Dibattito Aperto Vol. 2 + gioco
Visto il successo riscosso dall’ articolo “Dibattito Aperto Vol. 1″ con oltre 700 commenti, mi sembra giusto riconfermare l’appuntamento con un articolo di quel tipo. Buon blog a tutti.
Io inizio col proporvi questo giochino:
Si tratta di un sito dove si possono creare delle mini città virtuali, l’unico scopo è quello di far crescere la città e lo si può fare in un solo modo, cioè invitando quanta più gente possibile a visitare la propria città.
Ogni persona diversa che visiterà il sito verrà considerata un nuovo cittadino. La città crescerà e la crescita si potrà percepire dal numero delle case, dall’aumentare delle strade, servizi ecc…
Questo è il link per visitare la mini Villasor villasor.myminicity.com
Per ora ci sono sole tre case e tre abitanti. (Vedi foto in alto)
By admin












8 Aprile 2008 alle 22:41
non riesco a fare la mia casetta…..!!!!….. e neanche a lasciare un messaggio nel bollettino….!!!!…..
Aiuto Admin!!!!! 
come si fa
8 Aprile 2008 alle 22:51
@il Giullare
La casa la crea in automatico, visitando quel sito…
quindi l’hai già fatta
Per lasciare un messagio invece devi cliccare su -Write in the News Bulletin- e compilare tutti i campi
8 Aprile 2008 alle 23:10
@ admin
Questa trovata è incredibile…
vediamo quanto cresce.
Complimenti
By by
9 Aprile 2008 alle 00:49
io nn posso creare la mia cita
mi dice che devo installare una cosa ma nn si vuole installare buuuuuuuuuuuu
9 Aprile 2008 alle 06:50
stessa cosa vale per me!



ma calli è su security code chi depu scriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
ma e mai possibile che anche virtualmente non si voglia parlare il sardo?
mi scriesi sempri custu inglesu:
i burricheddusu funti inglesusu
i nerusu a su proriu
deu non di cumprendu nudda
megaisi ami du fai apposta!
9 Aprile 2008 alle 06:59
@ antonella
il security code è quel numeretto che esce a fianco…
admin ha creato Villasor e io la visiterò ogni volta, ma ho creato pure io il mio paesello lo chiamato Sorresland VISITALA.
A si biri
9 Aprile 2008 alle 07:01
errata corrige
il nome corretto è SORRESLANDIA
faccio prima a metterti il link
http://sorreslandia.myminicity.es/
9 Aprile 2008 alle 07:06
@ paulina
riesci a visitarle…
per crearla il tuo pc deve avere installato flash_player, almeno credo
9 Aprile 2008 alle 08:10
@l’ osservatore
deu du scia ca depista benni po m’ aggiudai
seu cummovia
9 Aprile 2008 alle 08:23
secondo la delibera regionale n. 18/20 del 18/03/2008 (quindi recente) l’ assessorato algi enti locali finanze e urbanistica comunica che verranno distribuiti degli indennizzi (in dinai) ai comuni che entro il 30/09/2008 approveranno il PUC. Ai comuni con meno di 10mila abitanti andranno 30mila euro (qui c’è Villasor)
Se il termine non andrà rispettatto l’ indennizo verrà dimezzato…e comunque i tempi sono ristretti anche in questo caso : 31/12/2008……oltre questa data qui comuni che non avessero il PUC approvato si dovranno attacare a tram!
Io penso che riusciremmo ad approvarlo prima noi nella “nostra” Villasor virtuale!
9 Aprile 2008 alle 08:24
Ma su dinai si danta a donai a su propriu
9 Aprile 2008 alle 09:02
Bella trovata anche questa
o s’osservatori… sono entrato nel tuo paesello… ma innui si comprada su pani?… seu girendi ma no acciappu sa bottega… ufff… mi srebidi puru cancu proceddu… sa maccelleria innui esti?
9 Aprile 2008 alle 09:08
http://jasontown.myminicity.es/
Questa è la mia… cresce a dismisura… l’ho appena fatta e gia si intravede qualche palazzo
9 Aprile 2008 alle 09:19
@ Luca
ho visitato la tua città…
perché l’hai costruita in America?
Tei pasienzia…
deppidi arribbai unu pagheddu da genti prima.
Poi cesti da approvai unu saccu da leisi
cessu cessu… Admin gei da fatta bella immui tottusu si fainti sa propria bidda
ahahahahahahahahahahah!
ahahahahahahahahahahah!
9 Aprile 2008 alle 09:41
@ L’osservatore
Ho sbagliato selezionando… in realtà volevo selezionare l’australia… ora rimedio
9 Aprile 2008 alle 12:19
Sorprendente!
Non ero a conoscenza della possibilità di avere una propria città virtuale, ora provvederò a crearmene una con il mio nick.
Ciao a tutti
9 Aprile 2008 alle 13:35
@tutti. Posso costruirmi una casa anch’io? E poi avrò l’acqua tutto l’anno dato che nella realtà manca l’acqua da quasi due giorni? Quanto durerà questo disagio?
9 Aprile 2008 alle 22:15
@l’osservatore
io l’ho instalato questo programma ma mi dice che lo devo instalare, ma quando lo voglio rifare nn mi fa eseguire l’instalazione ma sono lo posso salvare, aiuto!!!!!!! ank’io voglio la mia cità
9 Aprile 2008 alle 22:16
o mamma mia cosa ho scritto???? scusate
m ami sono incasinata, nn fa stare nel pc con Amelia :/
9 Aprile 2008 alle 22:18
allora ce l’ho adobe flash, ma mi dice che nn ce l’ho, nn me lo fa neanke instalare…. spero che adesso si capisce di piu
9 Aprile 2008 alle 23:12
@tutti, Speriamo che nella Villasor virtuale l”ufficio postale funzioni come si deve,questi giorni mi sono sentitto via telefono con mia madre che abita a villasor, e andata per ritirare la pensione ed a dovuto aspetare tutta la mattina ,mi chiedo e vi chiedo come e possibile?.
10 Aprile 2008 alle 07:49
@ paulina
e strano…
comunque non so come aiutarti, prova a mandarmi per mail il nome che vuoi dare alla tua città e te la creo io, poi ti dico se tutto è a posto.
@ tutti
Villasor cresce a vista d’occhio, ma anche Sorreslandia non è da meno, stanno arrivando cittadini da tutta Italia…
mi chiedono di visitarli e loro in cambio visitano la mia cittadina
@ Admin
Ti lancio una sfida amichevole
VEDIAMO CHI CRESCE PIÙ IN FRETTA
ci stai…?
@ Sorrese emigrato in Olanda
Ora puoi vedere Villasor virtuale crescere anche dall’Olanda ogni volta che vuoi…
se invece vuoi vedere Villasor reale vai qui…
http://www.direttameteo.it/rete/villasor-ca/
a si biri
10 Aprile 2008 alle 18:58
ho visto anche io questo sito……interessante come sempre!
Grazie @l’osservatore
Atentamente,
come dicono qui: www.alagon.es
il sindaco si chiama Alcalde (sindaco in spagnolo) Jose Maria Becerril Gutierrez…
10 Aprile 2008 alle 22:58
@Sorrese emigrato in Olanda. E dipeso dal fatto che non c’è abbastanza personale e poi dal fatto che 2o3 sportelli sono occupati da pubblicità(vedi libri del 1980, dischi, filostrocche ed altro) e per questo i cittadini devono aspettare in fila delle ore. Sono curioso di sapere come da te. Fammi sapere.
10 Aprile 2008 alle 23:00
La fedina penale dei candidati alle prossime elezioni:
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/allegati/FEDINE_PENALI.pdf
10 Aprile 2008 alle 23:13
http://biddasorrisi.myminicity.com/
eccola questa è la mia
11 Aprile 2008 alle 08:02
@Nome04
quindi, ho ragione io quando affermo che occorre che noi tutti senza esclusine di nessuno, andiamo a vottare e, contrariamente a quello che pensano, già sia, questi gentili signori (perchè ricordiamo che con questa legge elettorale i candidati non sono scelti da noi, sono scelti dai partiti e che, noi non possiamo esprimere preferenze….dobbiamo solo barrare il simbolo del partitto e, sempre secondo loro, i giochi sono fatti! ) facciamo in modo di ribaltare completamente le loro aspettative…vottiamo chi il partito che vogliamo, ma togliamo i GRANDI dalle loro poltrone del saloto!
11 Aprile 2008 alle 08:06
http://history.myminicity.com/
no du sciu chi ci seu arrenescia a da fai, però mui provu a bi!
11 Aprile 2008 alle 08:10
però, perchè non riesco ad aprire la parte che riguarda i commenti?
commenti si faidi?
custa cosa e peusu de su burricheddu!!! mi paridi mi paridi!
11 Aprile 2008 alle 12:02
@ anto
Non ho ben capito come vorresti toglierli dalle poltrone visto che non è possibile esprimere la preferenza (grazie alla legge Calderoli fatta dal governo Berlusconi)….
Non lasciate schede bianche…se volete annullare il voto pasticciate il foglio, disegnate, bruciate la scheda…
Vediamo di fare il calcolo dei pregiudicati (poi ovviamente c’è reato e reato) nelle varie coalizioni:
- Socialisti di Boselli: 3
- Sinistra Arcobaleno: 3
- Aborto No grazie: 1 (Ferrara!)
