Concerto di Stelle e Musica
Sabato 29 Dicembre 2007 alle 18:30 all’oratorio S.Biagio si terrà il tradizionale concerto di Natale. Quest’anno per la prima volta suoneranno insieme il Coro giovanile parrocchiale e la Banda musicale di Villasor.
Vota l'articolo!
classifica
By admin












28 Dicembre 2007 alle 09:09
coraggio anche questa è un’ iniziativa culturale! Ben venga.
partecipiamo numerosi e diamo il nostro sostegno.
28 Dicembre 2007 alle 09:25
@ Antonella
è sicuramente un segnale profondo e … molto rumoroso
di come bisogna anche solo per qualche attimo staccare la spina delle nostre pretese.
partecipiamo numerosi !
Ciao Massimiliano
28 Dicembre 2007 alle 09:27
Domani tutti all’oratorio!!!
Con l’auspicio che, ogni fine anno, si consolidi in un tradizionale appuntamento fisso.
Saluti
28 Dicembre 2007 alle 11:13
Io noto una grande volontà di far rinascere in Villasor, lo spirito di manifestazioni culturali, e quant’altro ancora che possa dar luce……mi pare ragazzi, che siamo su una buona via! voi che ne dite?
28 Dicembre 2007 alle 11:16
Massimo,tramite admin, pottresti mandarmi il tuo indirizzo mail ? L’ HO PERSO!
Devo inviarti una piccola sorpresa che, mi auguro ti piacerà?
Stesso discorso vale per LUCA P.
Per Luca inoltre, mi son dimenticata ieri di darti il mio n. di cell. nuovo.
Mi faccio sentire io
28 Dicembre 2007 alle 13:23
Anche questa importante iniziativa, dimostra che a Villasor c’è la voglia e lo spirito giusto per portare avanti manifestazioni culturali e di spettacolo.
Coraggio, valorizziamo le nostre risorse e i nostri beni culturali.
28 Dicembre 2007 alle 14:52
@ antonella
Ecco perchè mi risponde sempre la signorina della vodafone! Ok comunque… aspetto tue nuove!
@ Admin
Dai pure il mio indirizzo ad antonella!
Per quanto riguarda il post invece anche io son contento di queste manifestazioni quindi ben vengano… ma rimango fermo nella mia indole contro qualsiasi forma di religione!
28 Dicembre 2007 alle 14:57
@ Luca
Solo una battuta ….non polemica…
il tuo non accettare qualsiasi forma di religione …. è proprio una “religione”.
Ciao!!!
28 Dicembre 2007 alle 15:10
@ Il Zero
“Una religione è un insieme di azioni, credenze, comportamenti, istituzioni, con cui un gruppo umano tenta di collocarsi all’interno di un mondo non-umano, investendo di valori ciò che sembra loro fondamentale”
oppure
“… la parola deriva dal verbo relegere, ossia “rileggere”, intendendo una rilettura degli eventi naturali come opera di entità soprannaturali…”
Assolutamente non credo che il mio pensiero rientri in nessuna delle due… sopratutto nella seconda … quindi I’m sorry… nothing religion for me…
:)
a presto .. ciao!!
28 Dicembre 2007 alle 15:25
…
I dogmi, religiosi, politici e scientifici vengono dall’erronea credenza
che il pensiero possa incapsulare la realtà o la verità.
I dogmi sono prigioni concettuali collettive e la cosa strana è che le persone amano le celle delle loro prigioni, perché queste danno loro un senso di sicurezza ed un falso senso di “IO SO”.
A vederci presto fratelli
28 Dicembre 2007 alle 15:46
Scusate, non volevo essere cattivo. È giusto che almeno a Natale siamo tutti più buoni. Ma per essere buoni esiste solo il giorno di Natale. Perché non facciamo che ogni giorno sia Natale?
. . . . . . . . . . . .Attenti al fiato. . . . . . . . . . . . . . .
28 Dicembre 2007 alle 15:49
@ Luca
l’ho istruita bene la signorina vodafone!
28 Dicembre 2007 alle 15:50
@Eagle
Ancora con attenti al fiato?
28 Dicembre 2007 alle 16:06
Cara Antonella, mi sorprendi! Ho seguito tutti i tuoi commenti su vari argomenti e mi sei sembrata una persona perspicace, è possibile che non hai capito? Ti consiglio di riguardarti il video del concerto di Enorchestra. osservalo attentamente e capirai. A Massimo vorrei dire che io non ho trovato così tanta cattiveria nel commento di Eagle, perchè non ha criticato l’iniziativa, anzi,probabilmente ha espresso il suo dissenso per un elemento del gruppo. Vuoi per remmore personali, vuoi per esperienze vissute, il commento poteva anche starci. Discussione aperta……………..
28 Dicembre 2007 alle 16:27
Antonella. Stò solamente cercando di dare una dritta ai ragazzi del gruppo Enorchestra, perché l’iniziativa mi piace molto e non vorrei che venisse distrutta da uno che mira solo ed esclusivamente a fare le scarpe agli altri. Hai capito di chi sto parlando? Su Antonella, fai funzionare quella testolina. . . .
28 Dicembre 2007 alle 16:36
@ Eagle e Blizzar (forse la stessa persona?)
e chi sarebbe costui?.. forse parli del clarinetto?… comunque sia non mi sembra che qualcuno abbia atteggiamenti predominanti da quel che si vede nel video!
