Pro Loco Villasor la n° 321 in Sardegna. Forse.

democrazia w

Cosa è successo, o sarebbe meglio dire cosa non è successo. Non è stato eletto il Consiglio di Amministrazione della – Associazione Turistica “Pro Loco Villasor” – e il tutto è stato rimandato a venerdì prossimo.
Il motivo è che alcuni nostri compaesani hanno, democraticamente, posto un’ obiezione che è la seguente: secondo noi (dice un cittadino) non c’è stato dato il tempo necessario per poter scegliere con giudizio gli eventuali 7 (dei 9 totali) membri del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Villasor. Poiché le candidature dovevano essere consegnate entro le ore 17:00 e dalle ore 18:30  alle ore 21:00 dello stesso giorno (Venerdì 9 Novembre 2007) si doveva esprimere un voto.
A questo punto altri cittadini, sempre democraticamente, hanno espresso parere contrario, preferendo l’ipotesi iniziale di votare Venerdì in quel momento.

E con questo eccesso di democrazia e carinerie tutti erano così preoccupati di non offendere la sensibilità altrui, che in religioso silenzio, e con un’attenzione certosina per la relazione di Raffaele Sestu, (che oltre a essere il responsabile regionale dell’Unpli è anche presidente della Pro loco di Arzana), hanno manifestato l’intenzione concreta di non voler, per niente al mondo, rinunciare ad essere sorresi D.O.C. a costo di rischiare di non far ripartire la Pro Loco.

By admin

138 Commenti a “Pro Loco Villasor la n° 321 in Sardegna. Forse.”

  1. Attila scrive:

    Signori si nasce.
    E purtroppo non tutti lo nacquero.

  2. Violetto scrive:

    Aiuto: non ho capito nulla di questo post. Non ho capito dove, quando perchè…insomma urge un pò di chiarezza. Admin pensaci tu…
    Non ho ben capito l’obbiezione :-)

  3. L'osservatore scrive:

    PRO LOCO, la pro loco a avuto una sua storia nel passato a Villasor, e chi allora la gestiva la fece fallire, ora viene riproposta ma guarda a caso (non sono sicuro delle fonti) sono gli stessi o gran parte di essi…. SPERIAMO BENE chi eleggerà il direttivo lo faccia con coscienza senza riproporre gli stessi di allora e quindi dando mandato a nuovi volti! CIAO!

  4. Andrea scrive:

    Avrei voluto che la nuova amministrazione avesse dato un segnale di svolta rispetto al passato. Invece mi ha deluso.
    Perchè nel sito ufficiale del comune non è stata data notizia delle elezioni di cui si parla in questo post? Chi sono i candidati per il direttivo della pro loco?
    La scarsa trasparenza con cui l’amministrazione ha gestito queste elezioni mi fa pensare a cose davvero losche. Altro che dibattiti pubblici sui giovani. Qui si continua a decidere nelle stanze del potere. Vergogna!

  5. Paolo Pillitu scrive:

    Cosa posso dire?
    Sono arrivato in ritardo e non ho potuto sentire le testuali parole che sono state usate per le obiezioni.
    A sangue caldo in qualcuno dei presenti percepivo un dissenso nei confronti di chi avrebbe voluto rimandare le elezioni.
    Vero è che il sottoscritto non ha ricevuto la lettera di convocazione (poi ho chiarito con uno dei due VOLONTARI che aveva il compito di mandarmela), vero è che in pochi conoscevano l’elenco di tutti gli iscritti che rispetto agli anni passati si sono quadruplicati, vero è che qualcuno ha dovuto organizzarsi (e magari si è dovuto far cambiare il turno per essere presente ieri), quindi le obiezioni potevano anche essere condivisibili, ma ciò che non riesco a capire è perché tre persone hanno ritirato la propria candidatura.
    Mi spiegate voi cosa sarebbe cambiato se le elezioni fossero state fatte ieri o se si faranno la prossima settimana? L’importante è partire. Ieri o venerdì prossimo cambierà poco.
    Se poi a queste tre persone fosse venuto il sospetto che il rinvio nascondesse un secondo fine, proprio per questo avrebbero dovuto tenere duro. A cosa è servito ritirarsi?
    Le elezioni sono state sì organizzate male, ma ieri non ho visto in molti di noi quella caratteristica che tanto ci manca e che tanto dovremo acquisire se vogliamo iniziare a lavorare per qualcosa di buono per il futuro del nostro paese, IL BUON SENSO.
    Dopo tanto battibeccare ho pensato “chi se ne frega, vorrà dire che la mia preferenza l‘esprimerò la settimana prossima”. E rifletterò a lungo sulla possibilità di proporre la mia candidatura in alternativa a chi si è ritirato.

    P.S.: Comunque per rimediare c’è ancora tempo sufficiente.

  6. Claudia scrive:

    Mi sono iscritta come socia per la formaizone del nuovo gruppo Pro Loco di Villasor con l’intento di poter mettere a disposizione buona volontà e ritagli del mio tempo con l’intento di offrire alla comunità un volto, perchè no, nuovo al paese. Credevo fosse lo spirito di tutti coloro che ieri erano presenti in aula consiliare per l’elezione del direttivo. Ma tutt’altro è stato, gli episodi che ieri hanno accompagnato quest’incontro sono stati veramente di cattivo gusto, invece di discutere sulle modalità con cui far decollare un’Associazione così importante per il nostro paese, come sempre si è riusciti a far emergere (anche senza tanta fatica, perchè si è molto bravi a far questo) l’aspetto più deprovevole della nostra comunità: la polemica, la critica distruttiva e la mania di protagonismo!
    Fermarsi ai primi problemi è veramente sciocco è sintomo di non volontà al cambiamento, si parla tanto (le famose parole, parole, parole di Mina) però si concretizza poco. Iniziamo tutti a riflettere e metterci in discussione perchè è dall’errore che si possono prendere spunti operativi per concretizzare le idee e farle decollare, la rinuncia non rientra nei significati della parola cambiamento.

  7. Gianni scrive:

    Salve a tutti. Ieri purtroppo (o per fortuna) ero in ritardo per le elezioni, ed alle 20:40 mi hanno fatto sapere che sono state rinviate a venerdi prossimo.

    Non avendo quindi assistito, non so cosa si è detto, chi ha detto e cosa si è fatto.
    Faccio finta di niente e aspetto fiducioso la prossima riunione, cercando di votare senza rancore ne pregiudizi nei confronti delle persone candidate, nella speranza che tutto si risolva per il meglio.

    A si biri cenabara.

  8. Giuseppe Iossa scrive:

    Esiste un campo, dove il male non può essere influente: L’IDEA.

    Con le riflessioni sulle ultime vicende, ho maturato una convinzione.
    Finché il settore politico e associativo si baserà su emozioni e lotte e non su una serena ricerca del bene comune, non si potrà derivare una soluzione efficiente ed equa.
    È il male che sta assumendo il potere su tutto.
    Tutto il male s’intravede guardando gli immensi progressi materiali ai quali non ha corrisposto un pari progresso della Solidarietà.
    Con la conseguenza che la maggioranza dei cittadini impotenti a far fronte alle proprie più profonde esigenze interiori ed esteriori sta pagando con immensi “dolori.”
    Io credo che la soluzione ai problemi deriverà dagli impegni meditativi degli Esseri Umani di buona volontà che hanno preso e prenderanno coscienza.
    Le persone devono esaminare il comportamento in maggior dettaglio, un’analisi che permette di comprendere meglio le decisioni che contribuiscono a determinare le situazioni. Approfondire come le decisioni dell’uomo, relative alle scelte, siano condizionate dall’attualità in cui esso opera.
    La politica, la società e l’evoluzione sono dei temi che, secondo me, devono essere analizzati volta per volta, attraverso diverse chiavi di lettura che riguardano i saperi. Perché se non si ha una chiara idea dei singoli mutamenti settoriali, collegati naturalmente tra loro, sullo sfondo di una cornice globale artificiale creata dall’uomo, che dia a essi un indirizzo più giusto e più equo non si avrà mai la consapevolezza di comprendere a fondo, tentare di prevedere e controllare i vari fenomeni di cambiamento che investono tutti i settori della nostra comunità.
    L’individuo non è più consapevole dell’importanza di una soggettività attiva del sé, rispetto alla realtà che lo circonda, ed è contro ogni ipotesi d’esistenza solo oggettiva e passiva nei confronti dei cambiamenti, soprattutto di natura sociale, politica ed economica.

  9. admin scrive:

    Chiedo scusa se l’articolo che ho scritto sia poco chiaro, ora rileggendolo mi rendo conto che poteva essere scritto decisamente meglio, ma volevo pubblicare subito qualcosa, così da poter permettere a voi tutti di esprimere delle opinioni in merito alla questione.

    :cry: Perdonoooooooooo

  10. massimiliano scrive:

    ANCHE IO PENSAVO CHE … Venerdì 9 Novembre 2007 si discutesse sulle modalità con cui far decollare un’Associazione così importante per la nostra comunità …
    … INVECE ho assistito ad una rappresentazione teatrale del male sottoforma di pregiudizi, di congiure, di ossessioni e di un potere politico che pensa ancora oggi solo a far carriera.

    Come essere umano mi sono trovato in uno stato di confusione la sera di Venerdì e perciò la mia prima reazione è stata quella di ritirare la candidatura.

    Il gesto considerato da molti IMPULSIVO è semplicemente il mio modo per difendermi dal MALE.
    Prendere tempo per meditare e curare così il mio spirito ferito.

    Perciò chiedo scusa se qualcuno si è risentito del mio atteggiamento, ma per me è fondamentale che l’intelligenza, il corpo e lo spirito di un essere umano siano sempre uniti di fronte al MALE, altrimenti “AL MALE SI RISPONDE CON IL MALE” come per dire alla guerra si risponde solo con un altra guerra, dove poi il vincitore ha comunque perso.

    Saluto lo spirito che è in Voi, Massimiliano

    P.S.
    **************************************************************

    Non dimentichiamoci che oltre a promuovere iniziative di tipo turistico la PRO LOCO è prima di tutto una ASSOCCIAZIONE, ossia un luogo di aggregazione di più persone che con le loro idee e azioni svolgono un ruolo fondamentale per la crescita di una civiltà come la nostra, sempre più in DIFFICOLTA e in CONFUSIONE di fronte al potere, alla tecnologia e a tutte quelle forme negative per l’esistenza del genere umano.