- La Destra: 2
- Udc - Rosa Bianca: 9
- Popolo delle Liberta + Lega: 64
- PD + Italia dei valori: 18
11 Aprile 2008 alle 12:10
semplicemnete non votando i “grandi” partiti !!!! e votando i piccoli per modo di dire….!
sarà anche un utopia, ma mettiamo il caso che faccendo così, l atornata elettorale del 13/14 aprile porti delle sorprese amare per i 64, per 18, per i 9 per i 2, questo nepure lo nomino, mi rimangono quelli che voterei! mah! si pottrà fare?
11 Aprile 2008 alle 12:30
Ahaha…stai facendo palese propaganda…e tu sai bene che votare Sinistra Arcobaleno corrisponde solamente a far vincere il Popolo delle libertà.
Per votare l’Udc vi vuole coraggio e “valori” che non mi rappresentano neanche da lontano.
I socialisti di Boselli non arriveranno mai all’8% quindi è un altro voto, in ottica pragmatica, “sprecato”.
Io penso che siano una naturale parte del PD e che non ci siano dentro per magagne prettamente politiche.
Chi rimane?
La destra? Non scherziamo.
11 Aprile 2008 alle 13:47
Mah! PUOI PENSARLA COME TI PARE….ogni pensiero corrisponde ad una piccola parte della parola “civile”…se questa rientra nei tuoi valori siamo sulla corretta via..
Non so se mi è consentito esprimere oggi la mia aria politica, non lo faccio per rispetto all’ ideatore di questo blog che amiro, non volgio parlare di politica con i toni che fino ad oggi hanno contradistinto tutte le campagne elettorali… Politica deve e può essere intesa come elemento di costruzione, di dialogo, di civiltà, di idee, di libertà, di diritti…..
l’ essenza del mio mandiamoli a tutti a casa, era riferita al fatto certo che questi signori marciano sulla indiferenza degli italiani che dicono: “tanto sono tutti uguali”, sulla non disponibilità dell’ elettorato femnminile, ad esporsi in politica, sul dato di fatto dell’ eterna evidenza del voto di scambio, sullo scambio di voti, sulla promessa elettorale ( che a fine propaganda e fine elezioni si dissolvono nel vento). Se mentre affermo queste cose, queste possono essere intese come propaganda elettorale, chi le vuole intendere in questo modo, le intenda!
Mi pare che oggi il principio democratico della libertà di voto, sia altretanto volato via nel vento…il diritto di scegliere autonomamente che ci deve rappresentare (hai ragione tu) oggi ci viene palesemente negato….allora vogliamo continuare a stare a guardare?
io penso che solo una grande pettizione popolare ccon raccolta di firme da presentare in un ricorso al tar, avrebbe pottuto rendere invalida e anticostituzionale questa (uso la parola del suo stesso ideatore) porcata e, mi scusino lettori del blog….
Pensa se tutti gli italiani nel segretto dell’ urna, scegliessero di dire No a queste grandi colazioni! cosa accadrebbe?
L’ incognita rimane
destra, sinistra, centro, moderati, non è il nome del partito che conta…sono gli italiani lo stato sovrano….allora?
11 Aprile 2008 alle 15:22
Politica!
Mah!
Anto avevamo già parlato di queste cose… piccoli… grandi… purtroppo la verità rimane sempre quella.
Nome04 accusi gli altri di far propaganda quando tu non sei da meno con la tua classifica dei partiti più indagati.
Chissà chi ha scritto quel documento e chi sa se tutto ciò che c’è scritto corrisponde al vero. Poi, ci sono tanti “indagati”… indagato non vuol dir colpevole.
La realtà comunque è un’altra:
anche mandando via i grandi, i piccoli diventeranno grandi e come conseguenza si comporteranno come ora stanno facendo i grandi… purtroppo è insito nell’essere umano.
A mio avviso bisogna guardare quello che comunque hanno fatto sia destra che sinistra nel tempo non quello che dicono… uno ha fatto l’indulto l’altro la legge sul falso in bilancio… uno parla di sedute spiritiche testimoniando in un processo un altro fa saltare i sui soldi di banca in banca… ecc…
È il sistema che non va bene!
11 Aprile 2008 alle 15:58
@Luca
è vero, ne abbiamo parlato!
ma, pur non condividendo tutto il tuo ragionamento, credo che delle verità ci siano!
Tu però, cosa proporresti?f
11 Aprile 2008 alle 17:57
@Luca
perchè nella tua città è sparito il codice per spedire i commenti?
11 Aprile 2008 alle 18:37
La mia cittadina e fuori controllo, la disoccupazione è al 9%…
sta seguendo la scia dell’Italia quella VERA…
http://sorreslandia.myminicity.com/ind/
11 Aprile 2008 alle 22:29
@nome04. Anch’io andrò a votare. E votero…………, il vero problema di queste elezioni sono: i troppi partiti; i simboli troppo vicini l’un con l’altro. Il voto hai partiti non e mai sprecato ma e sprecato: la scheda nulla e la scheda bianca a mio parere. E poi vedrete che ci saranno delle sorprese sia in paese che a livello nazionale e poi non dare nulla per scontato.
12 Aprile 2008 alle 10:04
Io non so a chi votare! il motivo, ho poca fiducia nei politici Italiani e gente che vive bene ma molto bene alle spalle (tasse) dei citadini,qundo li vedo in televisione scortati di 4-5 guardie del corpo non fanno altro che farsi la guerra fra di loro, e del nostro ex bel paese sene sbatono, secondo me vorebero mandati non dico tutti ma quasi tutti in pensione,sono tutti dei vecchietti.
ciao sorresusu.
noi emmigrati votiamo via posta.
12 Aprile 2008 alle 14:21
Anche io mi trovo un po a disagio per queste elezioni…
spero per chi ne uscirà vincitore non facciano poi i buffoni.
Forse hanno l’ultima possibilità di riacquistarsi un poco di fiducia dagli Italiani, se faranno VERAMENTE qualcosa di positivo…
Vedremmo…
certamente avranno poco tempo, perché dovranno dimostrare nell’immediato come vogliano far rinascere l’Italia coi Fatti e non a parole.
a si biri!
12 Aprile 2008 alle 20:17
Salve…
State riscontrando anche voi delle difficoltà in Internet?
del tipo non carica le immagini o codici anti-spam.
fatemi sapere…
13 Aprile 2008 alle 00:22
a me funziona male fire fox, quando lo uso mi dice che nn ho flas player e invece ce lo se apro explorer fuzniona tutto bene
13 Aprile 2008 alle 13:00
Poveri illusi votanti … che tristezza.
13 Aprile 2008 alle 18:25
Veramente degli illusi … che amarezza!
14 Aprile 2008 alle 08:54
Buongiorno!
noto che questi giorni state passando poco da queste parti, che succede…
antonella che fine ha fatto il tuo spirito di comunicazione.
Ragazzi non ditemi che le elezioni vi hanno preso tutto il tempo
a si biri
14 Aprile 2008 alle 11:21
esti arriposendusi!!!
No, a parte gli scherzi, i pensieri erano semplicemente rivolti da altra parte….sto preparando alcune cose che, miprendono molto tempo…devo ultimare il lavoro entro la fine del mese e, sono tra le altre cose, un pò in ritardo….!
Sto dedicando anche un pò di questo tempo alla politica perchè negarlo, è la verità!
Ad ogni modo, Giulio, mi sono anche documentata un pò sull’ argomento astronomia, ho visto un pò di argomenti sugli uffo e, devo dirti, li ho trovati parecchio interessanti.
Sesi giai andau a votai?
si biesu, saluta Micaela……ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!
14 Aprile 2008 alle 11:53
Si è vero…anche la mia era propaganda volendo…ma infatti non è che “accusavo” in termini di protesta…era per dire..eheh..
Non so chi sia più illuso tra un votante e un non votante…mi sembra molto più un discorso di personalità.
Io so che molte mie rivendicazioni non possono neanche essere poste in sede politica e infatti considero il voto la scelta del “meno peggio”, quindi se voto ritengo ancora che ci sia qualcuno “peggio” di qualcun’altro.
Anche quella pagina con i vari pregiudicati può dire qualcosa, almeno in ambito giudiziario.
In realtà, per alcune persone, il voto può essere molto importante.
Se sei un evasore fiscale probabilmente voti chi giustifica l’evasione.
Se sei un mafioso sicuramente non voti Di Pietro.
Se odi gli omosessuali probabilmente voti in un certo modo.
Se ritieni giusti i privilegi riservati alla chiesa cattolica magari voti UDC.
Credo che un minimo di differenze tra i vari esponenti ci siano ancora..
E poi c’è anche la questione del “voto utile”…votare Ferrando può essere frutto di forte ideologia ma la consapevolezza di non avere alcun riscontro poi nella politica vera è palese…alcuni schieramenti non raggiungeranno mai l’8%..
14 Aprile 2008 alle 13:14
Luca non avevo letto bene il tuo commento.
Certo che indagato non vuol dire colpevole, specialmente se fai il politico o hai abbastanza soldi per corrompere o comprare una causa.
Certo che se sei un agricoltore di Villasor è più facile che tu venga condannato o messo in carcere anche essendo innocente. (La metà dei carcerati italiani, LA META’, sono in attesa di giudizio: cioè non si sa se sono innocenti o colpevoli)
“Chissà chi ha scritto quel documento e chi sa se tutto ciò che c’è scritto corrisponde al vero.”
E’ ovvio che è vero.