28 Dicembre 2007 alle 16:40
@Blizzar
Io trovo invece sbagliato O DI CATTIVO GUSTO
scrivere un commento allusivo
e non avere il coraggio di firmarlo.
In poche parole senza cal … osi
direbbe arraiga della POLA
Perché ciò che scriviamo nei nostri commenti possono suscitare dell’emozioni ed i sentimenti ad esse corrispondenti
per non dire altro … CAPITO MI HAI ?
Un po più di serietà e tranquillità nei Ns. commenti non fa male.
(mi verrebbe da aggiungere ;
… in questo periodo storico di “regresso” e caos spirituale. )
Ciao Massimiliano Eriu
28 Dicembre 2007 alle 16:43
per tua informazione non conosco eagle come non conosco te.ho solo dato il mio parere perchè credo di aver capito a cosa si riferiva.poi i motivi restano comunque personali ,e non si è fatto nessun riferimento ad atteggiamenti predominanti presenti nel video .io almeno non ho percepito questa insinuazione.
28 Dicembre 2007 alle 16:51
@Eagle
ho visto il video…..ho visto bene il fiato di cui tu parli, ho messo in funzione la mia “testolina” come la chiamii tu e, leggendo bene la tua risposta la mio commmento ti ripeto il mio concetto: purchè il fiatto rimanga dsitruttivo per se stesso, per tutto il resto commnetiamo solo l’ iniziativa in se che è bella! La musica è arte solo di quella in questo post è parlare, non credi?
@Blizzar
Ti sei dato la risposta da solo, ” Eagle ha espresso il suo dissenso per un elemento del gruppo, vuoi per remmore personali, vuoi per esperienze vissute”
Il blog è un’ altra bella iniziativa, perchè insistere ad uttilizarlo per fatti e vicende personali?
A me stanno bene anche i commenti e le opinioni diverse dalle mie, non diffendo il fiatto, ma diffendo l’ iniziativa di ENORCHESTRA, diffendo l’ iniziativa di un blog che abbia un carattere informativo e divulgativo di notizie per nostro paese.
Comunque a voi la libertà di esprimere i vostri conceti!
Ok?
Ciao ragazzi, Antonella
28 Dicembre 2007 alle 16:53
@ Blizzar
“… da uno che mira solo ed esclusivamente a fare le scarpe agli altri.”
Interpretala come vuoi ma dal video non ho visto questo. Di pure allora: a cosa si riferiva?
Ha comunque ragione massimiliano: in alcuni commenti le persone dovrebbero firmarsi! Non è obbligatorio ma almeno per rispetto reciproco!
Pace e arcobaleno a tutti
28 Dicembre 2007 alle 17:07
@ Eagle
@ Blizzar
So cosa dico!!!
“Errare umano est”, e non spetta a noi giudicare.
28 Dicembre 2007 alle 17:10
Massimo, ho percepito il messaggio e mi dispiace aver sollevato tutto questo polverone, quindi, chiedo scusa. Ma rivedendo certe immagini sono saltati fuori sentimenti personali. Ma non intendevo coinvolgere nessuno. Comunque le risposte mandale a Eagle e non a Blizzar. Antonella, hai perfettamente ragione facciamo che il fiato rimanga distrutto per se stesso. Grazie di tutto . . . Eagle.
28 Dicembre 2007 alle 17:13
@jason
scusami purtroppo non so cosa si riferiva eagle.io ho solo detto che il suo commento poteva essere dettato da fatti personali. non conosco le persone in questione.sono solo intervenuto in un dibattito. e sono stato io per primo a parlare di rispetto .
ad antonella vorrei dire che non è certo un mio concetto il commento di eagle.non mi appartiene.e con questo chiudo la parentesi enorchestra .
28 Dicembre 2007 alle 17:17
Il zero: questo si che è parlare. Bravo!
28 Dicembre 2007 alle 18:06
bella l’iniziativa finalmente si muove qualcosa a Villasor anche per i giovani, peccato che il video non si veda bene, a prescindere da chi suona secondo me è bellissimo che si riprenda a fare qualcosa di diverso che incontrarsi nei bar o uscire fuori paese.come è vero che sono daccordo con Antonella sul fatto che questo blog è una buona cosa, non sprechiamolo con commenti velenosi mirati a persone che non si possono difendere.
28 Dicembre 2007 alle 18:38
riporto qui un articolo apparso su L’unione Sarda di oggi, l’ articolo come sempre e di M. Lampis.
Caos nell’ ufficio postale: protesta per le attese - fiume.
Ancora polemiche sulle file interminabili all’ ufficio postale e sui ritardi del servizio di consegna della posta. A dare voce alle accuse è la sezione…………del……..di Villasor, che denuncia una “sittuazione diventata ormai insostenibile per i cittadini di Villasor, che si trascina non solo da mesi bensì da anni” lamenta M. A. “Per questo motivo abbiamo fatto in modo che le lamentele non cadessero nel vuoto,inviando un documento di protesta alla direzione centrale delle poste, oltre che a quella locale”. Con una sorta di ultimatum: ” Se entro gennaio non dovesse esserci nessun milgioramento saremmo pronti a partire con una raccolta di firme. Siamo davvero stanchi di queste carenze e della disorganizzazione agli sportelli. Quegli attivi sono spesso due, ma anche uno. Non è piu’ possibile andare avanti in questa maniera neppure con la consegna. La gente sta lamentando il mancato recapito delle bollette e altre lettere importantissime” I motivi delle code sarebbero, secondo M. A., legati alla “carenza di personale, in primo luogo. Sempre la sezione di ……….Villasor chiede, come piccolo passo, la sistemazione delle macchinette con i numeri, quelle che servono pe rmettere ordine tra gli utenti in attesa davanti agli sportelli.