    **************************************************************

  11. Attila scrive:

    CHE LA FORZA SIA CON VOI (Obi-Wan Kenobi)

    Ah, finalmente un po di guerra, tradimenti, cospirazioni… come ai miei vecchi tempi.

    Venerdì mi sono proprio sentito a casa mia, nel castello, in mezzo a quell’orda inferocita di ostrogoti.

    Eh, però non ci si comporta in questo modo, eh no, mi dispiace ma questi atteggiamenti proprio non li sopporto,
    non sono comportamenti da gentiluomini, da persone onorevoli.

    Proprio sul più bello, scendo di gran corsa all’armeria per prepararmi alla tenzone, risalgo come un fulmine,equipaggiato da capo a piedi con tutto il
    possibile e immaginabile che son riuscito a caricarmi, rientro nella sala del Gran Consiglio e ……

    VUOTA

    Tutti andati via.

    Tutti tranne uno, che mi si avvicina tremante, ricordandomi che ambasciator non porta pena, il quale mi informa che la Viuuuulenza viene rimandata a venerdi prossimo.

    Che delusione…….

  12. Luca Principato scrive:

    Salve a tutti, essendo uno di quelli, fra i tre, che ha ritirato la propria candidatura al consiglio di amministrazione, ci tengo, affinché tutti il lettori sappiano, a precisare quale sia il mio punto di vista.
    Innanzi tutto la lettera di invito evidenziava chiaramente che si sarebbe proceduto all’elezione degli organismi statutari dopo l’assemblea generale dei soci e previa visione della lista dei canditati stilata lo stesso giorno.
    Invece l’assemblea si è aperta, giustamente, con un chiarimento riguardo il ritardo nella consegna dell’invito a qualche socio, e uno sterile battibecco tra alcuni cittadini e alcuni dipendenti comunali a proposito della mancata affissione presso i locali comunali, della lista dei soci, togliendo del tempo prezioso, per tutti, all’illustrazione del “mondo Pro loco” da parte del , disponibilissimo, presidente regionale che ci avrebbe accompagnati poi verso l’elezione dei vari organi.
    Elezione questa che visto i tempi ristretti andava fatta in base ad una scelta caratterizzata, sicuramente, da un rapporto di conoscenza personale dei candidati, che presumibilmente sarà la stessa che accompagnerà le prossime elezioni visto che, al contrario di come qualcuno ha accennato, i candidati non sono assolutamente tenuti a presentarsi e tanto meno a presentare un programma , la Pro loco come ha anche ricordato il presidente regionale è un’associazione di volontariato, non politica, sia ben chiaro.
    Ho parlato di tempi ristretti perché, mi sono preso la briga, a differenza di qualche altro, di informarmi riguardo la necessità di procedere subito alle elezioni delle varie cariche venendo a sapere che entro il mese di novembre si dovrebbe poi presentare il consuntivo, per cui ho ritenuta plausibile e accettabile la possibilità di andare subito ai voti.
    Sono tra l’altro convinto, che dal punto di vista dei criteri di scelta votare venerdì non cambi nulla se non alla luce di ciò che è ormai accaduto.
    Questi sono i motivi che mi hanno portato a ritirare la candidatura, ammetto anche che possa essere stata una scelta impulsiva e da molti punti di vista non condivisibile, ma alcune volte le decisioni si prendono di riflesso rispetto a ciò che accade nell’istante.
    Ciò che bisogna tenere a mente è che venerdì 9 in aula consigliare eravamo circa cento soci molti dei quali giovani, pronti spero, a far rinascere la pro loco Villasor che ricordiamoci bene è un’espressione del principio di sussidiarietà garantito dalla costituzione che concepisce il cittadino come una risorsa e non come un costo, per questo motivo sarebbe auspicabile che per venerdì i candidati fossero ben più di quelli precedenti.
    Ci vediamo venerdì e ricordate che dove non ci sono padroni, tutti sono padroni; dove tutti sono padroni, tutti sono schiavi.

    Ciao Luca

  13. Paolo Pillitu scrive:

    Massimiliano, ti ho cercato sabato mattina, ma non ti ho trovato.
    Di questo episodio forse è meglio che se ne parli a quattr’occhi.
    Per il resto le tue motivazioni non sono convincenti.
    L’unica persona convincente e coerente è quella che non ha ritirato la candidatura, che ha espresso la volontà di mettersi a disposizione di tutti sia prima che dopo questo brutto inizio della nuova ProLoco, aggiungendo inoltre che lui, come del resto io e molti altri, abbiamo la solita e brutta abitudine di parlare e basta.
    Alla fine di questa serata abbiamo avuto modo di parlare per una mezzoretta circa.
    Le cose importanti che mi sono rimaste impresse sono due.
    La prima è che sa poco o niente della Pro Loco nè tantomeno come si gestisce, per questo ha deciso che vorrebbe provare a capire per poter dare, se ci riuscirà, il suo contributo. Se poi, ha continuato, si renderà conto che non sarà in grado di ricoprire il suo ruolo si ritirerà, senza paura nè vergogna. Però solo dopo averci provato!
    La seconda cosa, che è poi quella che più mi è rimasta impressa di ciò che ha detto è stata questa:
    a chi critica una persona di chissà quale associazione e per chissà quale motivo risponderà “Ma poitta inzà no du faisi tui?”.
    Massimo, niente di grave, hai semplicemente commesso un errore… ancora rimediabile.
    Se lo vuoi.

  14. massimiliano scrive:

    Si caro attila credo anch’io che sia tutto rimandato a vernerdì prossimo.

    Per la sicurezza della specie umana spero TANTO che venerdi venga anche Ben.

    per il momento ti chiedo UN PIACERE,
    … non fare il barbaro :)

    CHE LA FORZA SIA CON LORO.

  15. massimiliano scrive:

    Caro Paolo,
    perdonami non voglio sembrarti scortese ma le mie decisioni non devono convincere nessuno.

    Ho semplicemente detto che ritiravo la candidatura per il rinnovo del consiglio direttivo dopo l’evolversi di alcuni segnali di ipocrisia, falsità e quant’altro.

    Ciò non toglie che il progetto PRO LOCO debba andare avanti anche senza la mia presenza nel nuovo consiglio direttivo, che come tutti gli iscritti andrò a votare venerdì prossimo.

    Ritengo di essere una persona molto sensibile e certe azioni vili e stupide create a doc, solo per il gusto di far male il prossimo.

    Perciò carpe-diem a me e in bocca lupo alla nuova PRO LOCO SORRESE.

  16. Paolo Pillitu scrive:

    No Massimo, non sei stato affatto scortese.
    Anche se attraverso un computer delle volte non si riesce a capire lo stato d’animo con cui si esprimono certi pensieri, non lo penserei lo stesso vista l’amicizia. Peccato però.
    La tua è stata una reazione esagerata. Ero pronto a dare il voto a te e a chi sai tu, sia l’altro ieri che venerdì prossimo.

    “…male sottoforma di pregiudizi, di congiure, di ossessioni e di un potere politico che pensa ancora oggi solo a far carriera…”
    “…l’evolversi di alcuni segnali di ipocrisia, falsità e quant’altro…”

    Con queste forme negative di comportamento ci conviviamo tutti i giorni a lavoro, nella nostra vita familiare, in quella personale, e ti sembra un buon motivo per mollare? Se lo dovessimo fare ogni volta che si presentano saremo spacciati. Sono proprio queste le circostanze che devono dare un motivo in più per lottare in ciò in cui si crede.
    Stavo cercando di convincerti a rimetterti in gioco, però forse non ci sono riuscito. Peccato.

  17. antonella scrive:

    Io purtroppo non consoco bene le vicende accadute venerdì, ho sentito qualcosa quà e la, ma per sentito dire non è mai la stessa cosa. Vedrò di chiarirmi le idee per potter esprimere la mia opinione, a Massimiliano voglio dire una cosa, “queste cose accadono da pertutto”, ma noi a Villasor siamo imbattibili nel crearci problemi inutili…….Quello piu’ grave è, voler mettere la politica in ogni iniziativa lodevole, che può dare una svolta per il paese……..Il guaio è però, che ad andarci di mezzo sono sempre le persone con voglia di fare nuovo, o mi sblaglio?

  18. antonella scrive:

    Mi auguro che violetto non abbia ancora da ridire sulla mia tastiera…….per la parola sblaglio………….!

  19. ANONIMO scrive:

    credo che se massimiliano e luca abbiano ritirato le candidature l’abbiamo fatto secondo coscienza e dopo un attenta riflessione.
    Non crediate che siano degli impulsivi anzi hanno, a differenza di altri, dimostrato di avere la capacità di capire o intuire che cosa stava succedendo e quali erano le conseguenze.
    Luca nel suo commento lo ha fatto capire ” tempi ristretti”. ossia CAOS.
    Conosco molto bene massimiliano (almeno spero, lo conosco da quando è venuto al mondo) e per me, mio figlio e molti altri giovani di villasor è una persona fantastica. Noi non dimenticheremo mai ciò che ha fatto quattro anni fa per il recupero del progetto scuola calcio a villasor che ancora oggi battagliamo. Piccola parentesi ho parlato con alcuni genitori che confermano l’impegno per la petizione popolare per le strutture sportive e ricreative da chiedere al comune.
    “ IO LO DEFINISCO UN RIVOLUZIONARIO SENZA ARMI” fantastico.

    Non voglio annoiarvi oltre e voglio farvi riflettere sull’accaduto di venerdì scorso:
    A) il ritardo del presidente (non è stato casuale)
    B) gli interventi non erano casuali, miravano al rinvio
    C) continuano purtroppo per villasor le battaglie
    tra vecchi comunisti e democratici sorresi.
    (vedere le prime file di venerdi in aula consigliare)

    In poche parole ancora una volta la pro loco a Villasor è un organo politicizzato e se vi va bene sarà un terreno pieno solo di veleni e di vecchi rancori e conti da sistemare.
    Perciò ragazzi non scoraggiatevi e non fatevi prendere per il culo come purtroppo è successo con ai vostri giovani amici che compongono la nuova amministrazione comunale.
    Anche a loro i vecchi marpioni della politica ripeto, casualmente presenti venerdì in prima fila dicevano:
    NON BISOGNA MOLLARE, TIRATE FUORI LE PALLE perchè ASSIEME (a loro ) POSSIAMO CAMBIARE LE COSE
    ipocrisia allo stato puro VERGOGNATEVI.