Ti sfido a inventare e poi scrivere pubblicamente dove vuoi, quando vuoi, che un certo politico è stato accusato o condannato per qualche reato.
Poi se vuoi ti organizzo la colletta per raccogliere i soldi che ti serviranno a pagare i danni al diffamato.
14 Aprile 2008 alle 13:18
Comunque correggo il “pregiudicati” con “condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio”.
Se no arriva a me la querela! eheh
14 Aprile 2008 alle 16:41
@Nome04
Vedi, io penso sempre a quale possa essere la soluzione ad un determinato problema. Ovvio che chi ha più soldi si paga l’avvocato migliore o corrompe colui o colei che si fa corrompere.
Di certo la soluzione non sta nell’indicare chi può o non può aver fatto tutto ciò, anche perché noi comuni mortali mai potremmo sapere “la verità”. Non è detto che se uno è ricco per forza ha corrotto ed è quindi colpevole come non è detto che l’agricoltore che dici tu sia innocente.
Il problema sta nel sistema ed è insito nell’essere umano perché la natura ci ha creato cosi.
Varrà sempre è comunque la legge del più forte in qualsiasi settore perché questa è la natura. Se il povero diventasse ricco tutto in una volta pagherebbe anche lui…. Corromperebbe giurie ecc nel caso in cui ne avesse bisogno (purtroppo)!
In realtà non esiste una soluzione definitiva a tutti i problemi, bisogna solo sperare che chi salga al potere abbia cosi tanta umanità da impegnarsi a risolvere i problemi che ci circondano.
La soluzione tantissimi problemi esiste ed è sotto gli occhi di tutti solo che, valendo la legge del più forte, chi sta al potere impone sempre la sua forza verso gli altri!
14 Aprile 2008 alle 16:44
P.S. …. il documento citato può anche esser stato scritto da qualche potente politico non credi? Sempre se volevi far intendere che difficilmente uno si azzarda a pubblicarlo… ovvio che se lo faccio io mi linciano e mi distruggono all’istante!
14 Aprile 2008 alle 17:00
le votazioni sono terminate, chi avrà vinto??????
14 Aprile 2008 alle 20:18
No no Luca…quel documento è vero e basta…perché se non lo fosse avrebbero già fatto fallire chi l’ha scritto, chi l’ha pubblicato, chi ha permesso che lo pubblicasse, chi gestisce il server, ecc…
Comunque le stesse cose ci sono nel nuovo libro di Travaglio “Se li conosci li eviti”.
Le elezioni comunque le ha vinte il giusto rappresentante degli italiani (gesu cristu miu s’indi scampidi)….i risultati sono ancora parziali ma “il popolo delle libertà” è in vantaggio alla camera e al senato.
14 Aprile 2008 alle 21:25
e di parecchio anche!!!!!
14 Aprile 2008 alle 23:24
Ha vinto berlusca. La sinistra si è suicidata. Il “comunismo” è definitivasmente morto.
15 Aprile 2008 alle 14:59
Secondo voi perché ha vinto la destra?
15 Aprile 2008 alle 15:29
forse aveva ragione quel “signore” quando alcuni (non troppi) anni fà, definì gli elettori della sinistra c……i? Che dirà oggi, dopo averli, per cosi dire, reclutati nelle sue file?
Per quanto riguarda la tua domanda, mi domando a mia volta, e ti rispondo: sarà la promessa fatta all’ultimo minuto di togliere il bollo auto?
Resta grave comunque, il datto di fatto della “sparizione” della compagine sinistra dai banchi di governo..
15 Aprile 2008 alle 16:14
A livello nazionale era molto probabile che vincesse la Destra visto la caduta del governo. Difficilmente si dà fiducia ad un governo appena caduto.
Io direi come mai a Villasor il partito di Berlusconi ha preso più voti visto la vittoria schiacciante del nostro sindaco nelle ultime elezioni?
15 Aprile 2008 alle 17:37
@ Luca
Ha vinto di pochissimo e sopratutto a Villasor hanno votato circa 800 militari, che stanno facendo i “giochetti di guerra” sopra le nostre teste, della base aerea.
Ma probabilmente l’onda lunga del malcontento del governo Prodi e la favela di Berlusconi hanno convinto molti a votare lui e Bossi!!!
:cry
sigh
15 Aprile 2008 alle 18:37
La mia opinione sulle elezioni e chi le ha vinte, è NEGATIVO!
La sinistra di Prodi avrà pure governato male, ho non ha saputo quali erano i bisogni di noi Italiani…
ma la vittoria della destra per l’Italia sarà la condanna a MORTE!
IL LAVORO e i suoi salari caleranno ancora statene certi, mentre vedremmo le AZIENDE DEL VINCITORE PRENDERE IL VOLO, e ho anche i miei dubbi sul caso Alitala che non sia lui stesso tramite qualche sua azienda ad acquistarla a spese nostre ovviamente.
INSOMMA CHI HA VOTATO LA DESTRA HA DATO LA ZAPPA HAI PIEDI PER SE STESSO E HA TUTTI NOI.
Spero proprio per chi ha votato questa compagnia di BUFFONI che possano smentirmi.
HO I MIEI DUBBI CHE CIO ACCADA, MA NELLA VITA NON SI SA MAI.
Ciao a tutti
15 Aprile 2008 alle 19:02
“Quando l’altissimo Iddio vuole punire i popoli,li consegna al governo degli imbecilli”
l’italia rimane ostaggio infatti di un sistema politico immobile e chiuso che alimenta profonde disuguaglianze, con una maggioranza di cittadini che vota la destra fino a quando questa non fallisce, per poi dare un tiepido sostegno ad alternative di sinistra troppo deboli per agire,il quotidiano spagnolo El Pais di oggi ci ribattezza: “Berlusconia”. È questo il titolo dell’editoriale che giudica «inspiegabile» l’ennesima vittoria elettorale «di un uomo che ha sempre confuso i suoi interessi privati e le proprie responsabilità politiche, senza pagare per nessuno degli errori commessi in passato,mah!! siamo in italia dove tutto e provvisorio e alla mercè di chi ci capita.
15 Aprile 2008 alle 19:53
@hannibal
il guaio è proprio questo!
infatti chi ha scelto di votare per la colaizione di Berlusconi avrà, a mio aviso, la repsonsabilità unitamente a lui, dei disastri che ne scaturiranno……Recentemente poi, ricollegandomi a quanto diceva il quotidiano spagnolo, ho avuto modo di vedere un video riguardante un discorso che Berlusconi fece al parlamento europeo, quando lui era presidente di turno, bhe! non ci sono parole per commentarlo…tranne il dato di fatto che in quell’ occasione mise in ridicolo l’ Italia intera e, persino Fini che era con lui seduto affianco si alzò e si allontnò disentendo in maniera abbastanza evidente…i deputati chiesero a gran voce le scusde immediate di Berlusconi nei confronti del deputato tedesco…cosa che non avenne.
Ma non illudiamoci di avere dinanzi a noi uomini che abbiano la voglia e la volontà di fare per cambiare e fare le riforme.
Hi letto proprio questa mattina alcune dichiarazioni tra le quali anche quella di un ex ministro della difesa (Bruno Martino) il quale ha affermato: “Se penso agli avversari mi viene da vomitare, abbiamo liberato il parlamento italiano dalla feccia” Questa è stata l’ esultanza dell’ ex ministro…
Bossi decisivo dice: “ora il governo, niente dialogo”.
Qui Europa:
Berlusconi di fronte alle resistenze del Ppe (partito popolare europeo)
Un brivido assale l’unione europea
Qui Usa:
Torna il clown dai denti bianchi pronto a dire tutto ciò che gli passa per la testa.
così dice Ian Fisher corrispondente da Roma del New York Times
Un conduttore della CNN chiudendo il collegamneto da Roma commentando le immagini che affiancavano Veltroni a Obama ha detto: ” ha concesso la vittoria al Billionaire media tycoon Berlusconi” e ancora “New, yet again” per la serie “a volte ritornano”…
Per il resto, i risultati qui a Villasor sono “falsati” dal fatto che circa 800 militari attualmente alla base per guerre stellari, hanno votato qui!
Nonostante le numerose frecciatine lanciate dagli esponenti locali, dirette all’ attuale maggioranza (larghissima aggiungo io) a Villasor…sappiano costoro che si andrà avanti con o senza la loro approvazione!
Certo, i risultati odierni sono un chiaro segnale di allarme per le prossime tornate elettorali che ci vedranno impegnati alle regionali del 2009, da qui al 2009 tutta la sinistra dovrà impegnarsi al massimo per non cadere deffinitivamente…il Pd, ha ragione Veltroni, nonostante la sconfita ha ottenuto un risultato buono perchè si è presentato in una “forma” nuova il che può anche starci…considerando che evidentemente si sono pagati gli errori comessi dal governo Prodi…
Non illudiamoci però che la promessa di:
un mese senza tasse
sparizione del bollo auto
e qaunt’ altro ancora, sia fatibile!
15 Aprile 2008 alle 20:46
Mah! Toglietemi fuori un Politico che non ha mai fatto i propri interessi quando ne ha avuto l’occasione. Vedi Soru che anche lui è un imprenditore prestato alla politica! Certo però che il risultato della lega ha dell’incredibile. Per come la vedo io a sinistra ci sono troppe persone che vogliono fare i Leader e quindi è inevitabile che sia instabile un governo di sinistra. Nella destra in pratica c’è solo berlusconi come leader.