Mi sembrava doveroso riportare questo articolo,perchè è la realtà quella espressa nel contenuto dell’ articolo….Voi che ne pensate?
28 Dicembre 2007 alle 18:45
Una volta tanto ,vediamo un pò se riusciamo tutti insieme ad inchinarci di fronte alla MUSICA l’arte dei suoni , dove i suoni non si vedono, e la MUSICA potrà essere legata in qualche modo all’anima.
La MUSICA è il cibo dell’anima ed io e mia moglie domani sarò all’oratorio ad ascoltarla.
Ciao alessio
28 Dicembre 2007 alle 19:06
@ Antonella
Il 21 dicembre mi è arrivata una bolletta scaduta il 9 dicembre…. ma solo perchè mi sono avvicinato all’ufficio postale a chiedere perchè non stavo ricevendo la posta… risposta… il postino era in ferie e non c’era un sostituto.
Per quanto riguarda la disorganizzazione degli sportelli e eventuali disservizi non so dire… però ho visto che a serramanna hanno gia messo tante sedie e il numero all’ingresso… potrebbe funzionare.
Ho notato però che molte persone si lamentano già prima di entrare e solo dopo qualche minuto di attesa.
Da dire anche che molte operazioni si possono fare in un normale tabacchino.. tipo pagamenti di bollette di qualsiasi tipo. Il tutto sta comunque anche nel buon senso della gente.
28 Dicembre 2007 alle 19:12
anche io il 21 dicembre ho ricevuto bolletta telefono scaduta il 9 Dicembre.
Ho ricevuto copia del mandato di pagamento di una fattura il 10 dicembre, per un pagamento che avevo già ricevuto circa due mesi prima, e che per ottenere ho dovuto chiedere al comune dal quale provveniva, la copia conforme all’originale del mandato di pagamento. Ho perso tempo in banca, ho perso tempo andando a Elmas tre volte, ho perso tempo alla posta per chiedere informazioni e mi sono anche rotta…….
28 Dicembre 2007 alle 19:13
come dice sizimureddu
seguitemi:
http://www.paperboy.nl/?PID1=M%230K4LI%3E%3F%5ED%264B%5F%29%3AR4%3ELH%5ET4%3EU%3CLEP9%27%232K%2E%5E6OB1%5BD2%26%5DV5QJQ%20%20OI%5E%271%2F%21%0A%23MP%3C9%0A
@Alessio
le piazze e gli oratori si vuotano
mentre i centri commerciali sono affollati … che tristezza.
Questo mondo e modo di vivere CI STA VUOTANDO L’ANIMA.
***************************
TUTTI INSIEME DOMANI
CANTIAMO E FISCHIETTIAMO
W LA MUSICA
28 Dicembre 2007 alle 19:17
le poste, e non solo quelle di Villasor, sono una vergogna, ma il problema secondo me non è la mancanza di personale ma la cattiva organizzazione: perchè non avere uno sportello per i conti correnti, per esempio? laddove non funziona il capo non funziona l’ufficio
28 Dicembre 2007 alle 19:19
è vero forse stiamo uscendo fuori tema. W la musica che riempie l’anima in tutte le sue forme
28 Dicembre 2007 alle 19:23
per esempio chi sa che in paese esiste una corale che esegue musica medievale e soprattutto sono bravissimi
28 Dicembre 2007 alle 19:26
e comunque siete elitari e snob perchè nessuno mi risponde?
28 Dicembre 2007 alle 19:26
@ il Giullare
io ho sentito un concerto della corale di musica mediavale, (sono appassionata di questo genere di musica) e devo dire che sono bravi sul serio, peccato che fino ad oggi nel nostro paese sia stato dato loro pocco spazio::::)
28 Dicembre 2007 alle 19:49
Alessio @. . . Hai proprio ragione la musica è il cibo dell’anima , sono d’accordo con te, anche io ho sempre pensato così. Ma da quando in qua ti sono spuntate le ali? Adesso vai anche agli oratori. Vogliamo raccontare ai nostri amici come la pensavi sugli oratori e sulla chiesa molti anni fà. Si, è proprio vero, per certe cose non è mai troppo tardi, però, meglio così. . .
28 Dicembre 2007 alle 20:00
@ il Giullare
Non sapevo che a Villasor esiste una corale di musica medioevale, per cortesia mi puoi fornire un recapito telefonico per contattarli?.
Perchè abbiamo in progetto di organizzare una ” festa medioevale”.
Grazie e Saluti.
28 Dicembre 2007 alle 20:11
@tutti
chi vuole vederli e sentirli,la corale di villasor che canta canzoni medievali,”Nocte Surgentes”può venire il giorno 6 gennaio 2008 nella chiesa di S.Antioco in cunventu,mentre il giorno 5 gennaio nell’oratorio si esibiranno ila corale di musica sacra antica di gonnosfanadiga.
alla fine della serata ci sarà un buffet cordiale per tutti i presenti.
saluti
28 Dicembre 2007 alle 22:10
@ tutti
anche su questo argomento pottrete trovare notizie sulla rivista “il vulcano”…..un articolo della nsotra concittadina Simona Serra.