    Come dice antonio albanese non vi sputo perchè così vi lavo e non vi cago perchè se no vi profumo.

  20. massimiliano scrive:

    Grazie anonimo per il commento di stima nei miei confronti.
    Mi sento invece in dovere di sostenere sempre più i giovani che stanno a rappresentarci nel consiglio comunale dicendo a loro che per me non si sono fatti prendere in giro.
    Vi dirò di più, sono sempre più convinto che hanno già capito il sistema e che quindi non staranno ai giochi dei senatori della politica sorrese .

    Per ciò che è accaduto venerdì non vorrei più commentare ma invitare le persone che danno giudizi o cercano di fare la morale a me e a Luca di proporre la loro di candidatura per le votazioni di venerdì.
    Un grosso in boca al lupo

    Ciao Massimiliano

  21. Attila scrive:

    CENTU CONCAS DUXENTU BERRITAS

    Tutto vanita`
    solo vanita`
    vivete con gioia e
    semplicita`
    state buoni se
    potete tutto il
    resto e` vanita`

    (Angelo Branduardi)

  22. Alan Ford scrive:

    Ancora oggi nessuno ha messo in evidenza quale sia stata la manovra messa in atto Venerdì. Il gruppo politico forte del consiglio comunale, presa visione dell’elenco delle iscrizioni ha ritenuto che allo stato, non fosse abbastanza rappresentato o non potesse determinare in fase decisionale l’indirizzo della pro-loco Villasor. Pertanto, come si vociferava già venerdì mattina, ha allertato i propri “tirapiedi” affinché mettessero insieme il teatrino per boicottare la chiamata al voto.
    La cosa più sconcertante è stato l’atteggiamento del Presidente Regionale delle pro-loco ( attore protagonista ) che pur di non dispiacere qualcuno ha calpestato la volontà dell’assemblea di mettere al voto la mozione di non rinvio delle elezioni.
    Purtroppo ancora una volta, abbiamo assistito al triste spettacolo di coloro che per anni hanno criticato giustamente la precedente amministrazione, ma che alla prova dei fatti sono incapaci, nei modi di agire, di avere atteggiamenti differenti.
    Lo spettacolo è stato triste e poco decoroso, ed il bene della collettività è stato calpestato dagli interessi di parte.
    Mi sento di fare un appello agli assessori della maggioranza eletti con il consenso di coloro che non appartengono al gruppo DS, affinché in un sussulto di dignità e di orgoglio smettano i panni di bidelli e di adulatori, facciano pressione presso i presunti potenti di turno allo scopo di farli desistere dalla volontà di fagocitare ed asservire al loro volere uno strumento che se bene utilizzato farebbe crescere il NOSTRO paese.
    Spero vivamente di non assistere il prossimo Venerdì alla seconda puntata di uno spettacolo indegno, magari assistendo alla candidatura ed elezione del fratello di un consigliere di maggioranza a presidente della pro-loco.

  23. Attila scrive:

    Chi vale vola
    chi vola vale
    chi non vola
    è un vile

  24. hannibal scrive:

    mi fà sorridere,pensare che si scriva in questo blog,l’esatto contrario di quanto accaduto all’assemblea di venerdi,con un pò di attenzione avreste sicuramente sentito che si chiedeva l’elezione di un comitato provvisorio affinchè si potesse approvare il bilancio consuntivo per non perdere i diritti aquisiti in precedenza in materia di finanziamenti,e riandare ad elezioni appena possibile dando l’opportunità a chi non a fatto in tempo ad aderire e fare parte della proloco di villasor,non il rinvio delle elezioni,come e stato chiesto dopo,siamo razionali e realisti,non è un eccesso di democrazia come o letto,ma sicuramente la reazione dei cittadini che stanno uscendo da DIECI ANNI di oscurantismo,prodotto da un sindaco che vedeva le associazioni un pericolo nei suoi confronti,badate bene che ciò che successo in aula consiliare la io personalmente la reputo una discussione per certi versi animata ma altamente democratica,non capisco solo una cosa,perchè ritirare la candidatura,invece di intervenire al dibbatito come anno fatto gli altri partecipanti???cari massimo,mimmo,luca io sono più che convinto che venerdi ripresenterete la vostra candidatura,però se avete da dire qualcosa quando siete in assemblea fatelo senza lasciarvi andare a gesti plateali,che portano solo alle critiche spicciole.

  25. admin scrive:

    @ hannibal

    Tu dici:

    “mi fà sorridere,pensare che si scriva in questo blog,l’esatto contrario di quanto accaduto all’assemblea di venerdi”.

    In questo blog possono scrivere tutti i cittadini di Villasor, è normale che c’è chi la pensi in un modo e chi in un altro. Oserei dire per fortuna. :-)

  26. Luca Principato scrive:

    caro hannibal
    la platealità, così come la chiami tù, fà comunque parte dell’esporsi in prima persona sapendo di andare incontro, probabilmente, anche a delle critiche, e se vernerdi eri presente avrai anche sentito ciò che ho chiesto al presidente regionale, per cui non mi sembra assolutamente il caso di avanzare giudizi e proposte celati da un nick name è la cosa più semplice di questo mondo attendere che gli altri si espongano in un modo o in un altro e poi giudicarli
    ciao

  27. hannibal scrive:

    Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti. Per esempio, la sconfitta non è nulla di terribile ma il giudizio che la vuole terribile, ecco, questo è terribile. Di conseguenza, quando subiamo un impedimento, siamo turbati o afflitti, non dobbiamo mai accusare nessun altro tranne noi stessi, ossia i nostri giudizi. Incolpare gli altri dei propri mali è tipico di chi non ha educazione filosofica; chi l’ha intrapresa incolpa sé stesso; chi l’ha completata non incolpa né gli altri né se stesso.
    ciao

  28. go away scrive:

    Vi stò osservando da tempo!
    e sapete che vi dico! nessuno di voi vuole creare la proloco solo per lo spirito di creare qualcosa di buono nel nostro paese!

    TUTTI HANNO QUALCHE INTERESSE.. MA NON QUELLO DI MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE .. MA DI MIGLIORARE LA VOSTRA POSIZIONE SOCIALE!

    SIETE TROPPO TRISTI.

    continua…

  29. admin scrive:

    @ go away

    Se non ti sei ancora iscritto, iscriviti presto. Se sei già iscritto fai sentire la tua voce come stai facendo qua. Penso sia un monito utile a tutti.

    grazie del tuo contributo

  30. massimiliano scrive:

    OSSERVAZIONI

    GIUDIZI

    PROPOSTE

    “celati da un nick name è la cosa più semplice e TRISTE di questo mondo”

    MITICO LUCA PRINCIPATO

    perchè per miglirare la tua posizione sociale non chiedi di fare il presidente della pro loco? :idea:

  31. go away scrive:

    Ma scusa! massimiliano non e’ un nik name?… hai per caso scritto nome e cognome …sai quanti massimiliano ci sono a villasor..come posso sapere chi sei se scrivi solo massimiliano.Ne conosco almeno una ventina con questo nome..
    se mi dici chi sei ci possiamo vedere e fare questa conversazione face to face..

    Poi vi voglio chiedere una cosa! ma possibile che in periodo di elezioni ho visto gli stessi personaggi che ho visto candidarsi per la proloco? questo non vi fa’ pensare? non e’ che alcuni di voi sono in cerca di qualche sedia? PRO LOCO ( per il luogo) non per i propri interessi!

    Voglio complimentarmi con Luca P. mi e’ piaciuto ciò che hai scritto..

    Massimiliano non e’ il caso di fare la vittima! con frasi tipo
    ” Il mio modo per difendermi dal MALE”… poi scusa un secondo perchè avevi tutta questa fretta di votare?
    cambia qualcosa se si vota venerdì?

  32. massimiliano scrive:

    per evitare ulteriori ed inutili polemiche, vorrei spiegare MEGLIO (spero di riuscirvi visto l’ora ) cosa intendevo dire per definizione del MALE.

    tutti i presenti avranno notato, il giorno 09/11/2007 presso aula consigliare, che ci sono stati degli attacchi mirati a distruggere l’operato di due persone ossia esseri umani come noi o meglio ancora dei fratelli.
    Due soci della pro loco che più di qualunque altro presente il giorno si sono adoperati per IL RINNOVO degli organi della stessa associazione.

    Invece di ringraziare il loro impegno profuso e …
    scusate ma questa è un’altra storia.

    Per me questi atteggiamenti sono frutto del male.
    Questa è solo la mia rispettabile opinione.

    Essendo una persona sensibile mi sono posto le seguenti domande:
    Se fossi stato uno dei due ?
    Come avrei reagito?
    Se non sono in grado di reagire perchè devo continuare a espormi?

    Aggiungendo poi ciò che si vociferava già venerdì mattina COME VIENE CHIARAMENTE ESPRESSO DAL COMMENTO DI ALAN FORD, la mia reazione è stata quella di ritirare la mia candidatura.

    Perciò il capitolo pro loco per
    il signor Eriu Massimiliano nato a Cagliari il 11 Febbraio (anniversario della Beata Vergine di Lourdes ) 1971 residente a Villasor Via Bologna n. 1 è CHIUSO.

  33. Attila scrive:

    L’AVVELENATO (chiedo scusa a Guccini)

    Ma s’ io avessi previsto tutto questo,
    dati causa e pretesto, le attuali conclusioni,
    credete che per questi quattro soldi,
    questa gloria da sbronzi, mi sarei iscritto;
    va beh, lo ammetto che mi son sbagliato
    e accetto il “crucifige” e così sia,
    chiedo scusa, ma sono un sognatore,
    per quanto grande sia,
    credevo andasse tutto bene…

    Mio padre in fondo aveva anche ragione
    a dir che la Pro Loco è davvero importante,
    mia madre non aveva poi sbagliato
    a dir che un tesserato conta più d’ uno qualunque:
    giovane e ingenuo io c’ho creduto,
    sian stati gli amici o il mio provincialismo,
    e un ca..o in c..o e accuse d’ arrivismo,
    dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta…

    Voi politici, voi personaggi austeri,
    militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
    però non ho mai detto che avrei voluto occupare,
    la vostra cara poltrona;
    io parlo quando posso, come posso,
    quando ne ho voglia senza applausi o fischi:
    vincere o no non passa fra i miei rischi,
    non leggete i miei post , tanto per me è lo stesso.