Persona che comunque facendo i propri interessi fa anche quelli dei dipendenti delle sue aziende e di quelle che lavorano con lui. Come del resto, nel nostro piccolo, Soru facendo i propri interessi fa gli interessi dei dipendenti di quelle aziende dove ha parenti e dei dipendenti di quei centri commerciali in cui ha investito e altro. E questa è comunque una buona cosa per tutti e due perché indirettamente almeno qualche categoria di persone l’aiutano però è anche vero che altre vengono fortemente penalizzate.
Anto non sono d’accordo con alcune cose che dici. I disastri li ha fatti anche la sinistra: vedi spazzatura di Soru e l’indulto ad esempio. Due cose che hanno dell’incredibile.
Per quanto riguarda il video che dici di aver visto fai attenzione che girano molti montaggi proprio su quello. Personalmente ho visto la versione integrale e la figuraccia per primo l’ha fatta il tedesco non Berlusconi. Poi Berlusconi ha ovviamente esagerato nel rispondere: su questo non c’è alcun dubbio. Solo il presidente chiese le scuse di Berlusconi non gli altri. Poi, Fini non si allontanò dissentendo.
Il problema è complesso. Purtroppo è difficile trovare persone che non avrebbero interessi di alcunché nel fare politica perche altrimenti, volente o nolente, di certo sfrutterebbero la loro posizione a proprio vantaggio.
Ammiro chi ha o chi crede di avere le idee chiare a livello nazionale criticando chi la destra o la sinistra. Li ammiro perche non so come facciano ad esser cosi sicuri che quello è un co…ne e l’altro invece è onesto o viceversa. O sono io stroppo stupido (probabile
Diverso è invece a livello locale: qui si può far qualcosa…. Almeno credo
15 Aprile 2008 alle 21:19
Ops… un pezzo della frase è andato perso…
) o la gente spesso si illude troppo.”
“…. O sono io troppo stupido (probabile
15 Aprile 2008 alle 21:52
Uso pochissime parole…
ha vinto la classe politica che ha decretato la chiusura del mio posto di lavoro…
e ora sono tornati per definire bene come succhiare qui rari spiccioli che ci sono rimasti, sempre a chi qualche spicciolo è rimasto.
a si biri sotto i ponti a fare i BARBONI.
15 Aprile 2008 alle 22:14
@luca
vero, e concordo con almeno la prima parte del tuo discorso…ne abbiamo anche parlato di persona e, sai di che parlo a proposito di centri comerciali (sopratutto quello tra carbonia e iglesias dove tra le altre cose si trova la benzina a prezzi molto piu’ bassi rispetto a tutto il nostro circondario) o no? Purtropo sono argomenti che non posso affrontare quà per rispetto verso chi questo blog l’ha creato e, sopratutto perchè……! Ma il discorso riguardante Fini che dissente, la figuraccia di Berlusconi al parlamento europeo, (ovio che il presidente ha chiesto al nostro cavaliere le scuse per le offese rivolte al deputato tedesco) rimangono negli annuali della nostra politica estera…Il discorso che volevo fare io quando Nome04 mi ha attacato accusandomi di voler fare propaganda, non era inteso come lo ha inteso lui/lei, ma nel senso che: occorre maggiore partecipazione di tutti noi affinchè le “cose” possano prendere una direzione diversa…poi se la strada dritta viene o no mantenuta, bene chi esce fuori strada vi riamamga….il bene di una nazione (in termini amminsitrattivi) viene dato dalla capacita politica, intesa di partecipazione attiva, che è in ogniuno di noi. Forse ha un fondamento l’ affermazione di Massimo Gramellini de La Stampa il quale afferma: “dalla legge elettorale piu’ brutta del mondo è uscito un parlamento dove, al posto dei soliti ottancinque clan, siederanno quattro soli gruppi parlamentari. ” Bene, è presto detto questi i numeri:
deputati alla camera
ppl 284
mas 9
lega 47
totale 281
udc 34
pd 210
itv 31
altri 3
totale deputati 618
i deputati eletti all’ estero sono 12
quindi 630
Siamo sempre alti se confrontiamo la media europea…
Senato:
ppl
141
mva 3
lega 23
totale 167
udc 3
itv15
pd 122
altri 2
totale
309 segi
poi ci sono i senatori a vita
poi ci sono i senatori eletti all’ estero 6
altro dato molto rilevante, tutti questi gnetili signori non sono stati eletti per preferenza.
CI SONO STATI IMPOSTI dai partiti!
Nel mondo o, almeno in quelle nazioni dove esiste la fantomatica democrazia, questo è spiegato con una frase: disatesi i diritti del cittadino di potter scegliere liberamente i propri rappresentanti….
In Italia, l’ atto viene deffinito dal sig. Calderoli, lega, ideatore della legge porcata da lui stesso definita. Anticostituzionale giuridcamente e costituzionalmente….
Allora?
16 Aprile 2008 alle 10:02
@ELIANTO
FINO A QUANDO CHI PERDE LE ELEZIONI PENSA CIO CHE COMMENTA HANNIBAL E’ SEMPRE PIU’ FACILE PER I POLITICI COME BOSSI E BERLUSCONI GOVERNARE IL PAESE ITALIA.
LA SINISTRA ITALIANA (SOCIALISTI E COMUNISTI)
OGGI NON ESISTE PIU’ PERCHE’ I TEMPI SONO CAMBIATI.
LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA O PARTITO DEMOCRATRICO FINO A QUANDO NON RINNOVERA’ LA PROPRIA CLASSE POLITICA SARA’ CAPACE SOLO DI FARE OPPOSIZIONE.
E CHE OPPOSIZIONE VEDERE I COMMENTI STILE HANNIBAL
@HANNIBAL
“Quando l’altissimo Iddio vuole punire i popoli,
li consegna al governo degli … INCAPACI”
SAREBBE LA PAROLA PIU’ CONSONA.
VEDERE IL TUO PAESE BIDDASORRISI PER CAPIRE.
16 Aprile 2008 alle 10:39
Nono sono concorde con lego.
Il Pdl si è rinnovato??
il Presidente Berlusconi è solo la terza volta che farà il Capo del Consiglio, è in politica solo dal 1990, mentre prima era solo amico di Craxi.
Fini c’è solo venticinque anni, agli inizi era solo il delfino di Almirante.
Bossi e la sua lega sono nati come movimento di protesta quando ancora esisteva la vecchia DC.
Questa storia di rinnovamento è di per se vecchia e anacronistica e viene invocata di volta in volta in modo superficiale e senza conoscere il substrato storico che sta dietro a certe figure.
E’ inoltre non dimostrato che il “nuovo” in politica sia più positivo del vecchio.
Si dovrebbe parlare più di senso civico, senso dello Stato, senso dell’amministrazione della Cosa pubblica e di tante altre cose… che invece latitano a destra e a Sinistra.
16 Aprile 2008 alle 12:33
@il zero
Ottima constatazione
mi trovi concorde!
@lego
immagino da quelloche scrivi, tu non sia di Villasor, giusto?
“VEDERE IL TUO PAESE BIDDASORRISI PER CAPIRE”
Noi il nsotro paese lo consociamo, sapiamo i suoi mali ma anche i suoi beni…il guaio e che pocche volte chi viene da fuori li intuisce!
Biddasorrisi è Biddasorisi nulla piu’!
Intendilo come vuoi
Ciao
Antonella
16 Aprile 2008 alle 12:35
errata corrige su: poche volte chi viene da fuori li intuisce
corretto:
pocche volte chi viene da fuori non li intuisce o capisce!
16 Aprile 2008 alle 13:47
@tutti. Io credo che invece sia il pdl che il pd hanno perso guardate le loro percentuali di due anni fa. chi a vinto e stato chi non è andato a votare, chi a fatto scheda bianca e chi ha fatto in modo di farsi annullare la scheda elettorale. Per quanto riguarda il paese: il nostro sindaco a perso circa 500 voti che sono stati distribuiti nei restanti vari partiti, la destra vincitrice si è unita ed ha vinto anche senza l’UDC. A proposito sono gli unici che hanno riconfermato i valori di due anni fa. L’UDC in paese è una realtà che chiunque se vuole vincere deve averli a fianco.
16 Aprile 2008 alle 14:41
Io credo che pdl.. anzi no.. credo che l’udc… uff… ma forse anche la lega… pero a pensarci bene anche Sinistra arcobaleno potrebbe… anche l’unione di centro pero qualcosa… no no… secondo me il PLI… a no ecco… I Grilli parlanti…. ma no… neanche loro….. forse Unione democratica dei consumatori… ora che ci penso… la destra santache………. e cosi via
Troppa gente vuole mangiare a spese nostre!
16 Aprile 2008 alle 15:00
E quali potrebbero essere le soluzioni o le alternative a questa politica? Cosa dovremo fare per migliorare il nostro paese, la nostra regione, la nostra nazione, il nostro mondo?
Montanelli diceva che questa politica continuerà ad essere sempre la stessa se prima non inizieranno a cambiare gli italiani.
Ma in fondo in fondo noi siamo meglio dei politici? Abbiamo veramente intenzione di cambiarlo questo nostro modo di essere?
Oppure nel nostro armadio qualche falangetta o qualche piccolo ossicino lo abbiamo tutti?
16 Aprile 2008 alle 17:34
non ho parlato ancora….e poco lo farò adesso…..
posso solo dire che sono disgustata…preoccupata del futuro….arrabbiata con gli italiani…il Berlusca non è salito con il mio voto: questo è certo!!!!
a parte un’avversione fsica nei suoi confronti (mi viene il voltastomaco ogni volta che lo vedo) credo nella sa profonda ignoranza e nell’incapacità totale di fare politica…..ha solo Molti Soldi……e tanti galoppini che gli sbavano dietro…..