IL SECONDO SEMINARIO INTERNAZIOANLE DI STUDI A VILLASOR - l’intervento dell’ insieme vocale NOCTE SURGENTES: canti di divezione per la vergine Maria.
28 Dicembre 2007 alle 22:12
finalmente qualcuno risponde al mio commento, pensavo di essere invisibile
28 Dicembre 2007 alle 22:17
quello che penso e che ci sono molti che adorano la musica e molti che usano la musica per farsi strada e per esibirsi, chi ama veramente la musica non si preoccupa di chi suona o canta o persino cosa si suona o si canta, gode dell’essenza della musica
28 Dicembre 2007 alle 22:51
È bello ascoltare musica, lasciarsi cullare dalle sue onde chiudere gli occhi e sognare scoprendo ogni volta sensazioni nuove. Io questa musica vorrei ascoltarla insieme a voi, ma soprattutto insieme a te, Il Giullare. W i Led Zeppelin.
28 Dicembre 2007 alle 23:37
io credo che villasor stia vivendo un cambiamento importante in tutti i sensi… in primis tutte le iniziative culturali e musicali di questi ultimi mesi ci stanno portanto al passo di altre realtà locali. Il concerto di sabato credo sia una delle più belle iniziative soprattutto perchè c’è una collabarazione tra due gruppi: il coro e la banda musicale. Quindi adesso serve la nostra collaborazione partecipando numerosi all’iniziativa, a questa e a tutte le altre.
auguri a tutti
29 Dicembre 2007 alle 08:56
ciao Eagle come hai fatto a sapere che adoro i Led Zeppelin? anche se ultimamente voglio ampliare e aggiornare le mie conoscenze sto ascoltando qualcosa degli Opeth: carini! ma la mia opera preferita in assoluto e Jesus Crist Superstar, quella teatrale cantata da Ian Gillan dei Deep Purple
29 Dicembre 2007 alle 09:49
IL Giullare@ Per tua informazione, non mi sembra che Ian Gillan abbia mai cantato Jesus Crist Superstar, anche se la cosa mi sarebbe piaciuta moltissimo, perché i Deep Purple sono sempre stati ci primi posti nella mia classifica personale insieme ai Led Zeppelin. Comunque, io proprio in questo preciso momento sono su un premio Oscar, mi stò gustando il video di Ennio Morricone che mi è stato regalato l’anno scorso per natale. Comunque se vuoi ampliare le tue conoscenze sull’Hard Rock vai sui Poison. Comunque è bello sapere che i nostri gusti si assomigliano. Saluti. . . Eagle.
29 Dicembre 2007 alle 10:19
@ Eagle
Poisonnnnnnnnnnn?…. ma che gusti hai????? incredibile… da led zeppelin e Deep Purple ai Poison.. suona malissimo mettere due gruppi che hanno fatto storia vicino a un gruppo come i Poison…. cavolo…
29 Dicembre 2007 alle 10:24
Ecco l’ articolo riguardante Nocte Surgentes
IL SECONDO SEMINARIO INTERNAZIONALE DI STUDI A VILLASOR:
L’ intervento dell’ insieme vocale Nocte Surgentes canti di devozione per La Vergine Maria.
Si è svolto tra il 1 e il 2 dicembre, nel Castello Siviller di Villasor, il Seminario Internazionale di Studi. Autorevoli Studiosi dell’ Università di Cagliari, del CNR e dell’ Università di Valencia sono intervenuti su “Imprese e fortune dei Carròs nel Valenzano e in Sardegna tra il secolo XIV e il secolo XVIII”.
Il seminario, secondo gli intenti dell’ Amminsitrazione Comunale, ha dato luogo ad una manifestazione di carattere culturale di ampio respiro. Durante le giornate di sabato e domenica, infatti, è stato possibile visitare i monumenti di Villasor,prendere parte a suggestive dimostrazioni dell’ arte della falconeria e assistere all’ esibizione dell’ insieme vocale e strumentale Nocte Surgentes di Vilalsor, diretto da Giuseppe Tassara.
L’ insieme vocale, il cui intervento ha aperto e chiuso la conferenza di SAbato sera, ha eseguito alcuni brani- testimonianza della devozione mariana nel Medioevo iberico, in perfetta aderenza tematica col seminario. I pezzi cantati nella priam parte del concerto sonos tati tratti infatti dalle Cantigas de Santa Maria e dal Libre Vermell De Montserrat. La Cantigas di Santa Maria, databili al XIII secolo, sono poemi musicali di argomento sacro scritte in lingua gaelico-portoghese. Tali componimenti, per la loro coerenza interna, sia tematica che formale, per l’ omogeneità stilisitca, per il numero e la bellezza dei manoscritti, costituiscono il canzoniere di argomento mariano piu’ ricco d’ Europa. Il Libre Vermell del Montserrat invece deve il nome alla custodia di colore vermiglio in cui, XIV secolo, venne rilegato. In esso i monaci di Montserrat raccolsero i canti di devozione, le danze processionali e le preghiere che i pellegrini intonavano davanti alla statua della Madonna Nera, ancora oggi presente nel monastero. Canti di lode per la Vergine, dunque, la figura piu’ venerata dalla cristianità di allora e di oggi, che Nocte Surgentes ha eseguito in un’ atmosfera suggestiva e gioiosa. La particolare attenzione per i valori espressi del canto e l’ accompagnamento di strumenti originali ha concesso al pubblico di colgiere lo spirito religioso di un’ epoca lontana e subire il fascino della musicalità del Medioevo iberico.