    Secondo voi ma a me cosa mi frega
    di assumermi la bega di sopportarvi a litigare,
    godo molto di più a far l’amore oppure a divertirmi,
    o, al limite, a dormmire…
    se son d’ umore nero allora scrivo
    frugando dentro alle nostre miserie:
    di solito ho da far cose più serie,
    costruire su macerie o mantenermi vivo…

    Ma s’ io avessi previsto tutto questo,
    dati causa e pretesto, non rifarei lo stesso,
    mi piace far canzoni e bere vino, mi piace far casino,
    non son mica nato fesso
    e quindi tiro avanti e non mi svesto
    dei panni che son solito portare:
    ho tante cose ancora da raccontare
    per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto!

    (Massimiliano, calma e gesso, che ti fa bene alla salute :) )

  34. antonella scrive:

    Concordo in pieno con la decisione di Massimiliano! Non aggiungo altri commenti, che allo stato attuale del percorso verso la costituzione della proloco, sarebbero del tutto inutili……………A Massimo voglio solo dire una cosa, penso che mi iscriverò anche io!
    Ciao a Presto!!!!!

  35. compagnodibanco scrive:

    allora massimiliano ci credi o non ci credi che questi non sono i tuoi amici ?

    SONO SOLO DEGLI OPPORTUNISTI, VENDITORI DI FUMO.

    Te lo ripeto ancora una volta e poi basta
    non esistono più gli ideali in cui credi TU.
    CRETINO DI UN COMPAGNO (di banco) CHE NON SEI ALTRO.

    riguardati.

  36. go away scrive:

    Le Pro loco sono associazioni che si occupano della valorizzazione di un territorio locale, solitamente un comune o comunque un centro abitato. Particolare rilievo rivestono per lo sviluppo delle attività turistiche, in particolare per quel che concerne i prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, le tradizioni popolari, la tutela e la salvaguardia dei patrimoni storico-artistici, architettonici, culturali e ambientali.L’organo amministrativo principale è il “consiglio” eletto dai soci tesserati e rinnovato secondo le direttive dello “statuto costitutivo.

  37. nessuno scrive:

    Risposta x go away che ha chiesto se cambiava qualcosa se si rimandavano le elezioni

    mi hanno chiesto questa setimana di iscrivermi alla proloco
    non lo ho fatto perchè chi me lo ha chiesto è uno di quei tirapiedi che nomina alan ford e ha criticato il gesto di massimigliano pensando di fare bella figura.

    voglio porti io una domanda visto che fai il sappienttone.
    un socio può chiedere i soldi in dietro della iscrizzione considerato che per il paese circolano gli elenchhi degli iscritti!

    non esiste un legge sulla privasi grazie

  38. donchisciotte scrive:

    buon pomeriggio a tutti.
    Sinceramente sto leggendo paroloni da una parte all’altra, chi parla di ipocrisia, chi parla del male e chi parla di associazionismo.
    Avete parlato di tutto tranne di cultura.
    non ho sentito nessuno parlare o proporre qualcosa di utile per alimentare la cultura del mio paese.
    ho sentito lamentele x situazioni che si potevano evitare, non perchè è stata rimandata l’elezione dell’esecutivo, ma perchè penso che nessuno abbia ancora capito il valore di una associazione.
    non do ragioni ne all’una ne all’altra parte, sopratutto perchè un’associazione nasce dalla voglia di fare non dalla voglia di mettersi in primo piano.
    non mi piace la situazione elettorale, perchè non si sta parlando di politica; e questo non lo dico x le affinità politiche di uno o di nun altra persona, ma lo dico perchè le persone che sono passate a casa a chiedermi i voti non mi sono sembrate per nulla auspicanti di un futuro culturale del paese.
    io non cerco presidenti della pro loco, preferirei gente vogliosa, senza un presidente.
    l’associazionismo non è fatto di spallate ma di coinvolgimento di tutti, è fatto di sacrificio e di impegno, ed è fatto sopratutto per il bene del paese.
    questi battibecchi non servono al paese.
    avrei voluto sentire proposte, e invece?
    sarebbe poi molto facile criticare massimiliano o criticare qualkuno della parte opposto…ma invece no io critico entrambi e tutti voi!!!
    ma questa è la base per la valorizzazione del paese????
    la base è l’ASSOCIAZIONISMO…NON CHI FA DI PIU O CHI FA DI MENO!
    BASTA UNA COSA FATTA BENE E DI GRUPPO E TUTTI SON CONTENTI.

    di questo passo vi scannate tutti, e x cosa?
    xfar il presidente????

    ricordate che qua si parla nn di soddisfazioni personali ma della comunità,
    non mi piacciono le gelosie ne da una parte ne dall’altra perchè questo e ciò che farà fallire la proloco!
    un ultimo appunto…non cominciate con mischiare la politica con la pro-loco…è l’ultima cosa che dovete fare, non create schieramenti o quant’altro… non serve, la cultura è di tutti, bisogna saperla gestire e basta.

    io sono contento che si faccia la pro-loco, mi piace la gente che si vuole impegnare, ma nn mi piacciono le gelosie perchè fa perdere la fiducia alla gente..

    scusate l’intervento, ma faccio associazionismo da quasi 10 anni, in una associazione cagliaritana…forse la piu attiva, e sopratutto c tengo al mio paese.
    quindi datevi la mano tutti e lavorate x il mio paese…

    p.s. nn venite a casa a chiedermi voti per il presidente lo decido io e basta

  39. Attila scrive:

    Caro Nessuno, purtroppo (forse) hai ragione.

    Nei vicoli stretti e poco illuminati di questo marchesato, corre voce (da parte dei soliti dubbiosi, diffidenti, miscredenti, di quelli insomma che non credono più a Babbo Natale), che venerdi mattina, i vecchi senatori storici delle precedenti versioni di Microsoft Pro Locos avessero il terrore di non riuscire ad estorcere abbastanza voti da ricoprire qualche carica nel consiglio d’amministrazione.

    Risultato: elezioni rimandate, riapertura delle iscrizioni, caccia alle prede portatrici sane di voti.

    Ma, ripeto, sono soltanto voci. O forse no?

    Ai posteri l’ardua sentenza.

    …chi vivrà vedra …..

  40. Alan Ford scrive:

    Giovedì 15 Novenbre 2007 L’ARRUOLAMENTO CONTINUA, “bassa manovalanza” all’opera.
    Tanti iscritti inconsapevoli e tante deleghe, vedrete che spettacolo poco edificante.
    Il tutto per dimostrare, come in altre occasioni del recente passato, chi è veramente il più “forte”.
    Fareste fare carriera anche ad un burattino che di dichiara di esservi fedele pur di occupare tutte le “POLTRONE DISPONIBILI” e manovrare. Altro che competenza disinteresse e sacrificio per il bene del paese.
    V E R G O G N A

  41. gesko scrive:

    o alan le poltrone che dici tu,c’è le ha sandro pili a casa sua,secondo me e arrivata l’ora di prendergliele da sotto il culo,benvenga chiunque ci riesce!!!

  42. zinzimurreddu scrive:

    Voglio dire una cosa, se posso… non so cosa è sucesso esatamente il venerdi scorso ma come ho capito legendo i vostri commetti il Pro Loco per adesso è solo una grande chiachiera… e basta…. dochisciotte ha raggione…
    sapete una cosa missa che mi iscrivo pure io ;)
    tanti saluti per tutti voi buoni e cattivi ;) :P
    un bacione

  43. nessuno scrive:

    ei donchiciotte ma anke la telenovela è cultura ?

    aiuto come faccio a fare le faccie con il sorriso, non lo capito

  44. gesko scrive:


    al marchesato di sorres?????????

  45. admin scrive:

    @ nessuno

    per fare le faccine è spiegato qui

    http://www.villasor.net/blog/usa-gli-emoticons/

  46. paulina gajur scrive:

    Io credo che tutto avrà un buon fine ;) tanti saluti a tutti :D :P

  47. rosetta scrive:

    speriamo come dice paulina che tutto vada a buon fine. C’è ne bisogno.

    Scusami massimiliano se insisto ma mi auguro dal profondo del cuore che ci ripensi e rimetti in giuoco la tua candidatura. Sarebbe bello e affascinante avere come presidente della pro loco una persona carina come te.

    Conservo ancora l’invito di una riunione da te proposta a luglio di 4 anni fa.
    Un incontro che aveva dell’incredibile per il numero dei partecipanti.
    Se non ricordo male era presente anche l’attuale assessore della comunicazione che non ho letto tra gli iscritti della pro loco , come mai?
    Forse perchè va sempre di fretta?

    invito il il sindaco e l’intera giunta a iscriversi al blog e aprire un dialogo con i cittadini di villasor.
    costo zero e visibilità TANTA.

    PIU FATTI E MENO … continua

  48. nessuno scrive:

    prove tenniche per le faccine,

    :cry: :wink:

    a donchiciotte voglio dire che non è vero quello che dici tu
    perche sulla proloco si o no stiamo parlando di cultura
    di cultura del sorresu capito.

    in sardo diciaamo seu sorresusu

    scusami ma admin mi dici perche il mio nome è in nero e gesko è in blu?