….si è capito che non mi piace chi ha vinto?………
…..e che la vedo molto grigia….
16 Aprile 2008 alle 18:00
Sorrido nel vedere quanto una persona giudichi solo in base a quel che vede in tv e legge sui giornali.
Sorrido nel vedere quanto una persona giudichi la cultura di una persona senza neanche aver provato valutarla e magari anche senza aver le competenze per giudicarla.
Sorrido nel leggere i commenti di alcuni che credono che dando il voto a destra piu che a sinistra e viceversa cambi qualcosa… magari che ci prendano un po meno per i fondelli.
Sorrido nel vedere gente che critica berlusconi quando anche noi abbiamo alla regione un Soru forse peggio ma per nostra fortuna non ha il potere che ha berlusconi.
Sorrido nel leggere che alcuni credono che con berlusconi sia peggio o leggere che con lui sia meglio.
……… per carita…. i problemi dell’italia esistono perchè siete voi i primi a comportarvi, nel vostro piccolo, tale e quale a tutti i politici sia di destra, di sinistra che del centro!
16 Aprile 2008 alle 18:32
@ Luca
“…perché siete voi i primi a comportarvi, nel vostro piccolo……..”
Perché ti escludi? Sei pronto a lanciare la prima pietra?
16 Aprile 2008 alle 19:52
@ Malausséne
Si, prontissimo. Infatti se leggi i miei commenti vedrai che non è presente nulla di quello che mi fa “sorridere”.
16 Aprile 2008 alle 23:13
sorrido nel leggere chi si crede sopra le parti….
chi sei tu per dire che chi giudica ( e anche tu lo fai) non ha le competenze per farlo?…..se ti piace Berlusconi,…. libero di farlo….ma perchè io non devo essere altrettanto libera di detestarlo?…..
sul fatto che poi tutti siano ugualmente pronti a prenderci per i fondelli (Soru compreso) lo giudico solo demagogia, e il qualunquismo di chi critica tutti e basta!!!!! il voto è un diritto conquistato con il sangue di molti e io lo uso con tutto il rispetto che merita….non è detto che la maggioranza la pensi come me….ma questa è la democrazia, posso sempre dire che chi è al governo non c’è con il mio voto….mi adeguo, ma non approvo!!!! magari non cambia nulla con il mio voto, ma sono orgogliosa di avere detto la mia, dentro la cabina…..onestamente….senza cadere nella trappola del “tanto non cambia niente”: prima o poi bisogna schierarsi o si rimarrà dei Peter Pan….se non ci piace chi c’è facciamo qualcosa noi, in prima persona, senza star lì da italiani pronti sempre solo a criticare e a non fare nulla…..
16 Aprile 2008 alle 23:34
@ Luca
Beato te che sorridi…
16 Aprile 2008 alle 23:57
a proposito il mio commento era di risposta @ Luca….
17 Aprile 2008 alle 00:16
cambiamo argomento, tanto nn ci possiame fare nulla
17 Aprile 2008 alle 06:52
@Il Giullare
“CAMBIAMO ARGOMENTO TANTO NON POSSIAMO FARE NULLA”
ecco, questo che hai appaen adetto è la dimostrazione che quando vogliamo, noi italiani sappiamo far valere le nostre posizioni. Condivido pienamente quanto hai riportato nel tuo commento ed in particolar modo laparte finale dove affermi: “prima o poi dobbiamo schierarci o si rimarrà dei peter pan….se non ci piace chi c’è, facciamo qualcosa noi, in prima persona, senza stare lì da italiani a criticare senza mai fare nulla..”
La verità è questa, dicasi quello che vogliamo dire, il fatto certo è che noi “vogliamo” le conseguenze che deriveranno da oggi in poi….!
@Paulina
vedi, la dimostrazione di quanto ho appena detto, sta nel tuo commento seguito a quello de @IL GIULLARE….
Secondo il mio parere si tratta di pura e semplice demagogia, frase fatta, perchè ad essa non è seguito nessun motivo che ne spieghi le fondamenta..
Comunque già ieri IL BERLUSCA, ha fatto sapere che dovrà, in questi mesi, fare delle scelte impopolari………!
per tutta risposta il quotidiano libero, comincia a parargli il c..o, mettendo in prima paggina la foto di Miuccia Prada che “uttiliza un suo dipendente, che funge da gradino, per aiutarsi a salire il gradino della scaletta del suo aereo personale…! Feltri ci dice: “Ecco perchè la sinsitra ha perso”…
Ed io aggiungo: non è possibili che un essere umano si riducca ad accettare certi ordini…il signore mostrato nella foto, mi pare abbastanza grande e vacinato capace di scegliere se accettare o no di sottomenttersi in quel modo a dir pocco ridicolo e offensivo…! Quindi in questo caso, che avrebbe potutto fare la sinsitra, che cita feltri?
Ovvio, difendere i diritti di quel dipendente, ma se il dipendente non li diffende in prioma persona, avvelendosi poi sucessivamente dei mezzi consentiti dalla legge, chi è il c……e?
Allora?
Ma voi pensate veramente che da domani non pagheremmo piu’ il bollo auto?
io credo invece che non passerà molto che andremmo tutti in bicicletta!
17 Aprile 2008 alle 10:39
Certo che lo toglie il bollo!!! Silvio non mente mai!
Così tutti i poveracci che si possono permettere una utilitaria si risparmiano 50 euri all’anno!!! Avete sentito bene, 50 euro all’anno!!! Più di 4 euro al mese, così tutti i nuovi poveri arriveranno a fine mese!!!
E via anche l’ICI, così chi è povero e non ha la casa o chi ce l’ha ma è piccola non deve perdere tempo a fare strani calcoli e continua a non pagare niente!!!
Chi invece tra supercar e megaville risparmierà migliaiate di euro potrà finalmente arrivare a fine mese con le tasche ancora più piene!
Naturalmente il mancato introito di ICI e bollo che farà risparmiare MOLTO a POCHI verrà spalmato su qualche altra imposta in modo che TUTTI, si avete sentito bene, TUTTI!!!, possano partecipare al rilancio dell’ITALIA!!!
Evidentemente siamo tutti ricchi, di che vi lamentate???
Presidente siamo con te, meno male che silvio c’è!!!
Presidente metticela tutta, mancai crasi ti cabidi gutta!!!
17 Aprile 2008 alle 10:56
@ Il Giullare
Se ti piace berlusconi????…. MAMMA MIA…. non so da cosa tu l’abbia dedotto… non era mia intenzione vantarlo ma mettere in luce che o destra o sinistra le cose non cambia tanto… sono 20 anni e piu che ci sono sempre le stesse persone.
Io comunque non ti ho giudicato tanto è vero che neanche ti conosco… affermare però che berlusca sia ignorante e solo pieno di soldi è un po azzardato… ha un impero e ricordiamoci che anche per rubare ci vuole una certa cultura sopratutto a quei livelli! Come del resto Soru… non condivido i suoi modi (come quelli di berlusconi) ma di certo è una persona che ne sa due righe…anzi 100.
Purtroppo il discorso è che se non abbiamo un grosso potere economico nulla si può fare con il semplice voto e da soli. Forse dovremmo tutti insieme non andare a votare… immagina se il 90% degli italiani non andasse a votare… piccolino il casino…. Secondo me tante poltrone importanti salterebbero.
@ Attila
Arriu po no prangi
17 Aprile 2008 alle 11:01
Luca Luca… hai ceduto alla provocazione. Uno di questi giorni ti mando una mail e vedrai che ci ridiamo sopra.
Tornando al tuo discorso, dici di essere prontissimo a scagliare la prima pietra perché nei tuoi commenti non è presente nulla di quello che ti fa “sorridere”. D’accordo ma è quell’ultimo paragrafo che hai scritto che non condivido. Tutto il resto va bene.
Riporto quello che hai scritto:
“…perché siete VOI i primi a COMPORTARVI, nel vostro piccolo, tale e quale a tutti i politici sia di destra, di sinistra che del centro!”
Tu stai parlando di comportamento non di commenti. Nei commenti uno può scrivere tante belle cose ma poi alla fine come ci si comporta? So che anche tu la pensi così ma purtroppo non ti devi escludere. Il tuo escluderti mi ha ricordato un post che tempo fa l’Admin pubblicò sul blog: il libro di Francesco Cossiga “Gli italiani sono sempre gli altri”.
Potremo anche non leggerlo perché basterebbe memorizzarsi bene il titolo. Tu sei italiano? Allora sei come il 99% di tutti gli italiani. Cioè hai anche tu qualche gene modificato che ti spinge qualche volta a fare qualche “italianata”:
… non rispettare i limiti di velocità,
… scaricare illegalmente da internet,
… non rispettare la fila,
… evadere qualche euro,
… non chiedere lo scontrino o la fattura,
… buttare qualche cosa dal finestrino,
… accelerare quando vedi l’arancione,
… non dire alla cassiera che ti ha restituito due euro in più,
… portare a casa qualche oggetto gentilmente offerto dalla ditta per cui si lavora,
… chiamare a casa col telefono dell’ufficio pubblico per cui si lavora,
… masterizzare cd musicali,
… leggere il giornale sul posto di lavoro (per i dipendenti),
… sorpassare quando c’è la striscia continua,
… fare la spesa durante l’ora di lavoro (per i dipendenti),
… lavorare su un computer che non ha le licenze di tutti i software,
… ad libitum…
Se guardassimo un po’ meglio dentro di noi ci renderemo conto che forse “Gli italiani siamo sempre noi”…..