testo di Simona Serra.
rivista IL VULCANO n. 54/2007
29 Dicembre 2007 alle 10:59
Jason Becker@ Cerca di evolvere quel poco cervello che ti rimane e di capire quello che scrive una persona, perché se vuoi di Hard Rock ti faccio scuola, probabilmente ho più anni di quanto tu pensi. In secondo luogo porta rispetto per i gusti musicali del prossimo. Stavo parlando di gruppi musicali attuali che stanno facendo Hard Rock, Oggi. comunque informati molto di più e non rompere. Saluti. . . Eagle.
29 Dicembre 2007 alle 12:00
@ Eagle
Nervosetti stamane… il mio cervello va bene cosi com’è… io non ho offeso come stai facendo tu… sei ben lontano dal poter farmi scuola perchè da quanto leggo di cervello a te proprio non ne è rimasto. Ti servirebbe un po di educazione visto che in “tutti questi anni” nessuno te l’ha mai insegnata.
La mia era soltanto un’opinione in quanto c’è una notevole differenza nel modo di far musica tra Poison e gli altri due… dall’alto della tua conoscenza avresti dovuto capire cosa intendevo leggendo meglio quello che ho scritto ma evidentemente ne sai molto meno di quanto tu voglia far credere…di certo non volevo offendere nessuno in quanto l’educazione (anche se sono piccino) mi è gia stata insegnata…quindi scusami se ti ho offeso….
Salutoni!
29 Dicembre 2007 alle 12:54
Jason Becker; non sono mai stato calmo come in questo momento. Tu piuttosto, non mi sembra di aver visto in te tutta quell’educazione di cui parli, vista l’arroganza che esprimi con le persone che non ti hanno neanche chiamato in causa. La tua non mi è sembrata un’opinione anzi, un grosso disappunto. Comunque ti lascio con le tue convinzioni, perché penso che il blog sia aperto ad ogni pensiero nel pieno rispetto delle persone. Un abbraccio . . . Eagle.
29 Dicembre 2007 alle 13:00
@ eagle
Bè, se provochi l’educazione va a farsi benedire!
A presto.. Ciao!
29 Dicembre 2007 alle 13:40
@jason becker
@eagle
calmi ragazzi ,non mi sembra proprio il caso di abbandonarsi a queste provocazioni perchè tali mi sembrano.vi chiedo anticipatamente scusa se il mio commento non rispecchierà certo il vs pensiero.
il mondo è bello perchè vario, cosi’ almeno mi è stato detto qualche volta ci lasciamo trascinare un pò trppo dall’entusiasmo e rischiamo di uscire fuori dai ranghi.caro jason se volevi chiarimenti sui gusti o le conoscenze musicali di eagle potevi chiederle in altri termini ma il tuo intervento sapeva un po di scherno e di presa per il c………e non era proprio il caso potevi forse esprimerti in modo diverso. e cercare di instaurare un rapporto di scambio reciproco sui gusti musicali.
per te caro eagle non essere sempre sulle difensive e non raccogliere tutte le provocazioni cerca di essere superiore a delle banalità che spesso lasciano il tempo che trovano.tu sostieni di avere piu’ anni di quelli che pensiamo jason sostiene di essere piccino….. ma allora perchè il grande non da il buon esempio al piu’ piccino riguardo alla buona educazione?
e il piu’ piccino si mette a disposizione cercando di ampliare le sue vedute e conoscenze sfruttando le esperienze dei piu’ grandi.
mi sembra che sia una proposta ragionevole,proprio tu jason mi hai ricordato il rispetto reciproco.
e forse un monito per tutti noi me lo lasciate fare?
torno alla mia prima tesi del mio ingresso sull’blog utilizziamo questo sito
per dare voce ai nostri sentimenti (buoni) ai nostri disagi , aiutandoci
fraternamente senza per questo prenderci troppo sul serio.anche un pò di sana ironia non guasta e anche il prendersi in giro in un modo che comunque non oltrepassi i limiti ci può stare. diventa alla fine anche ungioco divertente.by Blizzar.P.S. forse però dovremmo soffemarci un pò tutti nel rileggere i commenti altrui cosi’ scopriremmo che tutti chi piu’ chi meno scriviamo delle verita’ delle cose belle e qualche banalità, ma anche questo fa parte del gioco . o no! di nuovo by
29 Dicembre 2007 alle 14:45
W la musica davvero partecipiamo tutti questa sera e incoraggiamo l’iniziativa che essa si allarghi anche ad altri gruppi.
Un commentino anche per le poste, ma avete notato anche come qualche volta ci prendono in giro? I primi del mese lavorano 1 o 2 sportelli per centinaia di utenti mentre spesse volte per pochi presenti a lavorare sono anche 3 sportelli.
29 Dicembre 2007 alle 15:07
@ Blizzar
Mio caro Blizzar, mi fa piacere quello che hai scritto comunque:
leggendo un commento una persona lo interpreta con il tono che vuole. Purtroppo l’uomo (sopratutto il Sardo) vede sempre il male e crede sempre d’esser preso in giro anche quando cosi non è come probabilmente ha pensato Eagle.