  49. admin scrive:

    @ nessuno

    “scusami ma admin mi dici perche il mio nome è in nero e gesko è in blu?”

    diventa blu quando, al momento in cui inserisci il tuo commento, compili la casella Sito Web

  50. ignazio scrive:

    ciao a tutti vi auguri che ci siate tutti stasera con una grande voglia di creare una pro loco veramente forte e duratura che serva a formare una associazione di giovani che partirà per il 2008, un grande 2008 per Villasor e per i suoi cittadini che serva a tutti noi a farci conoscere non solo a creare problemi, ma a far vedere che abbiamo un gruppo di costume sardo, un grande castello dove siamo ora, un grande convento, (su guventu) dove creare certi passaggi turisti. far fermare i turisti….. ok spero che stassera riusciremmo a eleggere il direttivo

    ciao a tutti
    ignazio

  51. Daniela scrive:

    Ciao a tutti.
    Gentilissima Rosetta,
    non posso che essere concorde con te nel ritenere il blog un importante mezzo di comunicazione.
    È solo da alcuni giorni che sto avendo la possibilità di leggere le notizie ed i correlativi commenti.
    Intervengo per rimarcare che la proloco è un’importante associazione turistica locale apolitica, come alcuni di voi hanno giustamente evidenziato, che ha la finalità di promuovere all’esterno il contesto economico-sociale di un certo territorio.
    È necessario che le persone che vi operano attivamente (con o senza incarichi sociali) lo facciano con serenità d’animo e massimo impegno, nell’esclusivo intento di creare opportunità di crescita culturale nel nostro paese (che ne ha tanto bisogno).
    Ho ritenuto opportuno non iscrivermi alla costituenda proloco perché in questo momento devo dedicare il mio tempo e le mie risorse nel compiere il mio attuale incarico politico, quindi per motivi sia di correttezza che di conciliazione (famiglia-lavoro-politica-studio).
    Inoltre, ritengo che a Villasor ci siano molte persone che possono dare il loro contributo in quel contesto ed in tanti altri, dove ciascuno può esprimere la propria personalità, collaborando con le altre persone con le quali condivide le finalità associative, con il solo intento di rendere a Villasor quel che si merita.

    Auguro a tutti una buona giornata, in bocca al lupo ai candidati e buon lavoro a coloro che verranno eletti.
    Confermo la mia disponibilità al confronto continuo, anche tramite posta elettronica (l’indirizzo lo trovate sul sito del Comune).
    Daniela Pillitu

  52. lo Zero scrive:

    Riflessioni dall’esterno

    Purtroppo da “fuori”, al comune cittadino, disinteressato, appare anche questa volta una situazione pasticciata e confusa, se non fatta male.
    Lo spirito antiassociazionista che caratterizza i sorresi, anche questa volta sta prendendo il sopravento.
    Gli interessi personali e gli eccessi di protagonismo di persone che non hanno, un retroterra culturale adeguato a queste esperienze sociali, purtroppo stanno emergendo anche nel nuovo gruppo, sia quello dei giovani iscritti, che di quelli che hanno partecipato alle precedenti
    disastrose esperienze della stessa vecchia e sterile pro-loco sorresse.
    ….La Pro-Loco, non deve dare nessuna cultura, sono gli uomini che devono dare alla pro-loco la cultura….
    Ognuno, di colui che partecipa deve sapere che ci sono anche gli altri, ….candidature date…. ritirate… rinvii…i commenti degli altri…tutto questo deve essere tradotto in fatti, …..e non ….se non si fà come penso io mi ritiro e me ne vado….ritiro la mia disponibilità!!! (Una riflessione nasce spontanea. Sottoscrittore tesserato; Cosa intendi per pro-loco?)
    Gli interessi e le vanità personali, non fanno crescere e non portano ad associare nessuno.
    E volenti o no, anche la politica sicuramente fà la sua parte, occorre quindi cercare di prendere il lato positivo e cercare di far coesistere le idee che servono a sviluppare un progetto comune.
    Chiaramente, l’esperienza della pro-loco,
    - non è possibilità di un posto di lavoro;
    - non è il mezzo per sviluppare una attività commerciale;
    - non è il mezzo per farsi propaganda politica;
    - non diventi “meglio” degli altri;
    - non hai la bacchetta magica e tu sai gestirla a priori meglio degli altri;
    ma con il lavoro di tutti e mettendo da parte il protagonismo, si puo SOLO CRESCERE…….

    costruire e non distruggere.

  53. paulina gajur scrive:

    abbiamo votato…. e viva!!! :D :P qualcuno sa qualcosa?
    devo dire che tutti erano molto gentili oggi…. :D

  54. gesko scrive:

    ELEZIONI PROLOCO 16/11/2007 CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE

    MATTA LUCIO VOTI 51
    SONEDDA FRANCESCA 44
    MARONGIU RENATO 39
    PUDDU ALESSANDRO 34
    ATZORI MIMMO 32
    CORDA ROBERTO 30
    SODDU ANTONIO 29

    PROBIVIRI: OGGIANO GERMANA 77 —- PALMAS LUIGI 70

    REVISORI DEI CONTI: PIRAS ADRIANO 56—-CABONI BRUNA 50

    I MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO.

  55. Alan Ford scrive:

    Come ampiamente previsto la mobilitazione degli uomini di apparato dell’ultima settimana, ha prodotto i suoi frutti ( circa 40 nuove iscrizioni e altrettanti voti per la MOGLIE di un CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA e per coloro che la settimana scorsa sono stato attori protagonisti della sceneggiata ). PURTROPPO qualcosa non è andata per il verso giusto e non siete riusciti nell’intento di epurare gli indesiderati.

    Comunque BUON LAVORO A TUTTI

  56. hannibal scrive:

    e adesso spiegatemi il golpe,di cui si parlava i giorni scorsi,leggo dei nomi che a mio modesto parere, hanno mentalità e spirito attivo per prendere in mano
    la proloco sorrese,mi associo a gesko augurando ai nuovi componenti buon lavoro.
    e vedo con grande soddisfazione una donna frà gli eletti,alla quale faccio gli auguri doppiamente.
    saluti a tutti.

  57. gesko scrive:

    alan secondo me c’eri dentro,non capisco questo tuo accannimento,bada che i soci che sono andati ad esprimere il voto non gliel’ha ordinato mica il dottore,erano tutti quanti belli vaccinati,dovresti essere più costtrutivo e magari portare qualche buona idea alle assemblee che faranno!!!

  58. hannibal scrive:

    alan ti riporto alla mia del 14/11

    Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti. Per esempio, la sconfitta non è nulla di terribile ma il giudizio che la vuole terribile, ecco, questo è terribile. Di conseguenza, quando subiamo un impedimento, siamo turbati o afflitti, non dobbiamo mai accusare nessun altro tranne noi stessi, ossia i nostri giudizi. Incolpare gli altri dei propri mali è tipico di chi non ha educazione filosofica; chi l’ha intrapresa incolpa sé stesso; chi l’ha completata non incolpa né gli altri né se stesso.
    ciao

  59. go away scrive:

    Ciao a tutti
    finalmente ieri si e’ votato..
    e devo dire che sono felice di come siano andate le cose!
    sono molto felice per Lucio perche’ penso sia una persona in gamba, per Francesca perche’ e’ una donna! e sono convinto che una presenza femminile all’ interno della pro loco sia di buon auspicio. Per Renato che trovo sia una persona umile e con tanta voglia di fare… e tutti gli altri che non sto’ ad elencare..Che dire, Vi auguro i migliori auguri di buon lavoro e mi raccomando non dimenticatevi dei giovani e sopratutto del paese che ha molto bisogno di riprendersi.Cerchiamo di valorizzare tutto cio’ che fa’ cultura e che puo’ far conoscere il paese in tutta la Sardegna.

    Un’ ultima cosa Massimiliano hai fatto un sacco di caos con frasi tipo: Perciò il capitolo pro loco per il signor Eriu Massimiliano e’ CHIUSO… e alle votazioni eri presente tra i candidati hai preso circa 8/10 voti un po’ scarsini come voti non pensi? o anche questa volta il male si e’ messo contro di te?
    Fatti un’ esame di coscienza e cerca di lavorare un pò sul tuo carattere un po’ arrogante! e qualche volta cerca di fare la perosona umile. Lo so’ che hai un sacco di idee e un sacco di progetti buonissimi, so’ che sei una brava persona però scusa se te lo dico hai un modo di porti molte volte un pò sbagliato e stai giorno per giorno perdendo la tua credibilità. Non prenderlo come un attacco ma è un consiglio di un amico.

  60. ignazio scrive:

    ciao a tutti ragazzi forse non avete capiti un pò la questione dei votati, ceti si.. vedo che ci sono stati un gruppo di 4… a 3 perciò 4 persone che ha preso la pro loco di Villasor solo per in mano loro poi saremmo noi a lavoare a a merer le sedie a fare le stabze i palki a fare il culo… ditemi che tempo a il dottor matta lucio dopo tolto dall’ambulatorio dalla reperibilità dall’aggiornamento che ha da fare lui come medico…poi un mimmo atzori che ha tutte le cooperattive agricole come segretario che non riesce a tirarle fuori dalla ……. come dice il paese… poi un antonino soddu sapete che a fatto fallire AVAS e l’AVIS precedemente altre associazioni di volontariato… poi avete visto che i partiti ci sono che prolo ci sta poi hai soci il bello del lavoro non lo fanno loro il culo noi lo dobbiamo fare perciò a tutto quelli che hanno votato a il diretivo dovete pure mettere le sedie purele il viso truccare la signora…tutto qt sennò non va avanti qusta pro loco. cciao divertitevi ignazio

  61. Attila scrive:

    …………….. ma il cielo è seeeeeempre più bluuuu uh uh uh uh ……………

  62. betty scrive:

    PROLOCO ?

    solo un cartello elettorale, tra liti, ipocrisie e contraddizioni.

    giù il capello a massimiliano
    che non è cascato nella tentazione del … MALE :evil:

    sei un ragazzo puro non dimenticarlo :wink:

    ma poi ti sei sposato ?

  63. Paolo Pillitu scrive:

    Una sola cosa.
    Mi ha fatto molto piacere leggere che Luca Principato e Casu Roberta hanno riproposto la loro candidatura. Non ci conosciamo se non di vista, ma vi voglio dire che avete fatto la cosa giusta, anche se purtroppo non ce l’avete fatta. Una stretta di mano virtuale.

  64. Claudia scrive:

    Sono rimasta ad osservare e ho notato che questo argomento è piaciuto parecchio, lievitano i commenti.
    Positivo direi che tanti si mobilitino così disperatamente per una causa così nobile e importante per il nostro comune!!!
    Questo post è primo in classifica: 62 commenti
    contro i 5 dello Sciopero della fame a Decimoputzu. Non credete siano un pò troppi rispetto al post sulla situazione di Decimoputzu? condizione che accomuna tante famiglie sarde compresi numerosi nostri concittadini.
    Una cosa…..avete già detto tutto, l’argomento è stato, credo, sviscerato nei dettagli, cosa ne dite di passare ad altro e lasciare al nuovo gruppo Pro Loco lo spazio per iniziare a produrre????

