cooperativa .conosco alcuni elementi anche se non direttamente e mi sento di confermare quello sostenuto da antonella.comunque vige sempre una regola che quando non si conoscono certi aspetti e soprattutto le persone in questione,se non si sa cosa dire e meglio stare zitti per non offendere e danneggiare gli altri sia da una parte che dall’altra.lo dico per esperienza.P.S. il blog sarebbe bene utilizzarlo con intelligenza nel pieno rispetto degli altri e perchè no… anche per divertirsi in modo sano. Chi ha orecchi per intendere intenda…….
27 Dicembre 2007 alle 22:58
@ Blizzar
concordo con te, quando dici:
28 Dicembre 2007 alle 00:24
Domanda al Sig. Sindaco: quanta acqua della fonte Su Pardu stiamo utilizzando nel nostro paese? Se veramente stiamo utilizzando l’acqua della fonte, come mai la paghiamo così cara? Sono d’accordo per i costi di manutenzione e di imbellimento, però è anche vero che l’acqua appartiene al nostro paese, non crede? By Blizzar
28 Dicembre 2007 alle 07:36
@Blizzar
hai perfettamente ragione, infatti il mio commento di fondo voleva esprimere proprio il concetto di: “documentarsi prima di esporre”.
Ahimè però, devo fare una precisazione a me stessa:
la Pistis, non è mai stata neanche socio fondatore della cooperativa in questione.
28 Dicembre 2007 alle 07:37
@ADMIN
Hai ricevuto la lettera di AUGURI?
COSA NE PENSI?
28 Dicembre 2007 alle 08:12
nelle mie letture natalizie mi ha colpito questa poesia:
“La potenza del pensiero muta il destino.
L’uomo semina un pensiero
e raccoglie un’azione;
semina un’azione
e raccoglie un’abitudine;
semina un’abitudine
e raccoglie un carattere;
semina un carattere
e raccoglie un destino.
L’uomo costruisce il suo avvenire
con il proprio pensare ed agire.
Egli può cambiarlo
perché ne è il vero padrone. ”
@ GRAZIE ADMIN
perché con il blog hai dato, a tutti noi, la possibilità di confrontare i nostri pensieri, le nostre abitudini e i nostri pensieri.
28 Dicembre 2007 alle 08:24
Volevo fare riferimento al commento di Blizzar riguardo il gruppo che ha dato il concerto in tributo a Fab. De Andrè. È vero c’e sempre qualcuno che si inserisce nei gruppi con secondi fini, e non per bene. Vedi la Coop. Is Crapponis. Ragazzi volete un suggerimento? Attenti al Fiato . . . Ci siamo capiti?
28 Dicembre 2007 alle 08:38
errrrrore natalizio !
… e i nostri caratteri
28 Dicembre 2007 alle 08:47
@Eagle
Attenti al Fiato …
… purtroppo il fiato a volte è corto non per questo smettiamo di respirare.
Ciao Fratello e benvenuto o ben tornato ?
28 Dicembre 2007 alle 08:49
@Eagle
Ma dai!
perchè insinuare malizia?
perchè non pensare che tali iniziative possanoo portare lustro al nostro paese?
perchè cercare sempre il male in tutte le iniziative che nascono nel nostro paese?
poi ci lamentiamo che il nostro è un paese “morto” sotto il punto di vista di iniziative culturali, musicali, e di intratenimento in generale!
Vogliamo davero arrivare al punto di distruggere tutto ancora prima che il tutto abbia inizio?
28 Dicembre 2007 alle 08:55
@Eagle
ho premuto invio prima di finire il commento.
lasciamo che, chi è distrutivo per se stesso, rimanga tale…Ma, diffendiamo le inizitive che mirano alla sola divulgazione culturale e di intratenimento….OK?
Ciao, ANTONELLA
9 Gennaio 2008 alle 23:53
…………………………………………………………………………………………………………………………o…………………………………………………………………….
10 Gennaio 2008 alle 00:14
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
18 Febbraio 2008 alle 23:04
Budget for Closing Costs - Loan Origination Fees and PMI
Once you reach an agreement on the purchase of a home, things start moving quickly. In the chaos, it is important to remember to budget for closing costs.