17 Aprile 2008 alle 11:16
vero!!!!!!
17 Aprile 2008 alle 11:27
MAMMA MIA anche per te…. Ceduto alla provocazione???
)
Ma quando mai… il mio era solo un modo per discutere… figurati se me la prendo per una cosa del genere… ci ho gia riso sopra proprio per la mia esagerazione nell’escludermi…
Immagino che tu mi conosca … ovviamente non sono senza peccato(purtroppo) anche se molte delle cose che hai menzionato non le faccio per principio. Poi comunque sai che (sempre se mi conosci) che mi piace discutere (Civilmente)……. “Dimostrameloooooooooooo” (Se ricordi e ripeto… se mi conosci
Il mio era solo un modo per dire che non ci possiamo lamentare molto se siamo i primi nel nostro piccolo a comportarci tale e quale a loro….
Comunque… aspetto la tua mail
Non ti conosco ma dall’alto dei miei poteri penso di aver capito perfettamente chi si nasconde dietro il tuo fantomatico nick
17 Aprile 2008 alle 11:36
@ anto
Questo volevo sentire! Brava!
Molti staranno leggendo e pensando:
“…in effeti … beh forse… qualcosina anche io l’ho fatta…”
e non sanno se inviare il commento oppure no.
Forse possiamo sperare in un’Italia migliore se iniziassimo ad AMMETTERE le nostre piccole colpe, cercando di combattere contro il nostro stesso modo di fare, cercare di eliminare i nostri geni modificati, rimediare nel tempo alle nostre furbate e insegnare ai nostri figli quali errori abbiamo commesso e che loro non devono commettere.
@ Luca
Ma la tua mitica seicento nella discesa dell’inceneritore non superò in folle una 147 (in prima) toccando la soglia dei 160 km/ora? Dimostrato.
17 Aprile 2008 alle 12:14
@Mounsier Pennac
ma la conoscono tutti quella storiella, ne parlò anche il TG1 all’epoca!
17 Aprile 2008 alle 12:31
…
Povera seicento… gia dappu sfruttada pagu… scallada!
Il dimostramelo non era inteso nel senso di dirmi che mi conosci. Purtroppo anche i miei poteri sbagliano… con tutte le interferenze che ci sono in giro… avevo pensato ad un’altra persona
Il dimostramelo era in ricordo di tante discussioni fatte in piazza d’inverno alle tre del mattino… si finiva sempre nel cercare dimostrazioni assurde giusto perche non avevamo un ca…. volo da fare
@ Anto
Bollo auto ici ecc… sono tutte cose che volendo può togliere anche se non credo ma comunque i soldi li prenderebbe da qualche altra parte… è solo un’illusione… con tutte le macchine che ci sono in giro quelle milionate di euro le deve recuperare. Soldi soldi soldi… perchè alle prossime elezioni non ci candidiamo anche noi?… sarebbe una bella cosa perchè, da quel che leggo, c’è tanta gente che ha voglia di fare… ovviamente bisogna vedere se il loro è solo parlare o, come te, hanno voglia anche di agire!
17 Aprile 2008 alle 14:28
@ Luca
Eh, caro Luca, certe cose sono difficili da dimostrare, ci vuole molto tempo e poi si rischia di fare notte.
17 Aprile 2008 alle 14:49
Ecco chi c’è a sinistra sinistra: http://www.macchianera.net/2006/02/01/il_caso_moro_romano_prodi_via.html
17 Aprile 2008 alle 14:50
Ecco chi c’è a destra:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/cronaca/prescrizione-sme/prescrizione-sme/prescrizione-sme.html
17 Aprile 2008 alle 14:52
Ora ricordooooooo!!!!
Dimostramelo!!! Quante notti passate a cercare di dimostrare che le nostre posizioni erano più giuste delle altre!!!
I tuoi super poteri hanno visto giusto, hai capito perfettamente chi sono. Comunque sono riuscito anche nel secondo dei miei intenti: risvegliare un po’ il blog.
Oh, Un_Altro_Frau visto che hai scritto @Mounsier Pennac, vorrei sapere se hai mai letto qualche libro della saga Malausséne.
17 Aprile 2008 alle 15:42
@ Su babbalotti
http://www.villasor.net/blog/dibattito-aperto-vol-2-gioco/#comment-8470
17 Aprile 2008 alle 15:51
@M. Malausséne
No, non l’ho mai letto, ma sai quando si dice le coincidenze…
Ne ho sentito parlare alla radio qualche giorno fà da Claudio Bisio che a quanto pare ha portato a teatro un monologo del signor Malausséne e me lo sono appuntato perché volevo approfondire.
17 Aprile 2008 alle 16:04
io li ho letti tutti caro Malausséne….la fata carabina…notizie dalla famiglia….e persino diario di scuola….che vi consiglio perchè è bellissimo: la sindrome del somaro Pennac, diventato professore per vocazione!!!!
17 Aprile 2008 alle 16:19
@ M. Malausséne
Lo dicevo io che l’impronta del commento poteva essere solo la tua.
E già comunque… basta che ci punzecchino un po’ e subito ci diamo da fare per dimostrare le nostre ragioni.
@ ATTILA
Parole sante… detto da me però stona! O, no appu ancora cumprendiu chini sesi anche se un’idea mi sembra di averla… qualche indizio?
17 Aprile 2008 alle 17:06
@ Un_Altro_Frau
Ti consiglio di non guardare ancora il monologo di Bisio. Faresti un grosso errore. Perché il monologo riassume la storia di sei libri bellissimi e concatenati, quando poi avrai intenzione di leggerli (forse) avrai perso la sorpresa.
Se ti verrà la voglia di leggere Pennac e la saga dei Malausséne parti da “Il paradiso deglio orchi” poi continui con i successivi. Dopo potrai guardarti il monologo di Bisio in DVS, che ti posso prestare io. Molto bello anche quello.
Comunque Bisio ha realizzato la versione teatrale qualche anno fa e sicuramente ora la sta riproponendo.
17 Aprile 2008 alle 18:57
@ Il Giullare
Diario di scuola? Sei sicura che il titolo sia quello?
17 Aprile 2008 alle 20:36
Si, lo sto finendo… la copertina è la sua pagella scolastica e c’è Daniel Pennac scritto in nero su, e Diario di Scuola in azzurro…. edizioni Feltrinelli
18 Aprile 2008 alle 00:11
@tutti. Vorrei da parte vostra dei suggerimenti riguardanti il nostro paese da pubblicare sul blog. Cosa mi consigliate?
19 Aprile 2008 alle 11:04
Il file-sharing non è reato, la condivisione è giusta e giustificabile…non c’entra nulla con le altre furberie che hai scritto..
19 Aprile 2008 alle 13:07
@ Nome04 A chi rispondi?
19 Aprile 2008 alle 17:24
@ Su Babbalotti
Penso che Nome04 fosse rivolto a me.
@ Nome04
Cos’è il file-sharing? Cosa intendi per giusta e giustificabile?
19 Aprile 2008 alle 17:37
Finalmente qualche anima viva.
L’ho pensato anche io che fosser riferito a te.
Il file sharing è la condivisione di file nella rete. Tipo quando usi Emule. Usarlo è legale ma i dati che ci si scambia in genere sono protetti da copyright quindi diventa illegale.
Contrariamente a quanto dice Nome04 per me tale pratica non è giusta perchè dovrebbe esser regolamentata meglio anzi del tutto in quanto non esiste un controllo valido.
19 Aprile 2008 alle 17:53
Infatti, penso che Nome04 abbia capito male.
Penso che un minimo di regolamentazione ci sia già, il problema vero e proprio è il controllo. Penso che internet amplifichi in maniera smisurata la pirateria, ma è altrettanto vero che amplifica le vendite.
Bisognerebbe a mio avviso abbassare i proventi dell’autore lavorando più sulla quantità. Un po’ come ha fatto iTunes, dove in campo musicale una canzone costa 0,99 euro e un cd 9,99 euro circa.
19 Aprile 2008 alle 18:13
Pienamente d’accordo.
Pero il problema di fondo penso sia un altro: di quanto bisogna abbassare i prezzi?
A mio avviso rimarrebbe anche se un cd musicale costerebbe 5 euro. La comodità di scaricarlo, il fatto di trovar sempre tutto (o quasi) e la comodità di farsi un cd mp3 dove ci stanno 120… 130 canzoni non credo possa esser battuta da qualsiasi prezzo. Anche 9,99€ per una decina di canzoni risulta tanto quando sai che ne puoi scaricare centinaia gratuitamente.
Le leggi ci sono ma è il sistema che non funziona.
Io sono il primo che comprerei dvd, cd ecc. se costassero meno ma solo perché è la mia passione.
Credo che sino a quando si avrà la possibilità di scaricare gratuitamente con programmi di file-sharing il problema rimarrà.
È anche vero come dici che internet aumenta le vendite ma aumenta anche le truffe però… boh… non ti sembra che si stia un po’ calcando la mano?
Voglio dire, ci sono persone che si comprano anche mutande, bagnoschiuma, scarpe, jeans e anche da mangiare su Internet nonostante abbia la possibilità di uscire e acquistare il tutto in un negozio.