A quanto vedo è troppo permaloso e diffidente perchè il mio commento era tutt’altro che offensivo e assolutamente privo di maleducazione.. ovvio che a seconda del tono con cui lo si legge si può intendere quello che si vuole..
diciamo cosi… quando scrivo nel blog anche se non conosco le persone faccio finta che siano tutti dei cari amici e parlo come se parlassi con loro…
Il più piccino era ironico perchè tanto ahimé non lo sono più. Per quanto riguarda la musica e i gruppi in questione penso che i Led Zeppelin e Deep Purple abbiano fatto storia e credo anche che nonostante gli anni siano ancora attuali… i Poison dal mio punto di vista sono stati solo un pessimo prodotto commerciale del periodo quindi l’accostamento mi sembra “stonato” per rimanere in tema!
Ora scusate ma devo andare a vedere mia figlia che gioca a pallavolo… spero ci sia tanta gente!
Ciao!
29 Dicembre 2007 alle 15:26
ho ricevuto la lettera dal comune con gli auguri per natale…..
secondo me sono solo soldi buttati…. avete visto le strade di villasor in che condizioni sono? AIO’!!!!!!!!!!!!!
29 Dicembre 2007 alle 15:54
Jason, non te la prendere, purtroppo la musica c’è chi la sente e c’è chi l’ascolta.
29 Dicembre 2007 alle 16:05
Comunque fa sempre piacere ricevere gli auguri da parte dei nostri amministratori, almeno si vede che fanno qualcosa per noi!!
29 Dicembre 2007 alle 16:12
@jason.ok mi piace il tono che hai usato in fondo sia io che eagle ci siamo affacciati da poco non vi conosciamo tutti . e tra voi c’è già un certo feeling e sapete qyando si scherza e quando si fa sul serio.quello che hai detto sui quei gruppi che tra l’altro non conosco e che non sono la mia passione vado sul genere più classico sono un sempliciotto , anche perchè non capisco quel genere di musica , ecco vedi mi piace il tono le parole e i modi che hai usato potevi farlo anche prima tastare il terreno per capire quanto potevi spingere con eagle ,e magari conoscendolo meglio potevi poi
anche litigarci amichevolmente.comunque non fraintendere le mie parole
mi definisco una persona molto calma e mi piace intraprendere delle buone e sane discussioni.mi dispiace se ieri ho dato una diversa visione della mia persona .sia ben chiaro rispetto il parere di chiunque anche se non può piacermi e mi sforzo di capire le ragioni per cui una persona
perde il controllo della situazione. la cattiveria gratuita non mi piace , e non digerisco il prosciutto negli occhi.
in bocca al lupo a tua figlia e alla sua squadra. by blizzar
29 Dicembre 2007 alle 16:31
@ il cittadino
io nn la penso cosi, vorrei vedere le altre cose….
29 Dicembre 2007 alle 17:48
Eagle ho il piacere di risponderti , anche perchè non ho avuto ancora l’occasione di comunicare con te.
Vedi Eagle ti posso assicurare che il buon Dio neanche per Natale mi ha regalato le ali per volare,però ti posso assicurare di non essere di meno nei confronti di coloro che credono di avere le ali per andare in Paradiso.
TI faccio sapere che Alessio è cresciuto nell’oratorio punto di riferimento e di aggregazione di quel periodo, dove tutti i ragazzi si incontravano tutte le sere per vedere la TV dei ragazzi( Rintintiiiin)
Vedi Eagle per quanto riguarda la chiesa io non sono un cattolico pratticante, anche sè mi sono sposato in chiesa, ho battezzato i miei figli e con i conseguenti sacramenti .
Vedi Eagle io ho vissuto nella mia famiglia una vita di sofferenza alla quale non sto qui ad elencare, ma ti assicuro di aver ricevuto quiei
valori e i quei principi evangelici che ogni cristiano crede di avere, anche s’è io hò i miei dubbi.
Vedi Eagle io ho avuto un Professore d’italiano che mi disse ,vedi Alessio nel nostro cuore ,rimarrà sempre un piccolo spazio dove ognuno di noi si porterà con s’è fino alla sua fine.
Comunque oggi sono all’oratorio ad ascoltare il cibo dell’anima.
Cioa Alessio
29 Dicembre 2007 alle 21:05
Ciao Alessio, mi ha fatto un’immenso piacere che tu mi abbia risposto in fondo era proprio quello che volevo. Il mio intento era proprio quello di metterti un pò di pepe, ma forse ho un pò esagerato,spero di non averti offeso. Sai, anche io sono cresciuto in oratorio, esatamente con Don Elvio Madeddu, però con la differenza che io ho avuto la fortuna di vedermi RinTinTin a casa mia perché io i problemi che hai avuto tu non li ho avuti. Quindi adesso ti auguro un buon ascolto. Ti voglio bene. . . . . . . Eagle.