  65. silvio scrive:

    vi racconto ciò che è accaduto questa settimana sul tema pro loco.

    Io e un gruppo di amici abbiamo offerto a massimiliano il nostro appoggio per combattere lo stanlinismo.

    Mi ha risposto:
    queste dimostrazioni di forza non servono a promuovere la cultura ma a distruggerla!

    Devo essere sincero mi ha fatto un pò incazzare,
    ho pensato pure io che fosse solo un
    QUA QUARA QUA.

    Sentito l’esito delle votazioni di ieri sera, non mi resta che chiederti scusa e ricordati che dall’altra riva del fiume ti spettano i VERI AMICI.

    Giudicate in pò voi la serietà di questo bravo ragazzo.

    Sei veramente un bel ragazzo, AHNNN! se fossi donna …

  66. Alan Ford scrive:

    R I P E T O e R E P L I C O
    Come ampiamente previsto la mobilitazione degli uomini di apparato dell’ultima settimana, ha prodotto i suoi frutti ( circa 40 nuove iscrizioni e altrettanti voti per la MOGLIE di un CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA e per coloro che la settimana scorsa sono stati attori protagonisti della sceneggiata ). PURTROPPO per voi qualcosa non è andata per il verso giusto e non siete riusciti nell’intento di epurare gli indesiderati. Certi commenti isterici confermano le mie ed altrui perplessità
    Non ho niente di personale contro la signora eletta, che mi risulta essere persona a modo sulla quale riporre fiducia, ma talvolta la politica è una questione di STILE e di OPPORTUNITA’, piuttosto che un ordine di scuderia.

    Nuovamente BUON LAVORO A TUTTI

    P.S. Sorridete io ho solo giocato e voi vi siete agitati troppo per essere persone tranquille e sicure di aver agito da galantuomini.

  67. gesko scrive:

    ignazio non sarà che ai preso pochi voti???e ti và di sputare controvento,nota che le persone di cui tu parli gli hai fatto il tirapiedi,quando ti e convenuto!!!!!!
    dovresti avere la dignità di accettare il risultato per quello che è,poi puoi sempre partecipare alle assemblee che faranno,e dire quello che pensi alle persone interessate,ed usare le tue espressioni colorite,dimenticavo!!!! prima
    di scriverle le tue espressioni controlla l’ortografia!!!!ma al comune non hai il
    pc?????

  68. Violetto scrive:

    o gesko…e tu non ce l’ai il coretore ortografico? :-)

  69. rosetta scrive:

    Mi spiace per la donna eletta, non doveva accettare gli ordini di scuderia.
    Alan questa è una caduta di stile. Non è vero?

    Non mi ha sorpreso invece il medico, sapevo che prima o poi sarebbero
    riusciti a …

    Dignità prima di tutto, coscienza civica poi. Non dimenticatelo mai.

    P.S.
    Ti ho visto ieri sera con un sguardo stanco ma profondo.
    SOLO AFFASCINANTE.
    Anche se non eri tra i candidati ti ho votato uguale.

  70. massimiliano scrive:

    bischeri di una rosetta e di un silvio,
    badate bene che se si sveglia quel 5% di femminilità
    che stà in me altro che caos pro loco,
    altro che inferno e paradiso quì succede un 4 e 8,
    o preferite la figura 69 ?

    solo voi due potete scrivere ste cazzate,
    sono comunque contento che abbiate scritto nel blog.

    Basta polemiche
    e festeggiamo il compleanno del blog e la rinascita della pro loco.

    one sgapszzzzzzzzz !

  71. L'osservatore scrive:

    La PRO LOCO finalmente e stata ricostituita, questo a prescindere dalle peripezie che si sono susseguite nelle ultime due settimane (IO HO VISSUTO TUTTI GLI AVVENIMENTI TRAMITE IL BLOG)…, COMPLIMENTI! Ora ho letto tra gli eletti un nome CHE tra tutti conosco abbastanza bene… e stato in passato tra gli organizzatori del famoso COCO-DANCE, non so se alcuni di voi riaccorda…?

    SAREBBE UN BRUTTA IDEA CHE LA RICOSTITUITA PRO-LOCO ORGANIZZASSE PROPRIO PER IL PERIODO NATALIZIO I BALLI PER LE FAMIGLIE E I GIOVANI CHE TANTO PIACEVANO A SUO TEMPO…..??

  72. L'osservatore scrive:

    ERRATA CORRIGE:
    al posto di SAREBBE UN BRUTTA IDEA CHE…
    la sostituisco con SAREBBE UNA BRUTTA IDEA SE…. mi sa che suona meglio

    il correttore a volte non centra :D :-D :grin:

    CIAO!!!

  73. gesko scrive:

    @ l’osservatore

    ottima idea.

  74. Fernando scrive:

    Finalmente è nata la nuova pro-loco con dei personaggi nuovi e pochi vecchi, perchè comunque sia, serve anche chi ha già esperienza in questo settore, l’importante è riuscire ad andare d’accordo, perche alla fine l’obbietivo da raggiungere deve essere l’immagine del nostro caro paese, che ultimamente sta un pò agonizzando.Io ho partecipato ai balli del coco-dance erano ben organizzati, però purtroppo ci vogliono dei locali a norma anche per la sicurezza di noi stessi. Come socio mi sento di augurare al nuovo direttivo un buon lavoro.

  75. paulina gajur scrive:

    buon lavoro a tutti…
    domani è un altro giorno e chi vivrà, vedrà… :P

  76. go away scrive:

    gesko!!se l’ ortografia la deve controllare Ignazio controllala pure tu..”che ai preso” SI SCRIVE HAI … IO HO TU HAI EGLI HA…..
    CIAO A TUTTI E BUON LAVORO PRO_LOCO

  77. paulina gajur scrive:

    ma perchè ve la prendete cosi tanto con le persone che fanno gli errori?
    mamma mia a volte ho paura di scrivere qualcosa….:(
    mi sembra che qui si deve parlare di pro loco….
    smettete con questi off-topic… :/

  78. Jason scrive:

    go away e gesko (che razza di nick?)

    Prima di controllare l’ortografia degli altri controllate prima la vostra!

    Bye bye

  79. gesko scrive:

    @ jason
    @ go away

    mi scuso!!ho peccato di modestia,era un atto dovuto per non far cadere la discussione nell’inutilità di basso rango,mi cospargo il capo di cenere e chiedo nuovamente scusa.

  80. il grande occhio scrive:

    sono riuscito a capire il perchè del rinvio di una settimana delle elezioni degli organi pro loco e vorrei portarvi a riflettere quanto sto per scrivere.

    Probabile consiglio eletto il giorno 9 novembre 2007.

    MATTA LUCIO
    ERIU MASSIMILIANO
    PUDDU EFISIO
    PRINCIPATO LUCA
    PODDA ALBERTO
    ATZORI ARTEMIO MIMMO
    CASU ROBERTA

    Consiglio eletto il giorno 16 novembre 2007.

    MATTA LUCIO
    SONEDDA FRANCESCA (non in elenco venerdi 9, DS nonchè moglie di Consigliere di maggioranza DS ) che delusione …
    MARONGIU RENATO ( DS )
    PUDDU ALESSANDRO (di fede DS )
    ATZORI MIMMO ( fede democratica )
    CORDA ROBERTO (di fede rossa che di più rosso non si può, neppure il dash lo sbiadisce)
    SODDU ANTONIO (segretario udeur)

    LE CONCLUSIONI A VOI …

    Il mio moto:
    la politica deve stare fuori dalle assocciazioni è finito il tempo di cercare voti in tali ambienti. Altro che visibilità c’è da, da lavorare , lavorare capito mi avete !!!!!!!!!!!!!!!

    Domanda agli iscritti e organizzatori pro loco:
    ma in questi 10 anni dove abitavate?
    Paura o fifa?

    semplicemente meschini.

    Oppure non c’cera trippa per gatti, vero massimiliano ?


    – Questo commento è stato moderato —

    - Alcune parti sono state eliminate perchè, ricordiamoci che qui si esprimono opinioni e non giudizi o condanne -

  81. Un_Altro_Frau scrive:

    Purtroppo, causa malattia, mi sono perso tutta la questione Pro Loco.
    Mi ha stupito che il numero di frequentatori del blog sia aumentato a dismisura per l’argomento “Pro-Loco”, sarebbe meglio che tutti partecipassero al blog anche per gli argomenti meno “spinosi” (parlando di argomenti spinosi vi invito tutti a partecipare alla discussione sulla cancioffa).
    Comunque tutto quello che è successo mi ricorda un po’ la pubblicità del gratta e vinci, quella con il cane motociclista o quella con Mister muscolo tra i vecchietti, “Vi piace vincere facile?”
    Anche se ormai sono Sparadesu rimango Sorresu dentro, e mi auguro che per il bene di tutto il paese la nuova Pro Loco faccia un buon lavoro.
    Auguri

    P.S.: Sulla Pro Loco mi sarebbe piaciuto un’intervento pungente e un po’ incazzoso del mio fratello “putativo”, il sig. Un_Frau!!!
    Ma che fine ha fatto? Ha cambiato nick? Se ci sei batti un colpo? O è sparito come i pipistrelli da Villasor?

  82. Virgilio Atzori scrive:

    Come prima impressione, leggendo i nomi degli eletti, mi sembra che ci sia stata una lottizzazione da parte dei partiti del centrosinistra. Mi auguro però che a Villasor si possa lavorare seriamente, anche con altre associazioni (vedi Sorres ) che nel loro piccolo hanno già organizzato degli eventi.

  83. Jason scrive:

    Mi sa che il grande occhio ha visto bene! C’è troppa politica! Molte chiacchiere e distintivo! Quante volte si è cercato di costruire associazioni qui a Villasor? Non si è quasi mai venuto a capo di nulla purtroppo! Troppe persone attente a beccare gli errori delle altre per sfottere piuttosto che cercare di capire quel che la persona vuol dire..

    P.S. ….. ovviamente è una mia impressione!

  84. un_frau scrive:

    cittu scetti fradi caru, ma a forza de leggi i scumentusu de sa pro loco
    mi sei unfrau ancora de prusu. Non di pozzu prusu is bretellasa.

    sperausu che su signori si illmini a tottu cantu seisi bellusu e leggesu.

    un_frau de nomini e de fragu.