19 Aprile 2008 alle 18:37
Difficile dire di quanto abbassare i prezzi, ma l’importante è abbassarli.
Quanto più si abbassano i prezzi, tanto più rendi le opere artistiche fruibili ad un pubblico sempre più vasto.
Ciò di cui mi rendo conto è che i prezzi aumentano sempre di più e la gente compra sempre di meno.
Che stiano calcando un po’ la mano? Non lo so.
Certo è che la gente non dovrebbe perdere l’abitudine di farsi una bella passeggiata e acquistare anche in maniera tradizionale.
19 Aprile 2008 alle 21:00
ad avercene di soldi per un cd o un dvd…..a volte non bastano per il pane!…..
ma non era meglio andare al cinema o a teatro? …. ma neanche per lì i soldi ci sono….. quanto costa un biglietto…..
e vuoi mettere una pizza mangiata in pizzeria piuttosto che a casa?….
il problema è che davvero ci sono pochi soldi e le persone si arrangiano come possono per rimanere al passo coi tempi: musicali o cinematografici.
19 Aprile 2008 alle 23:18
@il Giullare. Sono d’accordo con te. Credo che abbiamo toccato il fondo, adesso speriamo che ci sia la risalita.
20 Aprile 2008 alle 08:12
@il cobra
la risalita dipende da noi e non da…………! oK?
tu vai a conprare un cd chiedi che te lo vendano a prezzi vantagiosi e sopratutto che ci siano 100/130 canzoni……io per esempio, sicome non ci capisco niente de su burricheddu, non so quando, ma mi comprerò un cd…
P.s
sa cosa e papai però mi da compru in su negoziu!!
ciao a tutti
20 Aprile 2008 alle 10:15
@ lego
la tua del 16/04
“Quando l’altissimo Iddio vuole punire i popoli,
li consegna al governo degli … INCAPACI”
SAREBBE LA PAROLA PIU’ CONSONA.
VEDERE IL TUO PAESE BIDDASORRISI PER CAPIRE.
descrivimi l’incapacità,a cosa ti riferisci,e fammi sapere se gli ultimi 10 anni hai vissuto a villasorriso, haaa!!!digitare maiuscolo nel blog significa gridare con veemenza se vuoi puoi anche scrivere normale,anche se in ritardo vado sempre a vedere se c’è commento o risposta a i miei post,
per quando riguarda l’opposizione non siamo obbligati a farlo abracciando i fucili stile lega,sono per lo stile democratico del bene comune.
saluti
20 Aprile 2008 alle 12:31
Credo debba finire la cultura del gratis. Fino a quando ci sarà, purtroppo il pensiero ricorrente sarà : perchè pagare quando posso averlo gratis?
@ Il Giullare
I prezzi di cd e dvd sono scesi tanto ed anche di alcuni cd. Alcuni film in dvd costano sotto i 10 euro quelli vecchi e sotto i 20euro diversi film appena usciti. I prezzi in realtà di molte cose sono scese solo che la gente continua a nascondersi dietro l’ipocrisia che tutto costa troppo. Il cinema se vai il sabato è 6,50 euro. Alcuni giorni la settimana costa anche 5 euro. Quando andavo a scuola si pagave 8000 lire (non mi sembra sia aumentato tanto visto che da allora son passati 20 anni). Il prezzo della pizza presa in casa è uguale a quello che prendi fuori. Solo che in casa in genere da bere l’hai gia. In piu c’è solo il servizio.
Ripeto, quando finirà la cultura del gratis i cd, dvd e tante altre cose verranno acquistate regolarmente. I soldi è vero che sono meno ma la colpa è anche nostra che ci lamentiamo del prezzo dei dvd, della pizza, dei cd, del cinema ecc poi spendiamo un sacco di soldi in telefonino che ti fa anche il caffè, le scarpe di marca e tante altre cose inutili.
“Un giorno andai in una sagra dove si potevano degustare certe pietanze. Vidi tanta gente accalcarsi e mangiare a forza solo perchè era gratis”
Un saluto!
20 Aprile 2008 alle 20:04
@ su babballotti
il mio commento non voleva essere una lamentela e basta, anche io preferisco comprare un cd in negozio, adoro persino il vecchio vinile, o che dire delle collane dei films….purtroppo non vado al cinema per pigrizia, non perchè mi mancano i soldi….ma adoro andare a teatro per vedere e sentire le Opere…..
solo che c’è da spezzare una lancia a favore di chi usa emule……………
“su burriccheddu”, come lo chiama Antonella, per tutti quelli che quelle possibilità non ce le ha, magari hanno sacrificato per comprarsi (a rate) un pc e si scaricano i films o le canzoni….certo che, torniamo a un vecchio discorso, bisogna usare con maturità gli strumenti che la tecnologia ci offre.
20 Aprile 2008 alle 21:59
@ Il Giullare
Sei troppo scontrosa. Ovvio che per quelli che non hanno la possibilità è un vantaggio. Io parlo di quelle persone che anche se possono permetterselo per prigrizia o furbizia comunque scaricano lo stesso perchè è gratis e poi fanno falsa morale. Mi ci metto anche io in mezzo tranne per la falsa morale.
21 Aprile 2008 alle 09:48
Concordo in parte con il fatto del gratis… è comunque vero che certi prezzi sono saliti alle stelle. Ora mangiare in pizzeria costa il doppio di qualche anno fa. Però comunque abbiamo la possibilità di scegliere… per quanto riguarda la roba che si indossa e tante altre cose basta girare un po più di quanto non lo si faceva prima e si trova tutta la roba che si vuole a buon prezzo. Anche per quanto riguarda pizzerie e ristoranti… ci sono tanti ristoranti e trattorie dove si mangia benissimo e si spende poco…
Saluti!
21 Aprile 2008 alle 16:27
In ogni caso non va confusa la condivisione dei materiali tramite peer to peer, che nel caso di “piccoli artisti” li aiuta più di quanto li impoverisce (senza il file sharing conoscerei 1/100 della musica che ascolto e riguardo i film semplicemente non li avrei mai visti) con chi duplica e vende i cd piratati.
Da una parte toglie soldi a Vasco Rossi, Nek e Pausini, dall’altra dà la possibilità di farsi conoscere a migliaia di artisti in tutto il mondo…
Per questo sono per la libera diffusione di tutto ciò che è cultura ma sono contro chi la usa per farci i soldi in modo mafioso.
I supporti vergini ormai li hanno tassati per “recuperare” un po’ dei soldi che perdono e la tassa siae si paga praticamente su tutto (Università compresa).
21 Aprile 2008 alle 16:55
@ Su babbalotti
Finchè ci saranno senatori deputati consiglieri amministratori commendatori segretari generali presidenti dirigenti e chi più ne ha più ne metta, che prendono come stipendio mensile più di quanto guadagna la stragrande maggioranza degli italiani in un anno, beh, penso che questi ultimi abbiano il diritto ed il dovere di avere la cultura del gratis.
Tanto è gratis pure quella.
21 Aprile 2008 alle 17:31
@ ATTILA
Questa è falsa morale.
Se tu fossi un musicista, scrittore, programmatore ecc penso ti brucerebbe che chiunque scaricasse il tuo lavoro gratis anche se povero. Non vedo per quale motivo debbano esserci certe categorie che lavorano gratis per te (o noi).
Se una cosa non te la puoi permettere non la compri.
Se cerchi altre vie per averla allora non fai altro che alimentare l’aumento di tasse, gli aumenti dei prezzi di tanti prodotti e il calo dell’economia in generale (e del tuo stipendio). I prezzi di molte cose sono scese di tanto ma la gente vuole sempre fare la furba e prendere tutto gratis. Non ti sei accorto di quanti “morti di fame” ci sono in giro?
Per rimanere in tema di prezzi. Guarda un attimo gli affitti dei locali qui a Villasor. Sembra d’esser al centro di Cagliari. Buchi a 450€ al mese e in zone pessime. Poi questi sono i primi a lamentarsi. Di esempi simili se ne possono fare tanti. Tipo quell’idiota di un “hip hop man” che andò ad anno zero e disse ai politici presenti di togliersi mille euro a testa per togliere l’amianto sopra certe case. Poi vai a guardare e questo con sopracciglia rifatte, pieno di tatuaggi, con vestiti di marca e una faccia da c…o.
Se tu fossi al loro posto (i politic) ti abasseresti lo stipendio? Credo proprio di no.
La gente si lamenta sempre e vorrebbe tutto gratis anche se i soldi li ha.
21 Aprile 2008 alle 18:07
Mi spiace per essere passata da scontrosa, ma hanno espresso molto meglio di me quello che intendevo, Nome04 e Luca… si alla liberazione della Cultura, no allo smercio da parte di mafia e simili di copie taroccate per ingrassare i loro portafogli… è che c’è tutta una fogna, non troppo sotto che macina, macina……ma la puzza inizia a venire a galla!!!!!
e a qualcuno, come noi non và più bene…. e parlandone, mettendoci in guardia….scambiandoci le opinioni, si viene a conoscenza di cose che magari ci erano sconosciute, per ingenuità o per la paura del sapere….