29 Dicembre 2007 alle 22:58
ciao gente @ eagle guarda che ti devi informare bene perchè esiste una versione teatrale del musical Jesus.. e la parte di Gesù era proprio Ian io avevo la musicassetta, ti sto parlando del 1982 e si io già c’ero ed ero adolescente. stasera ho fatto da spettatore allo spettacolo al salone…bellino magico “Babbo Natale”, i bambini meravigliosi, tanta gente, il migliore del gruppo: il bassista. Mi apettavo qualcosa di più ma comunque rimango della mia opinione: Eppur qualcosa si muove…. coraggio non perdiamoci d’animo
29 Dicembre 2007 alle 23:17
Questa sera ero presente all’esibizione del coro e della banda musicale(mi è sembrata un po poco numerosa) ma non importa l’iniziativa secondo me ha avuto senzaltro sucesso. Ho seguito anche l’esibizione dei due percussionisti, ho sentito qualcuno gridare “JAN PAICE”. Questo per tornare alla piccante discussione fra becker blizzar ed eagle, anche a me i due gruppi piacciono e li ascolto, la mia età supera ampiamente i c…..anta però preferisco i Deep. Tornando ai due percussionisti anch’io li promuovo se continuano cosi faranno anche molta strada, per adesso però al massimo vi posso chiamare “GIANNI PES” Auguri
29 Dicembre 2007 alle 23:26
caro Lettore scusa l’ignoranza ma chi è Gianni Pes?
29 Dicembre 2007 alle 23:27
stop ci sono arrivata/o ora: la traduzione di Jan Paice! ih ih ih
29 Dicembre 2007 alle 23:32
Mentre scrivevo è arrivato il commento di Giullare e, dico che anch’io so dell’opera Jesus…, cantata da Gillan no con i Deep Purple ma con Neil Diamond
29 Dicembre 2007 alle 23:35
sapete cosa non mi piace delle canzoni in inglese? è che non capisco un’H di quella stramaledetta lingua, quindi riesco solo a godermi la buona musica gli assoli di chitarra che adoro e che mi fanno venire i brividini nella schiena e la batteria che morsica lo stomaco come una cavalla selvaggia il basso che ti ronza nelle orecchie, e dulcis in fundo le voci straordinarie di questi miti del rock che invidio da morire. qualcuno a volte ha pena di me e mi traduce qualche canzone o qualche verso ma alla fine non mi importa quello che conta per me è la musica, universale e meravigliosa che mi fa piangere quando sono triste e mi fa esultare quando sono felice. oggi ci starebbe bene il dialogo tra chitarra e voce dei deep purple
29 Dicembre 2007 alle 23:40
si lettore lo sapevo che il gruppo non erano i deep ma non sapevo chi, la voce di Ian però e inconfondibile. sto cercando da giorni di scaricarla da Internet spero di recuperarla davvero
30 Dicembre 2007 alle 00:05
Toc. .Toc. .Scusate, giullare e lettore, posso entrare anche io nei vostri discorsi? Sinceramente non sapevo di questa versione di Jesus Crist Superstar”poi, giullare se la trovi me la farai pentire”. Comunque è bello ritrovarsi a parlare dei Deep Purple tutti insieme. Io sono praticamente cresciuto con quella musica e me la sento nel sangue, sento ancora dentro il dialogo della chitarra di Blackmore e la voce di Ian Gillan e le rullate di Jan Pace. Adesso vi devo salutare, continuate così vecchi Deep Purpoliani, vostro. . . . . . Eagle.
30 Dicembre 2007 alle 00:30
Però!.. basta parlare dei Deep Purple e dei Led Zeppelin e tutti sono d’accordo. Ma se dovessimo Parlare degli Iron Maiden o dei Metallica la questione vi fà schiffo? Stiamo Parlando di musica indelebile, che rimarrà per sempre e verrà ascoltata nei secoli come la musica classica. Cari amici oggi avete sazziato la vostra anima e adesso vi sentite appagati. Allora diciamo tutti insieme…DICIAMO COSI’, DICIAMO COSA’, DICIAMO COSI’ E COSA’! Buona Notte By Blizzar.
30 Dicembre 2007 alle 10:40
manco qualche giorno, e qui si parla di musica…
BRAVO Blizzar - Master, master… Master Of Puppets
questa si che è musica per le mie orecchie…
30 Dicembre 2007 alle 11:27
@L’Osservatore Ciao, mi fa piacere che tu sia d’accordo con me e spero che lo siano tanti altri. Io sono uno un po di vecchio stampo. Nel senso che mi soffermo molto su un genere musicale o un gruppo e su questo sono molto tradizionalista, vado per lo più su H.R e H.M Vedi Deep Purple, Leed Zeppelin e anche Queen,( anche perchè ho tutta la raccolta in vinile)ma devo dire che mi piaciono molto anche i Genesis, parlo dei vecchi Genesis. Invece a seconda dei momenti mi soffermo molto sul genere H.M, come Iron Maiden o Guns N’Roses. Ah, dimenticavo mi sono sempre piaciuti i Pink Floyd. A qualcuno di voi piaciono i Pink Floyd di Roger Waters? Diciamo W la Musica…..DICIAMO COSI’, DICIAMO COSA’, DICIAMO COSI’ E COSA’……..By Blizzar.
30 Dicembre 2007 alle 11:48
@ Blizzar
W la Musica
il mio ex genere (perché oggi ascolto un po di tutto) si discosta leggermente dal tuo, che comunque apprezzo molto perché sono i percussori che hanno portato a l’HM…
io musicalmente sono nato con i Metallica che rimane il gruppo che apprezzo più di tutti e che ancora oggi ascolto spessissimo , ma ascolto anche ogni tanto i Pantera, Halloween, e pure i gruppi che hai citato tu.
tu hai la la raccolta completa dei Queen e io dei Metallica in CD, quelli in Vinile li avevo… ora non più.