  85. Lo Zero scrive:

    @ Grande occhio
    D’accordo con il fatto che gli uomini sono vicini ad un’area politica, ma appunto dove eravate quando in dieci anni, la passata amministrazione ha letteralmente appiattito tutte le attività culturali e sociali del Paese?

    E’ preferibile una istituzione attiva, anche se politicizzata, a cui poi eventualmente si possono muovere tutte le critiche che si vogliono per una attività carente o meno, che piuttosto al nulla che è regnato fino ad alcuni mesi fà!!!

  86. il grande occhio scrive:

    altro che DEMOCRAZIA e PROGRESSO

    non dimentichiamoci chi ha amministrato il paese per 50 anni.

    per colpa loro persino la base nato ha preferito il nome di decimomannu.
    I giovani non lo sanno ma i vecchi ……….. yellow know

    La mia non vuole essere una critica, ma una riflessione.
    Considerato poi, come si vede e si racconta nei media, che LA FINANZIARIA passa attraverso i voti sei senatori a vita, cosa pretendiamo di chi amministra il nostro paese.

    Nient’altro che un pò di buon senso.

    mi scuso con admin e gli altri
    se mi sono lasciato andare nel commento precedente.

    Saluti a tutti ma in particolare ai scanciofaiusu de bidda sorrisi

  87. massimiliano scrive:

    C’era una volta …

    il tutto per aver ritirato la mia candidatura secondo alcuni in modo plateale
    il tutto perchè mi sono lasciato andare in un commento poche felice secondo alcuni
    buffo e curioso per altri.

    Si è vero che ho dei pregiudizi per come si sono svolti i fatti, non mi nascondo e mi assumo tutte le mie responsabilità.
    Ripeto per come si sono svolti i fatti,
    e non sicuramente SULLE PERSONE che si sono iscritte
    o che fanno parte degli organi del direttivo, dei revisore dei conti e dei probiviri della PRO LOCO.

    Perciò a tutti coloro che commentano in questo blog e si celano dietro un nick name
    BASTA ESSERI MESCHINI e POLEMICI … per non dire altro

    Invito tutti gli iscritti della pro loco (me compreso), nel mettere a disposizione le nostre risorse umane e professionali per sostenere al meglio il cammino della pro loco.
    PROVARE PER CREDERE
    questo deve essere il nostro moto.

    Un Abbraccio Massimiliano Eriu

  88. Attila scrive:

    Massimiliano, è la seconda volta che cerchi di sotterrare l’ascia di guerra,
    ma come dice il proverbio, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Purtroppo, dopo 10 giorni è ancora, e sempre più valido, il primo di questi 87 post…..

    … e sono convinto che non sia ancora finita !!!

    P.S. Bella lezione di stile il tuo commento sul post dei 100 giorni.
    Magari altri avessero lo stesso coraggio ….

  89. superSilvio scrive:

    quesito per tutti: cosi magari si cambia argomento

    adessi mellusu u cu callenti in brenti,o ua brenti callenti in cu!!!!!!!!!

    traduzione:
    sarà meglio un sedere caldo in pancia,o una pancia calda nel sedere!!!!!!!

    la risposta possibilmente,non deve essere ne triste ne volgare,a me l’a proposto un nonnino di 85 anni sorrese al 100%,e mi a fatto sbellicare dalle risate.

  90. gesko scrive:

    @ supersilvio

    heheheheheheheheheheheh!!!!!!!!!!!!uauauauauauau!!!!!!!!! DIPENDE!!

  91. Grande Fratello scrive:

    Ho notato che l’argomento Pro Loco ha suscitato un notevole interesse nei commenti dei “bloggisti”. Vorrei pertanto fare qualche considerazione in merito: emerge anche in questo caso la cronica incapacità dei Sorresi di “fare squadra”cioè di organizzarsi unitariamente per poter finalmente valorizzare i bellissimi monumenti vedi il Castello e su Guventu che il nostro paese possiede. Certamente, sopratutto negli ultimi 10 anni, la precedente amministrazione ha oscurato e contrastato tutte le iniziative sia culturali ed eventi che non fossero da loro organizzati (pochi).Lasciate da parte tutte le polemiche, congiure, pregiudizi,ecc..ecc..che ci sono state e che purtroppo ci saranno e con l’impegno di tutte le persone di buon senso, ci si metta seriamente a lavorare per il bene di tutta la comunità sorrese.

  92. Catone scrive:

    Il collage di questi tre spunti che seguon sotto contiene alcune verità,ma

    non tutta la verità.

    Per esempio: La PRO LOCO 10 anni fa non possedeva una sede ,ora SI.

    La PROLOCO 10 anni fa aveva un presidente prof Pintus

    poi un altro presidente Geom.PILI poi………..il presidente

    che verrà eletto dopo le elezioni del giono 16/11/07.

    Non è possibile che qualcuno abbia impedito che queste elezioni si

    tenessero liberamente anche prima,credo invece che non si siano tenute

    perchè si sarebbe corso il rischio di dover operare in ambiente ostile

    col rischio di dare visibilità all’avversario politico.

    A onor del vero non si vedono ancora associazioni nate solo ora perchè

    boicottate in questi ultimi 10 anni

    @Il Grande occhio

    “Probabile consiglio eletto il giorno 9 novembre 2007.

    MATTA LUCIO
    ERIU MASSIMILIANO
    PUDDU EFISIO
    PRINCIPATO LUCA
    PODDA ALBERTO
    ATZORI ARTEMIO MIMMO
    CASU ROBERTA

    Consiglio eletto il giorno 16 novembre 2007.

    MATTA LUCIO
    SONEDDA FRANCESCA (non in elenco venerdi 9, DS nonchè moglie di Consigliere di maggioranza DS ) che delusione …
    MARONGIU RENATO ( DS )
    PUDDU ALESSANDRO (di fede DS )
    ATZORI MIMMO ( fede democratica )
    CORDA ROBERTO (di fede rossa che di più rosso non si può, neppure il dash lo sbiadisce)
    SODDU ANTONIO (segretario udeur)

    LE CONCLUSIONI A VOI …

    Il mio moto:
    la politica deve stare fuori dalle assocciazioni è finito il tempo di cercare voti in tali ambienti. Altro che visibilità c’è da, da lavorare , lavorare capito mi avete !!!!!!!!!!!!!!!

    Domanda agli iscritti e organizzatori pro loco:
    ma in questi 10 anni dove abitavate?
    Paura o fifa? ”

    Lo Zero scrive:

    20 Novembre 2007 alle 11:02
    @ Grande occhio
    “D’accordo con il fatto che gli uomini sono vicini ad un’area politica, ma appunto dove eravate quando in dieci anni, la passata amministrazione ha letteralmente appiattito tutte le attività culturali e sociali del Paese?

    E’ preferibile una istituzione attiva, anche se politicizzata, a cui poi eventualmente si possono muovere tutte le critiche che si vogliono per una attività carente o meno, che piuttosto al nulla che è regnato fino ad alcuni mesi fà!!!”

    @Grande Fratello

    “Certamente, sopratutto negli ultimi 10 anni, la precedente amministrazione ha oscurato e contrastato tutte le iniziative sia culturali ed eventi che non fossero da loro organizzati (pochi)”

  93. Catone scrive:

    Per capirci meglio potremmo ipotizzare una tendenza di questo tipo?

    @ LO ZERO è filo maggioranza

    @ Grande Fratello filo maggioranza

    @Grande Occhio non è allineato alla maggioranza

  94. hannibal scrive:

    @catone
    Guardando bene, ci si rende conto che nel disprezzo v’è un poco di segreta invidia.
    e smettiamola una buona volta di criticare le appartenenze politiche,ebbene si, possono esserci persone rosse bianche e nere,l’importante e che grazie alla loro elezione si sia ricostituita la nuova proloco,che sicuramente vista la strada in salita,ereditata dalla precedente,adopereranno la tecnica dei piccoli passi per riportare il livello culturale che gli compete,e smentire chi come te ostinatamente fa solo critica demolitiva.salutandocela!!

  95. Catone scrive:

    @ hannibal è filo maggioranza.

  96. Catone scrive:

    @ hannibal

    Nessun disprezzo

    Nessuna segreta invidia

    Nessuna critica demolitiva

    Solo una cosa non sono riuscito a capire cosa vuol dire SALUTANDOCELA?

    E poi un po di allegria.

  97. hannibal scrive:

    @catone
    giusta la prima che hai detto.
    la seconda e un saluto allegro.

  98. alessio scrive:

    Voglio Rivolgermi ad Antonella con la sua proposta intelligente di confrontarsi con l’amministrazione comunale periodicamente. Oltre alla suindicata ti propongo di incontrarci per programare un possibile incontro dei giovani di Villasor con l’assessore regionale al lavoro Romina Concera con un dibattito a domanda e risposta sulle problematiche del lavoro. Rimango in attesa di una risposta. Distinti saluti Alessio Murtinu

  99. massimiliano scrive:

    … o Allessiu caru
    manvaci solo TE a fare domande sulle problematiche del lavoro
    … aiò … si traballu non ci dè !!!!

    Naturalmente scherzo mitico “compagno ” Alessio

    distinti saluti Massimiliano Eriu

  100. massimiliano scrive:

    … o Allessiu caru
    mancavi solo TE a fare domande sulle problematiche del lavoro
    … aiò … si traballu non ci dè !!!!

    Naturalmente scherzo mitico “compagno ” Alessio

    distinti saluti Massimiliano Eriu

  101. Lo Zero scrive:

    @ Catone

    Volente o no, la mia abbastanza superficiale ricostruzione della vita associazionista a Villasor, negli ultimi anni è la più vicina alla realtà.

    E’ evidente, agli occhi di tutti, che la passata amministrazione, se non ha ostacolato, non ha fatto nulla o quasi per riattivare le attività socio-culturali nel Paese.

    E stai certo che, se questa altra amministrazione si dimostra altrettanto carente, non mancherà anche per essa lo stesso trattamento.

    Ti invito a seguire l’altro post sul lavoro, dove si comincia con le tiratine d’orecchia ai nostri attuali “Compagni” amministratori.

    p.s. “Compagni”, visto che secondo te, siamo filo amministrazione!!!

  102. Lo Zero scrive:

    @ Compagno Alessio

    Queste proposte devi farle nel post che abbiamo aperto sull’orientamento al lavoro.