21 Aprile 2008 alle 18:31
@ Il Giullare
Mi è parso: non ho detto che lo sei stata
@ Nome04
Non ha senso il tuo discorso. In questo modo i piccoli quando diventeranno grandi saranno penalizzati e si lamenteranno del fatto che la loro musica viene distribuita gratis. Dove la vedi la tassa sui supporti vergini? Io li acquisto praticamente quasi gratis. Certo è che se vai in un qualsiasi centro commerciale li trovi ancora troppo cari. Per intenderci: campana da 50 dvd Verbatim nel centro commerciale circa 40€. Su internet (siti italiani), stessi dvd, campana da 100 28€. Prezzo più che onesto credo. Il mondo purtroppo è pieno di “polli” che si fanno fregare in maniera allucinante con lo specchio delle offerte a tasso zero. Però è giusto che esistano anche questi
21 Aprile 2008 alle 21:27
@tutti. Dovete sapere che quando si scarica un film, della musica ed altro da internet, da emule ecc… insomma gratuitamente noi non paghiamo, ma gli autori,cantanti ecc… hanno un guadagno. Perchè le compagnie telefoniche e lo stato danno una piccola percentuale. Mi spiego meglio. In base al numero di utenti che scaricano loro ricevono dei soldi ad esempio per ogni utente che scarica il film “x” loro ricevono ad esempio 0,01 cent perciò alla fine anche loro anno un guadagno senza contare che in base allo share che guardano un film al vanno “x” euro. Non ci perdono mai.
22 Aprile 2008 alle 09:03
“baballotti”: non è questione di “dove la vedi”, ti sto dicendo che c’è una tassa sui supporti vergini, significa che c’è.
Per il resto, quando parlo di “piccoli artisti” forse te non sai neanche a cosa mi riferisco ma è una seria.
Perché senza ciò che internet offre non conoscerei la maggior parte della musica che ascolto, non sarei andato ai concerti di questi artisti, non li avrei passati facendoli conoscere, ecc.
Se tolgo soldi a Eros Ramazzotti sai che cosa me ne frega?
Riguardo ai software per fortuna c’è chi li produce liberi per tutti anche se microsoft ci ha imposto un monopolio assurdo.
Notizia:
Airfrance/KLM ha ritirato l’offerta e Alitalia rischia il commissariamento.
La palla al magico Silvio, vediamo che ne tira fuori.
22 Aprile 2008 alle 09:29
@ Noma04
Non mi son spiegato bene. Anche se c’è la tassa e veramente bassa perché acquistare dvd vergini di marca a neanche 30 cent non so cosa si possa chiedere in più. Probabilmente non so di cosa tu stia parlando ma non è detto che i piccoli artisti che tu dici meritino d’esser chiamati tali. Ti assicuro che di musica ne ascolto tanta e in giro ci sono tante persone che credono di fare buona musica ma in realtà sono pessimi (piccoli e grandi). Anche io di concerti di “piccoli artisti” ne ho visto e ne vedo tanti e ti assicuro che ti artisti in giro non se ne vedono proprio.
Per quanto riguarda i software posso anche darti ragione: per fortuna che ci sono idioti che lavorano gratis per tutti noi. Tu che lavoro fai? Perché non lavori senza stipendio? Cosi almeno il tuo titolare intasca più soldi o i tuoi dipendenti ne intascano di più.
Per quanto riguarda l’alitalia spero con tutto il cuore che fallisca.
22 Aprile 2008 alle 09:37
@ Il cobra Nulla di più falso per emule e compagni. Con il p2p guadagnano solo in visibilità. Discorso giusto invece se scarichi dai diversi siti presenti su internet.
22 Aprile 2008 alle 09:55
Beh probabilmente ti è estraneo culturalmente il concetto di “condivisione”, visto che continui a parlare di “lavorare gratis”, ma non preoccuparti, non è così grave, eheh.
Vai a dire queste frasi a chi produce, pubblicizza e porta avanti il “software libero”, magari ti sapranno far capire.
Riguardo Alitalia….beh…a rischio ci sono migliaia e migliaia di posti di lavoro.
Vedremo: col piano Aifrance/KLM si perdevano circa 2mila posti di lavoro se non sbaglio, vediamo se il “miglior statista italiano” saprà fare di meglio.
Sempre che abbia capito che non si sta parlando di modellini di aerei per i suoi figli. ehehd asjhdas
22 Aprile 2008 alle 10:54
@Su Baballotti
Essendo la tassa siae per un DVD pari a 0,58€ (se nella confezione è indicato durata 120Min) o 0,87€ (4,7 Gb), come puoi pagare una campana da 50 pezzi solo 28€?
Te lo spiego io!
Li acquisti all’estero eludendo la tassa (è quindi fai il furbetto) oppure li acquisti in Italia da un venditore che te li vende “sottobanco” senza fare la dichiarazione siae (scommetto che non ti fanno mai la fattura o ti fatturano qualcos’altro), andando quindi a rimpinguare le tasche dei famosi “evasori”, che non pagando loro le tasse le fanno pagare più salate a tutti noi.
Inoltre evita uscite del genere:
…per fortuna che ci sono idioti che lavorano gratis per tutti noi…
perché grazie a questi “idioti” molti prodotti possono essere per tutti, anche per chi non se li può permettere, vedi l’open source in campo medico. Lo sapevi che ci sono dei medici che non registrano i brevetti di alcuni farmaci, rinunciando a montagne di soldi, perché altrimenti il loro beneficio, per i costi che diverrebbero troppo alti, sarebbe precluso all’80% della popolazione mondiale? Lavorano gratis, ma come puoi definirli “idioti”?
Mi verrebbe da dirti IDIOTA, ma io non sono un falso moralista quindi non te lo dico.
22 Aprile 2008 alle 11:08
il Pistillone
La campana è da 100 pezzi non 50. Il tutto è fatturato con tanto di ragione sociale e partita iva (se vuoi te le mostro). Società regolarmente registrata alla camera di commercio. Non acquisto da internet da società o ditte non registrate regolarmente. Poi se son loro ad eludere la tassa e far quei prezzi questo non lo so. Certo è che nella fattura son presenti tutti gli articoli che acquisto.
Chiedo scusa per gli idioti. Su questo hai perfettamente ragione. Nulla da dire per chi fa ciò ma non per questo il lavoro di chi si fa il mazzo tutto il giorno deve esser distribuito gratuitamente software, musica o altro. D’altronde chi si può permettere di lavorare gratis è molto probabile che non abbia problemi di soldi. Da ammirare comunque chi rinuncia ai soldi per il bene comune.
22 Aprile 2008 alle 11:19
@ Nome04
Non mi è estraneo il concetto di condivisione. Ma tu non puoi condividere anche i crack per eventuali programmi, film piratati e tutto quel materiale coperto da copyright. Il lavorare gratis è inteso verso chi produce software non gratuito, musica, film cioè cose che per averle dovresti pagare e invece viene scaricato gratuitamente. Non vedo perchè questi debbano lavorare “gratis”. Leggi meglio la prossima volta.
Proprio per quei posti di lavoro spero possa fallire miseramente. Spero che tutti i suoi dipendeti possano finire in mezzo alla strada.
22 Aprile 2008 alle 12:28
C’è l’hai proprio coi dipendenti? eh eh
22 Aprile 2008 alle 12:37
@ Nome04
eh eh eh. Sbagli, l’ho con tutti quei politici che per i propri interessi e arroganza rovinano un paese.
Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale
22 Aprile 2008 alle 12:48
Il pistillone
Dimenticavo di dirti che, per quanto riguarda la tassa sui dvd vergini, diverse categorie di persone possono richiedere il rimborso dichiarando che, tali dvd o cd, servono per l’archiviazione di dati. Ciò non toglie che comunque sia una tassa ingiusta. Però, come mai è stata messa questa tassa? Sulle cassette prima non c’era. Forse perchè troppi scaricano gratuitamente masterizzano e, in tanti casi, rivendono ciò che masterizzano?
22 Aprile 2008 alle 14:19
Che io sappia l’unico modo per eludere la tassa è quello di comprare grosse quantità dall’estero tali che il negoziante abbuona sia le spese di spedizione che di dogana.
Comprando regolarmente in italia e fatturando certi prezzi non si possono avere. Al mercatino di viale trieste la domenica a cagliari li vendono a 30 euro la campana da 100 dvd di marca. Se volete risparmiare fatevi un giro li… da quel che so li penso che di controlli non se ne vedano.
Per quanto riguarda il rimborso credo lo possano chiedere solo le imprese.
P.S. Ho sentito che questi giorni tolgono l’acqua… ta segamentu da conca
22 Aprile 2008 alle 14:42
@su baballotti
mi sembra che qui stia diventando una foresta di insetti tipo Musckin il guardiano della foresta
22 Aprile 2008 alle 14:44
boh!
i mui ci funti brabettasa puru!
i nui deusu a fini!
22 Aprile 2008 alle 14:47
@ antonella
ci seu deu puru! immui mi fazzu una scorpaciada da brabettasa, babbalotti, pistilloni. su caboru no mi prascidi poi no ci da fazzu a du ingutti!
22 Aprile 2008 alle 15:45
Oh su babballotti, invece di roderti il fegato tutto il giorno sul blog cercando di convertire i poveri peccatori internauti, perchè non ti fai una scampagnata?
Tanto quella è gratis di sicuro.
E non preoccuparti se la natura lavora gratis per te. Ormai ci ha fatto il callo.
22 Aprile 2008 alle 16:06
@su truttiri
su caboru non sono io
il cobra forse ho capito chi è
su pistilloni no du sciu
su babbalotti non dapu cumprendiu bei
sa brabetta ancora pruspagu!
se vuoi credere il contrario…..credici! ciao
22 Aprile 2008 alle 16:11
@Luca
si dici che l’ acqua manchi come co