Saluti, e a presto ci si scrive in Blog.
30 Dicembre 2007 alle 12:51
@ L’osservatore
Osservatore osservatore… se non ricordo male mi sa che tu hai dei dischi che in origine erano miei e poi li avevo venduti… azz… una piccola collezione di dischi in vinile di musica un po pesantuccia… li hai ancora??
30 Dicembre 2007 alle 13:04
Ho detto che preferisco i Deep ma all’occasione ascolto tutto quello che è musica, conosco tutti i gruppi che avete elencato ma non li voglio memorizzare per non creare in me troppa confusione: ve l’ho detto che sono abbondantemente un c…enne anzi fra un po anche s…enne.
30 Dicembre 2007 alle 13:52
Conglimenti. Sei quasi s….enne con l’entusiasmo di un ventenne. Ricordati che è importante sentirsi giovani dentro non fuori. Continua così Lettore. Ehi, Giullare, ti si è fuso il PC. Lo sai che su internet ho trovato notizie su Jesus Christ Superstar cantata da Ian Gillan? ci vediamo.
30 Dicembre 2007 alle 16:57
Buon Anno Nuovo da Gianni e Claudia
http://www.elfyourself.com/?id=1865879611
30 Dicembre 2007 alle 21:28
@hannibal
ti è piaciuto il millepiedi?
Ho visto che hai assistito con entusiasmo allo spettacolo al salone.
@il giullare
“magico babbo natale”.
@Eagle
anche io sono cresciuta all’oratorio quando c’ era Don Elvio Madedu…di cui io personalmente ho unottimo ricordo!!!! E, quando incontro, alla scuola dell’ infanzia comunale, la mitica Suor Giudita, mi sembra di percorrere un viaggio all’ indietro nel tempo, e vivo dei momenti bellissimi!
@ Gianni e Claudia
buon anno anche a voi da parte mia.
Antonella
30 Dicembre 2007 alle 21:39
@ Eagle
no non mi si è fuso il pc è che in tutti questi articoli mi perdo e non so mai dove siete tutti cerco un po’ qua, un po’ là, un po’ di qua e di là…..a proposito io ascolto anche Guccini, DeAndrè, Bennato…buttali via!!!!
30 Dicembre 2007 alle 22:41
@il giullare. Bennato per me personalmente è stato un grandissimo cantastorie, uno che cantava le favole e noi ragazzi stavamo zitti, zitti ad ascoltarlo e c’era qualcuno che lo imitava molto fieramente e magari ci riusciva anche, (povero illuso ). Con Guccini invece, qualcuno ha incominciato a mettere i piedi per terra e a tastare la realtà con una rivoluzione interna da mettere in crisi qualsiasi ragazzo che stà oltrepassando quella fase. Fasi di rivoluzioni sociali e politiche. “realtà sociale “. Vedi, le cose stanno così, caro Giullare. Ti voglio bene. . . .Eagle.
31 Dicembre 2007 alle 13:00
@antonella
&
@babbo natale dell’oratorio
bella serata,apprezzabile e sopratutto partecipata,ti ringrazzio per su babballoti a centu peisi,lo devo regalare a quel bimbo di cui ho parlato in precedenza per quell’incidente successo a scuola,dicendogli che me l’ha consegnato babbo natale apposta per lui.
saluti e un miliardo di auguri per il 2008.
31 Dicembre 2007 alle 13:41
@hannibal
bella idea, fagli gli auguri da parte mia.
e Buon ANNO 2008 a te e Famiglia
31 Dicembre 2007 alle 14:15
@ Jason Becker
non essendo un collezionista…
non ho più i dischi in vinile che mi hai venduto perchè a mia volta li ho rivenduti…
se non ricordo male sono stati soltanto in due a vendermeli… quindi 1+1 e uguale a due, o sei tizio o sei sempronio.
lo puoi ben dire… erano pesantucci quei dischi.
il vinile più raro che possedevo di colore verde smeraldo “solo 99 copie incise (NEGAZIONE) dovrebbe trovarsi a Villacidro… l’unico di cui mi sia pentito venderlo.
tante belle cose e AUGURI DI BUON ANNO Jason
2 Gennaio 2008 alle 15:53
@ Tutti
Ciao sono Giuseppe del coro Nocte Surgentes, con un po’ di sorpresa e grande piacere ho letto ciò che scrivevate a proposito del nostro coro che oramai è una realtà decennale di Villasor, ma ahimè ancora poco conosciuta, anche se i recenti spazi che ci sono stati messi a disposizione stanno contribuendo a fare in modo che le cose cambino!
Come già avete detto il 6 gennaio alla Chiesa di SantAntioco faremo un concerto organizzato dalla PROLOCO sul tema Natale/Epifania che vedrà il coro accompagnato da Viella, Flauti, percussioni, cornamusa e da particolarissime launeddas adattate alla musica medievale, ovviamente siete tutti invitati e mi farà molto piacere scambiare qualche impressione al termine del concerto!
Maggiori informazioni riguardo il coro sul nostro sito www.noctesurgentes.it
su youtube ci potete vedere in un recente filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=xaC47i7cFec
@ Grande fratello
Non chiediamo di meglio che partecipare a una festa medievale sorrese!
CiaoTax