    Li, la tua proposta potrà trovare altre adesioni!!!

  103. Catone scrive:

    @ Lo Zero

    Ciao “Compagno “, devo riconoscere che corrisponde al vero che la tiratina d’orecchia c’è stata nel post sul lavoro.

    Devo però ricordarti che il tuo nick è stato un mito, quindi vai avanti con
    giudizio perchè quella generazione si aspetta da te saggezza.Saluti.

  104. Lo Zero scrive:

    @ Catone

    Ti ringrazio, farò “insegnamento” dalle tue parole.

    p.s. Sicuramente dietro un nick come il Tuo, c’è qualcuno che può “insegnare” molte cose.

    Saluti

  105. Antonella scrive:

    Per ALESSIO, OK! SONO A TUA COMPLETTA DISPOSIZIONE, QUESTE SONO LE SFIDE CHE MI PIACIONO.
    Ciao, Antonella

  106. NIHIL scrive:

    Per Super Silvio:
    Su nonninu de 85 annus tenidi arrexoni.
    deu seu po su cu’ callenti in brenti, ( naturalmenti sa brenti esti sa mia)!!
    Non ‘ndi fazzasa “quesitusu” aicci, e… poi… funti affarius tuus.
    Sesi una persona simpatica, e salludamì su nonnisceddu! CIAU

  107. massimiliano scrive:

    @hannibal
    CHI SEI TU, per sostenere frasi del tipo:

    “per riportare il livello culturale che gli compete, e smentire chi come te ostinatamente fa solo critica demolitiva.salutandocela!!”

    Credo di aver capito chi sei.
    Sei uno dei tanti che si nasconde in dietrologie
    e sostiene …
    LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA (come la DEFINITE VOI).

    GRAZIE ALLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA … ti rispondo io
    ASSISTIAMO OGGI A SPETTACOLI COME L’ELEZIONI DEGLI ORGANI DELLA PRO LOCO O DI UN PARTITO COME IL P.D.

    NELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA VENGONO
    RAPPRESENTATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COLORO
    CHE HANNO I NUMERI …
    OSSIA QUELLI CHE SEGUONO LE LOGICHE DI PARTITO.
    IN DEMOCRAZIA SI FANNO LE GUERRE … devo continuare?

    Perciò … cosa dici mai ?

    La vera democrazia partecipata si avrà solo
    quando ci sarà la pace nel mondo.
    LA PACE è la vera democrazia, dove ognuno di noi viene ascoltato e rispettato anche se non ha numeri o la forza per farlo.
    NON DIMENTICARTELO … BISCHERO di un hannibal.

    che la pace sia con tutti noi, Massimiliano Eriu

  108. Lo Zero scrive:

    @ Massimiliano

    Ciao Massimo, in molti tuoi post concordo con quanto vuoi esprimere.

    Ma molto spesso usi termini molto grandi nei loro significati, come PACE, MALE, DEMOCRAZIA Ect…, che ti fanno sembrare sempre in guerra con tutti, usandoli come dei “Fucili” contro coloro che postano nel blog.

    Mi permetto di darti un consiglio, sii più pacato perchè le tue idee sono molto sane, ma espresse in certi toni non appaiono tali.

    p.s. non voglio minimamente entrare in contrasto con te!!

  109. Grande Fratello scrive:

    @Catone
    O tu grande Catone, stavolta non hai azzecato. non sono filo maggioranza,perchè ti posso dimostrare che la giunta Pisano ha ostacolato l’organizzazione di alcune iniziative svoltasi nel castello.Il colore politico non deve essere una discriminante, perchè sono le persone di buon senso che contano,per poter finalmente avviare un dialogo costruttivo per una migliore gestione della cosa pubblica.
    @Lo zero
    “il Zero” un mito per una generazione goliardica e satirica….
    Ciao

  110. massimiliano scrive:

    “termini molto grandi nei loro significati”
    mi piace questa tua affermazione. Grande

    anche Lo Zero è un termine grande nel suo significato?

    arcobaleno e pace da tuo fratello
    Massimiliano Eriu

    :smile: :smile: :smile: :smile:

  111. Lo Zero scrive:

    @ Grande Fratello
    @ Catone

    Mi fa piacere che avete capito lo spirito dei miei interventi…si il Nick è dedicato a quello che voi intendete!!!

    @ Massimiliano

    Lo Zero da solo non vale nulla, in origine in matematica non esisteva;
    Lo Zero vale molto;
    Lo Zero nei tarocchi è il matto;
    il Zero a Villasor è stato… qualcuno lo ha già scritto;
    Lo Zero è il vuoto;

    Ma non so se sia un termine grande.

  112. hannibal scrive:

    @massimo
    heilà amico del sole,rimaniamo sereni.
    un abraccio.

  113. NIHIL scrive:

    Caro “LO ZERO” se non ti firmi “IL ZERO” non sei dei nostri. Ti ricordo che “IL ZERO” è stato un mito a Villasor. E’ stato il primo “Circolo Culturale Ricreativo”, ha avuto una storia gloriosa ed era controcorrente. E’ nato col ‘68,ed è duratofino al ‘75. Se vuoi conoscere di più, chiedi a qualcuno del “ZERO”, o fatti prestare i famosi giornalini!. CIAO

  114. NIHIL scrive:

    Se sei del “ZERO” scrivi quale era la parola d’ordine, quando si entrava al circolo, e quale era il disco che suonava quando uno varcava la soglia.

  115. massimiliano scrive:

    @NIHIL

    e la storia si ripete ?

    perchè non ci racconti di più del “Circolo Culturale Ricreativo”
    forse può insegnarci qualcosa, non credi?

    I tempi cambiano … ma certi valori no cambieranno mai.

    “Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.” Albert Einstein

    Ciao Massimiliano Eriu

  116. Catone scrive:

    @ NIHIL

    Fuocherello!

  117. Catone scrive:

    @massimiliano

    Perchè sei il piu’ coccolato? Qualsiasi cosa tu dici nessuno vuole entrare in collisione con te? Perchè?Ciao

  118. il Zero scrive:

    @NIHIL
    hai ragione il vero nome era IL Zero,

    ho a casa una foto della squadra di calcio di quei giovani ( In cui piccolissimo ci sono anche io).
    In quegli anni avevo sei o sette anni.
    Ho voluto usare quel Nick per onorare quei ragazzi e per stimolare quelli della nostra generazione a riproporre nuove attività ricreativo-culturali, e come dici … anche un pò controtendenza, magari con l’aiuto degli stessi giovani di quella foto, visto che tra di essi noto …

    Beh!!!
    Se siete curiosi, potremmo chiedere all’admin se ci fà un post e gli diamo la foto.

  119. Antonella scrive:

    Adim, sono curiosa anche io di conoscere qualche notizia in piu’ riguardo al circolo rireativo di cui i nostri amici parlano, sarebbe bello se l’ esempio di quello che fu’, potesse essere utile anche ai giovani che sono! Ciao

  120. admin scrive:

    Certo ragazzi, molto volentieri.

    Mandatemi questa foto e anche qualche riga di commento.

    Ci conto.

  121. il Zero scrive:

    Caro Admin,

    La foto è pronta, ma come ho detto prima, e come vedrai nella foto io sono il più piccolo.
    Chiedo pertanto a coloro che possono, di fare il commento.

    Purtroppo, alcuni di quei “ragazzi” ci hanno lasciato, e proprio per loro, ritengo più giusto che siano i loro amici a dedicare alcune righe.

    p.s. Oltre tutto, come vedrete le persone che ne facevano parte, hanno più titolo di me per fare un commento……. vero prof. Virdis.

  122. massimiliano scrive:

    @catone
    se devo risponderti, non saprei cosa rispondere.
    Sinceramente non capisco il senso di queste domande?

    Se non esiste un senso provo a risponderti con due domande:

    Perchè cercare uno scontro?

    Secondo te lo scontro o la collisione di idee è un valore?

    Ti scrivo questo perchè in un corso avanzato sul sistema
    operativo open source che sto seguendo,
    ho trovato la seguente citazione di Albert Einstein;

    “Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.”

    Mi ha colpito tanto.

    Ciao Massimiliano

  123. Grande Fratello scrive:

    @Nihil
    Anche se faccio parte della generazione successiva, ho vissuto anch’io l’esperienza del mitico”IL ZERO”, ho anche giocato nella squadra di calcio nel famoso torneo organizzato da Nello(bei tempi).Però visto che siamo in tema di ricordi, anche per rispondere alla richiesta che ha fatto Massimiliano a Nihil, vi voglio ricordare anche l’esperienza del Circolo Culturale Giovanile costituito dal sottoscritto assieme ad altri amici nella sede Parrochiale, dove abbiamo organizzato diversi dibattiti, tra cui mi ricordo in particolare sul referendum del Divorzio.Negli anni successivi poi sono stato promotore della nascita del Circolo Sorres e organizzammo alcuni importanti concerti musicali vi ricordate i DE NOVO e PAOLO FRESU?Perciò voglio ricordarvi che per fare un sano associazionismo non bisogna” mostrare i muscoli” e fare giochi di potere per avere visibilità, ma occorre lavorare ed essere propositivi, senza avere interessi di parte.

  124. Paolo Pillitu scrive:

    Bravo, Grande Fratello!

  125. il Zero scrive:

    @ Grande Fratello

    Lo spunto è partito dal “Il Zero”, ma è giusto ricordare tutto quello che di positivo è stato fatto nei tempi passati.
    Spero che sia da stimolo, è speriamo risvegli lo spirito associazionistico del nostro Paese.

    @ NIHIL
    @ Catone

    Noto con piacere che conoscete parecchie cose del Il Zero, Vi chiedo la cortesia, se potete, di fare due righe di commento e inviarle all’admin, intanto mando la foto.

  126. Attila scrive:

    Grande Fratello, ci siamo mai incontrati in sede?

  127. Grande Fratello scrive:

    @ Attila
    Può darsi che in sede ci siamo incontrati, perchè sono stato un assiduo frequentatore per molti anni, sopratutto nel periodo del Circolo Giovanile, ti ricordi anche la nostra squadra di calcio della Juvenilia?
    Ciao
    @ Paolo Pillitu
    Grazie per il complimento, comunque bravo anche a te sei una persona molto eclettica.